Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Wingrack, Monorack & C.

Wingrack, Monorack & C. 09/08/2007 09:46 #6633662

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Salve a tutti, sto cercando wingrack e relative valigie laterali, mami sono sorti un p? di dubbi..

Sulla mia ST io ho questo che dovrebbe essere il Monorack, con il suo bravo bauletto..

quel coso rugginoso che si intravede sulla sx..

Ammesso e non concesso che abbia trovato il telaio Wingrack..

1) Il bauletto che ho io ci sta?

2) Su ebay per le valigie laterali devo cercare quelle specifiche per wingrack o ci stanno anche le altre?

Grazie
Marco
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Wingrack, Monorack & C. 09/08/2007 09:55 #6633664

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
tu hai un bauletto con aggangio MONOKEY, cio? con i due perni infondo alla piastra e l'aggancio in cima, e al 90 % anche la piastra centrale del wingrack ? identica alla tua. sicuramente, al 100% invece, le piastre laterali sono anch'esse MONOKEY, quindi identiche alla tua e ci vogliono bauletti con lo stesso sistema di aggancio.

ciaoooo

PS: l'altro tipo di aggancio ? MONOLOCK .... cgi.ebay.it/Bauletto-Givi-con-piastra-si...QQrdZ1QQcmdZViewItem

PS2: io ci vedrei mooooolto bene questi due bauletti come laterali cgi.ebay.it/Bauletto-laterale-GIVI-MONOK...QQrdZ1QQcmdZViewItem
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Wingrack, Monorack & C. 09/08/2007 10:10 #6633665

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ok quindi io ho il monokey..

E quindi posso cercare valige laterali monokey..

Io in pratica intenderei metterle qui..

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...=STRK:MEWA:IT&ih=015

Eventualmente se non dovesse tornare l'attacco della piastra sup, posso mettere quella che ho io ora?
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Wingrack, Monorack & C. 09/08/2007 10:12 #6633666

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ora che ci guardo, il telaio nell'inserzione sembra abbia la piastra uguale a quella che ho io ora...

Per? il mio bauletto ? blu e col nero ci sta malino..

vabb? lo ritinger?...
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Wingrack, Monorack & C. 09/08/2007 10:14 #6633667

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
La piastra ? monorack ma il bauletto si chiama monolock o forse anche monokey, il telaio intero invece si chiama wingrack ma per valige monokey... :shock:
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Wingrack, Monorack & C. 09/08/2007 10:23 #6633668

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
forse fai un po' di confuzione

il monorack ? il sistema di staffe per montare un solo bauletto...."mono"....

poi invece wingrack ? per montare anche quelli laterali.

non credo che queste staffe si trovino in colori diversi dal nero...d'altronde il bauletto dovrebbe essere in tinta con la moto...non con le staffe, no ?? :-)

cmq, il bauletto che hai tu, per fissarssi alla piastra che si intravede nella foto della tua ST deve essere per forza monokey. cmq se nel wingrack trovi come piastra centrale una diversa, ad esempio monolock, ci metti la tua e passa la paura, tanto ci va lo stesso.

ciaooooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Wingrack, Monorack & C. 09/08/2007 10:41 #6633669

MONORACK= MONO (per uno solo) RACK (Staffa) = staffa per un solo Baule
WINGRACK= WING (Ali) RACK (Staffa) = Staffa a forma di ali....per piu' bauli...

MONOKEY= Chiave singola, cioe' con una sola chiave il baule lo apri e lo sganci dalla moto.
MONOLOCK= Bloccaggio unico (Suppongo...intendono serratura alla moto e serratura del baule stesso)... :up1:

Se il tuo baule e' della givi o della Kappa, e' molto probabile che abbia l'attacco classico di queste valigione, cosidetto attacco GIVI...
Attento pero' che ci sono bauli della kappa e della givi, che montano una piastra e un'attacco diverso...di solito si vede negli scooter, ce li hanno tutti i bauli di media e piccola taglia.....

Se hai una piastra che stava sul tuo MONORACK, quasi sicuramente la puoi montare per chiudere la parte superiore del WingRack.
Gli attacchi laterali del wingack sono uguali a quelli della piastra del mono.
:roll:

Wingrack, Monorack & C. 09/08/2007 11:43 #6633687

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
La mia era una battuta.. Comunque grazie della precisazione... Quindi bauli laterali monolock e nel caso la piastra non torni ci metto la mia.. La piastra sono sicurissimo che ? monorack per il baule stasera guardo se ? kappa o givi..

@biker01 Non parlavo dei colori delle staffe, ma del colore del baule che ho gi? che ? celeste come la moto.. Mentre al 90% i bauli laterali si trovano neri.. Poco male..

Marco
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Wingrack, Monorack & C. 28/08/2007 17:35 #6635990

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Mi risulta che le piastre GIVI e KAPPA siano intercambiabili.
Io ho un Monorack GIVI con piastra e bauletto Kappa.

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Wingrack, Monorack & C. 28/08/2007 17:50 #6635994

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Salve a tutti, sto cercando wingrack e relative valigie laterali, mami sono sorti un p? di dubbi..

Sulla mia ST io ho questo che dovrebbe essere il Monorack, con il suo bravo bauletto..

quel coso rugginoso che si intravede sulla sx..
ma..ma.. vorresti dire ce quella ? la tua moto ????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:x: :x: :x: NO-NO, NON SI FA COSI ON UNA SUPER NO-NO !!!! :wallb: :wallb: :wallb:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Wingrack, Monorack & C. 28/08/2007 18:41 #6636005

Provo a fare un piccolo riassunto, alla luce delle esperienze che mi son fatto in questi mesi:
PREMETTO CHE ESCLUDEREI DAL DISCORSO I MONOLOCK, nel senso che dovrebbero essere la serie da scooter...e non sono sicuro della loro compatibilit? con gli altri..per il resto, con valigia intendo una qualsiasi valigia GIVI o KAPPA...

Allora...il MONORACK ? il sistema di fissaggio per un bauletto, in pratica sono i due ferri laterali che tu monti ora...su cui va montata una piastra GIVI o KAPPA che ? universale..ci si attaccano TUTTI i bauletti givi (esclusi per sicurezza i MONOLOCK), da quelli pi? vecchi a quelli pi? recenti, qualsiasi sia il loro sistema di chiusura(adesso usano il Monokey, ma negli anni si sono visti parecchi sistemi...tutti simili)...

Il WINGRACK ? il sistema per il fissaggio di 3 bauletti, composto da 2 o tre piastre, nel senso: tu puoi comprare solo le due piastre laterali, e chiudere il tutto con la tua piastra superiore, oppure tutte e tre le piastre se non ne hai una superiore da usare(tralascio il discorso frecce perch? nel ST non servono..)
ATTENZIONE:comprare le 3 piastre non basta, il wingrack ? universale, servono i supporti(il cosiddetto kit di fissaggio) per il ST, che per? non sono pi? in produzione!!!

Per montare il WINGRACK si deve smontare il MONORACK!!

Detto questo, le piastre le trovi in giro con un milione di forme diverse, a seconda di quando sono state prodotte, ma non cambia nulla:hanno tutte le distanze fra i funghetti e il nasello uguali, quindi sono adatte per ogni baule.
Io ad esempio ho: un set completo di bauletti serie N(vecchia serie, in cui la chiusura non aveva ancora un nome ben definito), e anche un MAXIA serie Monokey, e sono tutti intercambiabili, potrei metterli sulla piastra che mi pare...infatti a volte prendo uno dei piccoli laterali e lo monto come centrale per comodit?...
Il mio sistema di fissaggio lo vedi nel topic "maledetti bauli laterali", come puoi notare le mie piastre non sono n? le universali, n? le wingrack, ma sono le vecchie piastre che faceva la givi un tempo...non saranno esteticamente moderne come le ultime, ma ti assicuro che ci vanno perfettamente.
A mio modesto parere, se ti fai una soluzione come la mia(ispirata a quella del Dr.Luca), monti e smonti i supporti laterali a tuo piacimento, cosa che con un wingrack non puoi fare!

Altra cosa...considera che la distinzione fra valige laterali e non laterali ? puramente indicativa, solo ultimamente vengono prodotte le SIDE...in realt? generalmente ? solo una questione di volume e di ingombri..le mie laterali(N36) sono esattamente uguali alla centrale(N48), solo pi? piccole!

Boh, ? complicato spiegarlo per iscritto, ma in realt? ? una cosa parecchio stupida..spero di non aver scritto vaccate....
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Wingrack, Monorack & C. 28/08/2007 18:45 #6636006

Piccola aggiunta..visti per bene i Link di Biker...la Monolock ? assolutamente diversa come aggancio, in effetti....ma dalla foto della ST, la piastra centrale non ? sicuramente di questo tipo!

Le due valigie proposte nell'altro link in effetti sono proprio belline!!!
Ciaooooooo
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Wingrack, Monorack & C. 28/08/2007 23:20 #6636037

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti, sto cercando wingrack e relative valigie laterali, mami sono sorti un p? di dubbi..

Sulla mia ST io ho questo che dovrebbe essere il Monorack, con il suo bravo bauletto..

quel coso rugginoso che si intravede sulla sx..

Ammesso e non concesso che abbia trovato il telaio Wingrack..

1) Il bauletto che ho io ci sta?

2) Su ebay per le valigie laterali devo cercare quelle specifiche per wingrack o ci stanno anche le altre?

Grazie
Marco
hei compare, quando la rimettiamo 1 p? in ordine quella moto??? :x :x :x :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ovviamente l'impianto elettrico lo rifarai tutto, visto che oramai sei quasi 1 elettricista..... :mrblue: :mrblue: :mrblue: :mrblue:

:ciao:
saso :ciao: (the original)

Wingrack, Monorack & C. 03/09/2007 09:02 #6636836

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
@Aldo: tranquillo la moto era cos? un paio di mesi fa.. adesso ? quasi pronta a mordere l'asfalto (e non..)

@Saso: ormai ho preso la partita iva e mi sono messo in proprio, faccio impianti elettrici moto e auto, sistemi di allarme etc etc
A vostra disposizione e prezzi modici per i teneristi.. :lol: :lol:
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Wingrack, Monorack & C. 04/09/2007 07:46 #6636987

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
@Aldo: tranquillo la moto era cos? un paio di mesi fa.. adesso ? quasi pronta a mordere l'asfalto (e non..)

:up:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi