Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Sondaggio: MEGLIO IL SUPERTENERE DEL 660?

MEGLIO IL TENERE DEL 750? 8 44.4%
O MEGLIO AVERLI ENTRAMBI? 10 55.6%
Numero votanti: 18 ( Daniele, Emanuele, Shirer, gabbro13, Gabriele_XtZ ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: HELP Xtza 750 Supertenere HELP

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 15:22 #6634321

CIAO e grazie per il VS INTERESSE, . vorrei essere piu' ottimista, ma HO BSOGNO DI UN AIUTO. avendo acquistato il tenere 750 venerdi scorso, ora che sono in vacanza mi sta dando una noia strana. all'improvviso, dopo essersi comportata egregiamente per un migliao di km senza farmi rimpiangere il mio amato 660 con cui ho fatto 180.000 (con lo stesso motore), vado per accendera questa mattina (dopo averla usata ieri pomerigio) e stenta a reggere il minimo, come se ingolfata, ma peggio ancora quando provi a farla girare un po di giri a folle per sgolfarla ti rendi conto che non va, come se non arrivasse corrente o peggio ancora se andasse ad un cilindro solo. ora ho messo sotto carica la batteria sperando che il problema sia li', ma non sono ottimista. ne approfitto per farti una domanda: una sola volta ho dovuto passare la moto in riserva e ho notato che se non sei tempestivo come non lo sono stato, la moto impiega un po a ripartire. e' normale? se tu hai un super tenere potresti aiutarmi. comunque non voglio ammorbarvi con ste storiacce di ferragosto e quindi vi dico che nonostante le bazze io mi vado a fare un bagno perche' qui il gargano e' fantastico... vi invito tutti! a proposito di invito se qualche anima pia leggendo questo messaggio volesse contattarmi perche crede di potermi aiutare il mio cell e' 347 3470437 oppure la mia mail lapostadifabri@email.

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 16:20 #6634325

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Mi sento di chiederti se hai montato il regolatore di corrente originale, quello senza alette................pu? essere lui che se ne sta andando , non in ferie a?ma all'inferno Scherzo....cmq dagli un'occhiata...............come pure se hai ancora la carburazione originale tende ad imbrattare le candele con partenze ad uno

che faccia un po fatica a riempire le vaschette ? normale serve qualche secondo, la pompa ? a depressione........


Ciao Luca


PS ho cancellato il tuo doppione aprine uno alla volta ma che non siano uguali...............
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 16:29 #6634326

IO LA MOTO L'HO COMPRATA DA POCHI GIORNI E SIA IL VENDITORE CHE IL MECCANICO CHE ABBIAMO IN COMUNE MI HANNO DETTO CHE LA MOTO E' PERFETTAMENTE TAGLIANDATA DA POCO. IL REGOLATORE DI CORRENTE E QUELLO CON LE ALETTE, L'HO VISTO QUANDO HO SMONTATO LA SELLA. COME FACCIO A CONTROLLARLO? VEDO SE CON QUALCHE COLPETTO O PROVANDO A MUOVERE LO SPINOTTO E VEDO SE GIRA MEGLIO? ALLORA UNA DOMANDA, SE E' IL REGOLATORE DI CORRENTE, CON LA BATTERIA CARICA NON DOVREBBE FARE IL DIFETTO, SEMMAI DPVREBBE ANDAR BENE PER UN PO E QUANDO SI SCARICA DOVREBBE PRESENTARE IL PROBLEMA. SEMBRA INVECE CHE DA QUANDO HO PASSATO A RISERVA FACCIA IL DIFETTO. PROVERO A RIEMPIRE IL SERBATOIO E TOGLIERE LA RISERVA. E POI NON VORREI CHE FOSSE L'AVVOLGIMENTO (STATORE)CHE QUELLA COSTA. MO PROVO A FARE BENZINA E CHE IL DIO ME LA MANDI BUONA ALTRIMENTI DOMANI TROVO UN'OFFICINA. CIAO ASPETTO TUA RISPOSTA

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 16:37 #6634329

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
IO LA MOTO L'HO COMPRATA DA POCHI GIORNI E SIA IL VENDITORE CHE IL MECCANICO CHE ABBIAMO IN COMUNE MI HANNO DETTO CHE LA MOTO E' PERFETTAMENTE TAGLIANDATA DA POCO. IL REGOLATORE DI CORRENTE E QUELLO CON LE ALETTE, L'HO VISTO QUANDO HO SMONTATO LA SELLA. COME FACCIO A CONTROLLARLO? VEDO SE CON QUALCHE COLPETTO O PROVANDO A MUOVERE LO SPINOTTO E VEDO SE GIRA MEGLIO? ALLORA UNA DOMANDA, SE E' IL REGOLATORE DI CORRENTE, CON LA BATTERIA CARICA NON DOVREBBE FARE IL DIFETTO, SEMMAI DPVREBBE ANDAR BENE PER UN PO E QUANDO SI SCARICA DOVREBBE PRESENTARE IL PROBLEMA. SEMBRA INVECE CHE DA QUANDO HO PASSATO A RISERVA FACCIA IL DIFETTO. PROVERO A RIEMPIRE IL SERBATOIO E TOGLIERE LA RISERVA. E POI NON VORREI CHE FOSSE L'AVVOLGIMENTO (STATORE)CHE QUELLA COSTA. MO PROVO A FARE BENZINA E CHE IL DIO ME LA MANDI BUONA ALTRIMENTI DOMANI TROVO UN'OFFICINA. CIAO ASPETTO TUA RISPOSTA

Calma calma.......non c'? da scaldarsi tanto........( quando si risponde in maiuscolo ? come alzare la voce)...succede che gli spinotti siano lenti e si scaldano............

Poi da quel che ho capito sei ancora in riserva............metti si benzina e vediamo che succede...................se hai problemi dopo pochi giorni il venditore ne dovrebbe rispondere o l'hai presa da un privato


:ciao: Luca...............................................su cerchiamo di restare calmi :D :D
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 16:42 #6634330

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Ciao e BENVENUTO :!: :!: :ola:

Ciao.
Daniele TS

P.S. Chi ? che nel sondaggio ha votato per meglio un T?n?r? che un Super ? Roby sei stato tu? Confessa, capisco la distanza forzata dall'ape, ma queste cosa non si dicono :guns:
Tessera n. 25

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 17:41 #6634334

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 17:56 #6634344

ho scritto maiuscolo involontariamente. anche con la banza stesso problema. ho provato a fare un giro uguale, piu' do gas piu' il problema si amplifica. sembra che non arrivi corrente sufficente, questo e' tutto quello che posso dire xke' non ho una chiave per svitare e quindi accedere akke candele ed ad altro. se ci sono idee contattatemi, altrimanti domani va in officina e vediamo cosa mi dicono. il guaio e che non conosco questa moto e non so neanche dove siano eventuali fusibili, a parte uno che ho trovato vicino alla batteria ke e' ok.

ps per daniele ts: non so chi ha votato per il tenere ma io che li ho entrambi sto rimpiangendo di essere andato in vacanza con il super tenere. il mio 660 in 1800000 km non mi ha mai lasciato una volta a piedi

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 18:02 #6634345

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ok sembra o dello sporco......o le membrane spaccate e problemi di candele ......... si dovrebbe verificare tutto .....per me manca di messa a punto.......magari era ferma da tempo??..........

Non ? l'errore di essere partito con l'ST ma di non averlo potuto verificare TUTTO prima di partire...............chi l'ha venduto non l'ha messo a punto a dovere ( mia opinione)



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 18:10 #6634348

credo che tu abbia ragione sia quando mi parli di membrane, che di messa a punto non perfetta. e anche quando mi dici che il problema e' stato quello di non poter verificare a dovere lo stato della moto. qual'ora fossero le membrane, pensi che possa fare 100 km pianissimo per riportarla dal mio meccanico? ancora pensi che questo tipo di lavoro loriesca a fare qual'unque officina? un'operazione costosa?

ps: ho provato a contattarti su skype... il mio nick e' ilpincopallino

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 22:18 #6634370

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
porcaccia Fabri....non si parte per le ferie senza neanche una chiave per le candele :evil:

Cambiare le membrane non ? difficile ma ? poco probabile che abbiano il ricambio in una qualsiasi officina.

Complimenti davvero per i tuoi 180.000 km e un grosso benvenuto :ciao:
tessera nr. 97

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 22:34 #6634375

mannaggia, mannaggia! non so neanche se c'e' un vano portattrezzi. mi sono fidato e non l'ho fatta tagliandare anche perche l'officina era piena di lavoro e non riusciva a farla. cmq mi sa che e' una delle due candele (speriamo) xke' va un cilindro solo. mi confermi che per arrivare alle candele devo tirar giu il serbatoio
ovviamente. :oops: :cry: :x :? :lol:

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 22:53 #6634378

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Il vano porta attrezzi, se non ? stato sacrificato per montare il bauletto direttamente sulla piastra, ? subito dietro la porzione di
sella destinata al passeggero e si apre con la chiave di accensione della moto.

Per pulire/cambiare le candele devi togliere nell'ordine : le carene, la sella e il serbatoio. Devi anche spostare leggermente il
radiatore :( (senza staccare i tubi)
La chiave per le candele mi sembra sia da 16,5...

Io la prima cosa che farei se va a uno ? provare a cambiare le candele, chiudi sempre la benzina quando la moto ? ferma,
per? ascolta Luca perch? ne sa centomila volte pi? di me. :ciao:
tessera nr. 97

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 16/08/2007 23:00 #6634379

grande luca e grande ale... domani in officina vediamo... e poi vi faccio sapere grazie ancora per le vostre risposte

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 17/08/2007 00:10 #6634403

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
[marquee direction=down]boh! io le voglio TUTTE!!!!!!!!!![/marquee]

HELP Xtza 750 Supertenere HELP 17/08/2007 00:23 #6634409

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il vano porta attrezzi, se non ? stato sacrificato per montare il bauletto direttamente sulla piastra, ? subito dietro la porzione di
sella destinata al passeggero e si apre con la chiave di accensione della moto.

Per pulire/cambiare le candele devi togliere nell'ordine : le carene, la sella e il serbatoio. Devi anche spostare leggermente il
radiatore :( (senza staccare i tubi)
La chiave per le candele mi sembra sia da 16,5...

Io la prima cosa che farei se va a uno ? provare a cambiare le candele, chiudi sempre la benzina quando la moto ? ferma,
per? ascolta Luca perch? ne sa centomila volte pi? di me. :ciao:

Per arrivare alle candele si deve smontare solo le carene ant. e spostare il radiatore , svitando le 2 viti sotto, tirandolo un po si sposta dal fermo superiore dove ? trattenuto da un tampone di gomma..................

Le membrane anche se rotte ti permettono di andare ancora anche se molto male...........per? il ricambio originale costa 170 euro cad. mettendo quelle compatibili Suzuki, della DR 650 del 94 spendi 25 euro cad circa, quindi okkio all'officina che vai e dai indicazioni precise, o fallo tu non ? difficile....se cerchi nel forum c'? un topic che lo spiega.........

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi