Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Motore Ad Alti Giri

Motore Ad Alti Giri 09/08/2007 13:52 #6633714

Stamattina avevo voglia di tirare un po le marce alla mia tenerina ( xt600z 3aj ) ma quando sono arrivato a 5500 /6000 giri il motore si ? ammutolito per un attimo e forse ha anche "sbuffato" (ma questo non sono sicuro) al che preoccupato ho lasciato l'accelerature e preso un'andatura pi? tranquilla. Ora vi chiedo: ? normale ci?? in caso contrario che cosa pu? essere?

Ciauz

Motore Ad Alti Giri 09/08/2007 13:57 #6633716

Ammutolito?
Cioe'?
Come se si fosse chiuso il gas? :roll:
Controlla la candela in primis.

Motore Ad Alti Giri 09/08/2007 13:59 #6633717

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
No normale non lo ?...................pu? dipendere da tante cose...Un esempio........se sei uno che non fa mai girare il motore ad alti regimi, vai sempre piano..........pu? succedere.......se per caso ti consuma un po d'olio.............. il cielo del pistone ? sporco di residui carboniosi, con la tirata alcuni di questi si possono staccare e finire tra gli elettrodi della candela, facendo perdere colpi, per poi riprendere............................guarda la candela se sporca......o se usurata ( spigoli dell'elettrodo tondi)

resta inteso che il resto della messa a punto sia ottimale


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motore Ad Alti Giri 09/08/2007 14:07 #6633722

La moto ce l'ho solo da un paio di mesi ed era rimasta ferma per quasi un'anno prima che me la vendessero, i precedenti proprietari non so come andavano.
Secondo voi faccio un danno se provo ad usare quegli additivi che si trovano in giro per pulire iniettori e motore ?

Motore Ad Alti Giri 09/08/2007 14:11 #6633723

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La moto ce l'ho solo da un paio di mesi ed era rimasta ferma per quasi un'anno prima che me la vendessero, i precedenti proprietari non so come andavano.
Secondo voi faccio un danno se provo ad usare quegli additivi che si trovano in giro per pulire iniettori e motore ?

Vedi che c'? il motivo.......queste info servono .............se ci sono problemi ditelo , moto rimasta ferma per tanto tempo, puoi usare degli additivi........cmq cambia candela e se non l'hai gi? fato anche l'olio + filtro e falla girare progressivamente



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motore Ad Alti Giri 09/08/2007 16:52 #6633741

La moto ce l'ho solo da un paio di mesi ed era rimasta ferma per quasi un'anno prima che me la vendessero, i precedenti proprietari non so come andavano.
Secondo voi faccio un danno se provo ad usare quegli additivi che si trovano in giro per pulire iniettori e motore ?

Vedi che c'? il motivo.......queste info servono .............se ci sono problemi ditelo , moto rimasta ferma per tanto tempo, puoi usare degli additivi........cmq cambia candela e se non l'hai gi? fato anche l'olio + filtro e falla girare progressivamente



:ciao: Luca
Non pensavo che il fermo prolungato potesse essere cos? dannoso :oops: , in fondo ci ho gia fatto pi? di 1000 km (tranquilli per prenderci confidenza, in fondo ? la mia prima moto :mrgreen: ) e non ha mai dato problemi di alcun tipo

Motore Ad Alti Giri 09/08/2007 19:17 #6633746

Il problema potrebbe essere stato causato dalla mancanza di aria dovuta al filtro "leggermente" ostruito dalla tana di un grazioso topolino? :evil: :evil:

Motore Ad Alti Giri 09/08/2007 23:12 #6633754

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il problema potrebbe essere stato causato dalla mancanza di aria dovuta al filtro "leggermente" ostruito dalla tana di un grazioso topolino? :evil: :evil:

Se pezzi del filtro sono stati aspirati si...........................................

fa danno lasciare un motore fermo............di regola pi? si usa meglio si mantiene.............con le dovute cure naturalmente :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.193 secondi