Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 06/08/2007 23:05 #6633404

il mio tormento nero (il tenerone) da qualche giorno ha deciso di mettersi a lasciare una chiazzetta d'olio in terra ogni volta che la posteggio.
questa sera ho smontato il carterino del pignone e ho notato che la perdita pare provvenire da dietro al pignone.
chiedo gentilmente se c'? come spero la possibilit? di cambiarlo o se occorre aprire il motore in due per arrivarci...da qui il suicidio. :censored:

sul catalogo ricambi in mio possesso (fotocopia di fotocopia di fotocopia) non riesco a leggere le misure del corteco stesso, gentilmente qualcuno potrebbe
indicarmele cos? vado a comprarlo? ovviamente alla bierredi di turno e non certo alla Yamaha per motivi economici...mica per altro sono Genovese.

Grazie come sempre in anticipo a chi avr? voglia di rispondere.

:ciao: Venza

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 06/08/2007 23:09 #6633410

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
tessera nr. 97

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 06/08/2007 23:10 #6633411

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
il mio tormento nero (il tenerone) da qualche giorno ha deciso di mettersi a lasciare una chiazzetta d'olio in terra ogni volta che la posteggio.
questa sera ho smontato il carterino del pignone e ho notato che la perdita pare provvenire da dietro al pignone.
chiedo gentilmente se c'? come spero la possibilit? di cambiarlo o se occorre aprire il motore in due per arrivarci...da qui il suicidio. :censored:

sul catalogo ricambi in mio possesso (fotocopia di fotocopia di fotocopia) non riesco a leggere le misure del corteco stesso, gentilmente qualcuno potrebbe
indicarmele cos? vado a comprarlo? ovviamente alla bierredi di turno e non certo alla Yamaha per motivi economici...mica per altro sono Genovese.

Grazie come sempre in anticipo a chi avr? voglia di rispondere.

:ciao: Venza
per l'auto-ironia voto 10

tra poco qlcuno :nerd: ti dir?...speriamo bene :D
saso :ciao: (the original)

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 06/08/2007 23:13 #6633413

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
il mio tormento nero (il tenerone) da qualche giorno ha deciso di mettersi a lasciare una chiazzetta d'olio in terra ogni volta che la posteggio.
questa sera ho smontato il carterino del pignone e ho notato che la perdita pare provvenire da dietro al pignone.
chiedo gentilmente se c'? come spero la possibilit? di cambiarlo o se occorre aprire il motore in due per arrivarci...da qui il suicidio. :censored:

sul catalogo ricambi in mio possesso (fotocopia di fotocopia di fotocopia) non riesco a leggere le misure del corteco stesso, gentilmente qualcuno potrebbe
indicarmele cos? vado a comprarlo? ovviamente alla bierredi di turno e non certo alla Yamaha per motivi economici...mica per altro sono Genovese.

Grazie come sempre in anticipo a chi avr? voglia di rispondere.

:ciao: Venza
per l'auto-ironia voto 10

tra poco qlcuno :nerd: ti dir?...speriamo bene :D

Alessandro ha indicato bene, c'? tutto :wink:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 07/08/2007 23:23 #6633545

grazie come sempre per le indicazioni.
Questa sera sono andato ad ordinarlo....originale.


Belin 11,5 euro....

Spero arrivi presto.

grazie ancora :ciao:

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 14/09/2007 22:25 #6638531

...per?, mica ? tanto facile!!!

Oggi avevo un'oretta di tempo, e avevo deciso di cambiare quel maledetto corteco, visto che da un p? di tempo, la mia moto fa la chiazzeta di olio se sta ferma parecchio, e ho visto olio lungo il motorino di avviamento!
Il motorino non credo che sia, sotto il pignone, vedo qualche trafilaggio di olio, il motore ha 15 anni e 48000 km, mi son deto, CAMBIAMOLO, SARA'LUI.

Mi smonto tipo meccanico da MOTOGP carterini n, pignone e altro, e cosa vedo? QUELLO STRAFOTTUTISSIMO CARTERINO HA 5 DADI DA 10 DI CUI UNO STA DIETRO IL CARTER DELL'ALTERNATORE, E NON SI RIESCE A SVITARE.

Ripeto avevo un'ora, senza moto non so stare allora ho rimontato tutto e la prossima settimana mi smonto tutto compreso il carter volano, e quella st****a di vite vedremo se non si sviter?.

P.S. il corteco l'ho pagato 10 euro
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 14/09/2007 23:24 #6638543

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Lo so ? difficile da svitare , una solo vite ? all'interno, ma con un po di pazienza e senza smontare il carter si f? ....ne ho cambiati ben 2 finora porto i guanti XL, non ho la mani da fatina............... :mrgreen:

Ho fatto con una chiave chiusa, detta a pipa.............................devi stare attento ad allineare bene il paraolio al bordo del carter altrimenti perder? ancora



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 15/09/2007 08:03 #6638559

...Luca non avrai le mani da fatina, ma hai il manico!! :wink:
Presto anche a me tocchera fare una visitina da quelle parti....durante il viaggio ho seminato qualche goccia d'olio anche io. :( ...anche se da qualdo son tornato non e' piu uscito un atomo di olio.

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 15/09/2007 19:32 #6638613

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
...durante il viaggio ho seminato qualche goccia d'olio anche io. :( ...anche se da qualdo son tornato non e' piu uscito un atomo di olio.

O marcava il territorio (come diceva qualcuno...) o era solo contentezza!!!

:banana: :banana: :banana:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 15/09/2007 19:44 #6638616

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...Luca non avrai le mani da fatina, ma hai il manico!! :wink:
Presto anche a me tocchera fare una visitina da quelle parti....durante il viaggio ho seminato qualche goccia d'olio anche io. :( ...anche se da qualdo son tornato non e' piu uscito un atomo di olio.
voi 2 non mi convincete tra MANI da fatina e MANICO... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saso :ciao: (the original)

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 16/09/2007 00:50 #6638633

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...Luca non avrai le mani da fatina, ma hai il manico!! :wink:
Presto anche a me tocchera fare una visitina da quelle parti....durante il viaggio ho seminato qualche goccia d'olio anche io. :( ...anche se da qualdo son tornato non e' piu uscito un atomo di olio.
voi 2 non mi convincete tra MANI da fatina e MANICO... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Davide pensaci tu che abiti pi? vicino :mrgreen: :mrgreen:




:ciao: Luca :mrgreen: :mrgreen: :banana: :banana: :banana:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 16/09/2007 00:52 #6638634

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Tranquillo Saso!

C'era Simona che controllava... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 16/09/2007 09:21 #6638652

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...Luca non avrai le mani da fatina, ma hai il manico!! :wink:
Presto anche a me tocchera fare una visitina da quelle parti....durante il viaggio ho seminato qualche goccia d'olio anche io. :( ...anche se da qualdo son tornato non e' piu uscito un atomo di olio.
voi 2 non mi convincete tra MANI da fatina e MANICO... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Davide pensaci tu che abiti pi? vicino :mrgreen: :mrgreen:




:ciao: Luca :mrgreen: :mrgreen: :banana: :banana: :banana:
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude:
saso :ciao: (the original)

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 18/09/2007 19:38 #6638967

confermo il fatto che effettivamente qualche ing. yamaha quando ha progettato la moto doveva aver bevuto....
in ogni caso alla fine lo avevo cambiato e come dice Luca impegnandosi un po' con una buona chiave a pipa ci si riesce.

Per metterlo su se non sbaglio avevo usato una bussola molto grossa se non sbaglio 42 o 45 che calzava bene...

Ciao a tutti.

P.s.: la mia tenerona alla fine questa estate si ? macinata quasi 4.500 Km facendo tutti i passi tra italia,svizzera e austria: problemi zero.

Con la carburazione a posto mai avuto un problema.

Con i rapporti Tdm e Kedo a posto sto viaggiando a 20 Km a Litro contro gli 11 di prima.

Ciao a tutti

Corteco Dietro Pignone....devo Suicidarmi O Si Riesce 19/09/2007 00:04 #6639056

...ammazza 20 km/l!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Ma che gli hai tolto un carburatore per caso? :mrgreen:
Bah...io resto sempre sui 16,5 di media. :(

@ Saso : Sei proprio incorreggibile....anzi, un terrone incorreggibile! (che e' tutto dire!) :lol:
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi