Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Wingrack E Bauletto

Wingrack E Bauletto 07/08/2007 13:45 #6633487

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ecco qui le due cose che ho appena fatto in pausa pranzo in officina:

la modifica/aggiunta del distanziale wingrack lato scarico







e poi per poter aprire il vano portaoggetti ho arretrato all'ultimo dei 3 fori la piastra del bauletto centrale...alla fine ? arretrato circa 3 cm, quindi non ? che faccia tanta pi? leva...anche se comunque sembra molto a sbalzo...

che ne dite?

Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Wingrack E Bauletto 07/08/2007 13:54 #6633488

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ok......la nuova staffa potevi farla con un aggancio tipo fascetta a U rovesciata e una vite serra il tutto.......... ma a mio parere avrei spessorato in altezza e non arretrato al piastra del bauletto...........con 2 cm apri il portaferri e non pregiudichi il barricentro......mio parere...........anche perch? arretrandolo fa pi? sforzo tutto il telaio .......prova a guardare in movimento che oscillazioni ha il bauletto................ :wink: :wink:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Wingrack E Bauletto 07/08/2007 14:09 #6633492

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
eh ma infatti ? ben quello sbalzo che un p? mi "spaventa"...uff...stamattina venendo a lavorare mi giravo a vedere e in effetti...sballonzola un p? di pi?!

spessorarla significa mettere altro bel peso sotto alla piastra...non puoi mica certo mettere un distanzierino solo sotto alle viti...ormai mi sa che me la tengo cos? e toh, al massimo se vedo che sforza tanto lo rimetto avanti e mi tengo fuori brugola + chiave 13 cos? sposto la piastra se ho bisogno degli attrezzi :) oppure li lego sui due distanzieri di destra, vediamo dopodomani sera quando ci metto su il mio bauletto pieno e i due della morosa che versi fa la motina!

la staffa-distanziale ? solo appoggiata, non fissata, cos? poi quest'inverno faccio tutto con calma, ora mi serviva per andar via venerd
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Wingrack E Bauletto 07/08/2007 14:18 #6633493

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Tempo fa l'avevo fatto con una bella fetta di plastica di un paraurti , tagliato il pi? grande possibile, e incollato con Attak per uno spessore di 1,5 cm..........mai avuto problemi....o se puoi con dell'alluminio............ti basta un 5X5 cm circa, per lo spessore che ti serve....non ? tanto peso.....

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Wingrack E Bauletto 07/08/2007 14:20 #6633494

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
anche io ho la piastra ancorata agli ultimi fori delle due piastre ad L del wingrack e per ora non ho avuto problemi....daltronde se quei buchi ci sono... devo per? dire che si vede dagli specchietti che il bauletto si muove un po'......

mi raccomando non forare le staffe originali !!!

i punti pi? sollecitati, sono proprio dove sono saldate le prolunghe che si vanno a fissare nei fori di fissaggio del maniglione.... e mi sembra che siamo proprio nelle vicinanze

ciaooooooo e buon viaggio
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Wingrack E Bauletto 07/08/2007 14:34 #6633496

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
anche io ho la piastra ancorata agli ultimi fori delle due piastre ad L del wingrack e per ora non ho avuto problemi....daltronde se quei buchi ci sono... devo per? dire che si vede dagli specchietti che il bauletto si muove un po'......

mi raccomando non forare le staffe originali !!!
i punti pi? sollecitati, sono proprio dove sono saldate le prolunghe che si vanno a fissare nei fori di fissaggio del maniglione.... e mi sembra che siamo proprio nelle vicinanze

tranquilo...non foro niente!
al massimo ce lo avrei saldato ma a me piace la roba che puoi riportare allo stato originale...e saldando non lo puoi fare! :)
quindi mi sa che o staffa o lo tengo cos?, solo in appoggio, tanto deve solo bilanciare la flessione e cos? come ? ora lo fa egregiamente!
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Wingrack E Bauletto 07/08/2007 14:50 #6633497

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
mettici una bella U rovesciata come diceva luca, con un bulloncino+dado in basso che la chiude.

ciaooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Wingrack E Bauletto 08/08/2007 09:54 #6633563

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
io, forse pi? per placebo che altro, ho messo, tenendo comunque la piastra al foro centrale e alla sua altezza (con calma si accede al vano porta oggetti) una cinghia a cavallo del porta pacchi originale che va a prendere le estremit? delle staffe del givi, per scaricare un p? di peso dal wingrack visto che non mi sembra poco, diciamo a pieno carico...mi viene il dubbio che possa comunque essere troppo lo stress per il portapacchi di alluminio originale :?
Voi che dite??(se avete capito cosa ho fatto :oops: )
Tommi

Tessera n°118

Wingrack E Bauletto 08/08/2007 10:13 #6633565

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Voi che dite??(se avete capito cosa ho fatto :oops: )


Guarda.........molti soci hanno il Wingrack........senza alcun sostegno "aggiuntivo"...........io stesso ho le piastre , agganciate lateralmente al Monorack, ci sono delle oscillazioni il peso, (le mie 3 valige in un viaggio pesavano 38 km :shock: ) con un po di buonsenso nel viaggio non si rompe niente............quando ci sono strade difficili, per il fondo sconnesso, basta rallentare, o dove possibile viaggiare scarichi...(dopo aver allestito il campo base) :wink:


Secondo me le cinghie sono un pagliativo......con le oscillazioni si allentano e si tirano..........qualcuno tempo fa (non mi ricordo chi) aveva messo un tampone di legno tra il portapacchi originale e la piastra del Wingrack :shock: :shock: come sostegno, ed ne era soddisfatto


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Wingrack E Bauletto 08/08/2007 10:39 #6633576

Io l'ho montanto l'altro ieri per fare la prova, effettivamente gia senza bauli meriterebbe il cartello trasporto eccezionale con la bandiera arancio che sventola nel lato del silenziatore e il lampeggiante sul bauletto.
Cmq alla fine di dietro ho metto una staffa che passa proprio dietro il parafango, poi magari faccio una foto...una piccola C..questo per non attaccarlo alle frecce che, oltre non aver capito dove attaccare :lol: mi sembrava la scelta piu consona anche per coservare le frecce originali...in quanto a fine viaggio subito si smantella. :roll:
Anche io sono un po perplesso per le oscillazioni...mah , vedremo...Luca a limite se perdo qualche pezzo per strada mi aiuti a trovare una soluzione di emergenza appena sono da te :lol:
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi