Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento....

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 21/08/2007 23:29 #6634979

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ciao!

muovendo la moto in folle a motore spento, da tempo sento (e temo stia crescendo) un tac tac tac. Esso ? di velocit? proporzionale alla velocit? con la quale sposto la moto. Avviene sia in direnzione avanti che indietro. Pare provenire dalla zona pignone. Anzi tenendo due dita sul bullone che ferma il pignone si percepisce "fisicamente" il rumore.

E' grave? devo partire per forza per impegni legati a istrialand e non posso fare granch?... se non domani chiedere al mecca di vedere il pignone (ma senza pezzi di ricambio). Certo che se mi dite per esempio che sono le mollette della frizione che stanni per cedere, blocco tutto!!!!

ciaoooo!

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 21/08/2007 23:30 #6634980

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
rulli catena???
saso :ciao: (the original)

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 21/08/2007 23:38 #6634983

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
hum.... i famosi rullini che si consumano? bella idea.... domani cerco di vedere meglio! quello che mi turba ? che pare arrivi proprio dal pignone :(

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 21/08/2007 23:44 #6634987

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
il pignone in ogni caso fallo controllare, visti i recenti sviluppi di alcuni di NOI :( :( :(

per i rulli, io li ho cambiati da poco, muovi la moto a motore spento e senti...speriamo bene... :wink:
io ho fatto cos?
:ciao:
saso :ciao: (the original)

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 21/08/2007 23:50 #6634989

guarda anche se hai qualche maglia della catena grippata
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 21/08/2007 23:52 #6634990

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ok guarder? anche quello.... la catena dovrebbe essere ok. Inoltre il rumore ? molto regolare e ripetitivo... dovrei in altre parole avere tutta la catena rovinata allo stesso modo. Che ? successo ad ALCUNI DI VOI recentemente? ciaoooo!

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 22/08/2007 00:54 #6634998

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
ok guarder? anche quello.... la catena dovrebbe essere ok. Inoltre il rumore ? molto regolare e ripetitivo... dovrei in altre parole avere tutta la catena rovinata allo stesso modo. Che ? successo ad ALCUNI DI VOI recentemente? ciaoooo!
secondo me sono i rulli tendicatena, lo fa anche a me e sono loro!!
Shirer

Tessera n? 164

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 22/08/2007 01:07 #6635002

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ok guarder? anche quello.... la catena dovrebbe essere ok. Inoltre il rumore ? molto regolare e ripetitivo... dovrei in altre parole avere tutta la catena rovinata allo stesso modo. Che ? successo ad ALCUNI DI VOI recentemente? ciaoooo!



Il rumore ? del pignone che tocca i rulli della catena.......basta verificare se il pignone ha i denti scavati...............se non ben allineato con la corona pu? fare pi? rumore perch? prende su un lato e puoi vedere il pignone pi? lucido ..... catena lenta :?: o troppo tesa :?:

Allinea la ruota post...........e tieni lubrificata al catena ( fallo spesso).........................Ad alcuni di noi si ? allentato e sfilettato il dado del pignone , ti basta toccare il dado se si muove ? da smontare e controllare il filetto del dado e nel caso cambiarlo..........la campana non centra


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 22/08/2007 07:40 #6635015

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
stramitico Luca!!!!
avendo in rimontato la ruota posteriore da solo in riva al fiume (dopo aver portato la gomma dal gommista a cambiare la camera strappata.....) di certo non ho fatto nulla per allinearla... ho messo s? cos? com?? andata su e via. Solo avendo l'accortezza di tensionare decentemente la catena. Ma non sapevo (e non so) come "giocare" nell'allineamento. Oggi passo dal gommista....

ciaooooooooo! (che mito che sei!)

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 22/08/2007 13:58 #6635070

un po lo fa anche la mia !!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 22/08/2007 15:27 #6635088

La mia faceva cos? quando la catena era troppo tirata.
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 22/08/2007 21:18 #6635137

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
risolto al 100% era: sia catena troppo tirata sia ruota un po' s-centrata. Ora va alla stragrande!!!! :banana: :banana: :banana:

Tac Tac Tac Muovedo La Moto In Folle A Motore Spento.... 23/08/2007 16:52 #6635269

:nerd: contentissimo per te
ogni problema risolto per uno di voi ? una preoccupazione in menop per me
chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi