Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Verniciatura

Verniciatura 09/08/2007 12:30 #6633696

Sto smontando pian piano la mia piccola e gi? che c'ero mi son messo a riverniciare il tutto,troppo rovinato :? qualcuno pu? suggerirmi un buon trasparente opaco finale considerando che sto usando colore acrilico(nero opaco)in bombolette? che trattamento dovrei riservare inoltre al serbatoio visto che presenta alcuni punti di ruggine e che user? la stessa tecnica? ciao :ciao: mau

Verniciatura 09/08/2007 12:37 #6633698

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Io ho usato il trasparente opaco sempre in bomboletta... Il risultato ? soddisfacente!

Ho proceduto cos?: Grattata generale e abbondante a tutte le parti bisognose, doppia mano di zinco a freddo in bomboletta, dopo un paio di giorni, due mani di nero lucido in bomboletta e dopo un altro paio di giorni doppia mano di trasparente opaco..

Spesa modica (circa 30 euri), resa ottima, magari non durer? tantissimo ma se anche dovessi riprendere alcuni punti fra un paio d'anni per 15 euro all'anno ci posso stare..

Appena posso posto qualche foto cos? vedi il risultato..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Verniciatura 09/08/2007 12:38 #6633699

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Tanto per darti un'idea prima era cos?..



e stasera faccio un paio di foto e ti facio vedere com'? ora..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Verniciatura 09/08/2007 13:23 #6633706

Ottimo,grazie mille :mrgreen: :mrgreen: anche io sto procedendo in questo senso,ma solo per le plastiche fino ad ora...ho rifatto anche gli adesivi ecc...il tutto in nero,grigio e rosso e sembra venuto bene ma non vorrei rovinare tutto con la verniciatura finale,tenendo conto che non posso ancora provarla su strada :x se riuscissi a mettere delle foto ti darei un'idea del lavoro,ma sono un'impedito totale in queste cose :wink: :wink: posso chiederti la marca del materiale che hai usato?

Verniciatura 09/08/2007 13:54 #6633715

Esiste il trasparente opaco acrilico...pero' non l'ho mai provato, ne ho una bomboletta....solo che non ho avuto il coraggio di usarla sulle cose che ho verniciato l'altro ieri.
Vedremo quanto dura.
Io ho veniciato il telaio portattrezzi e le pedane passeggero con la vernice "GRIGIO CERCHI FIAT"...devo dire che il risultato e' eccellente.
:roll:

Verniciatura 09/08/2007 14:01 #6633719

? la stessa vernice che ho utilizato io(mi sembra :mrgreen: ) e devo dire che i risultati sono ottimi,credo che il trasp opaco della stessa linea vada bene,sarebbe interessante sapere se tiene alle intemperie,vibraz ecc...che fondo dovrei dare x il serbatoio?

Verniciatura 10/08/2007 22:17 #6633821

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Se vi pu? essere utile, io avevo usato il trasparente della Talken per rifinire il paracarene e ha retto molto bene.
Dovresti chiedere a StefanoFly, lui ha fatto davvero fatto un bel lavoro
tessera nr. 97

Verniciatura 10/08/2007 22:27 #6633823

Benissimo,grazie x la dritta :mrgreen: :mrgreen: ciao :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi