Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problemi Regolazione Kit Kedo

Problemi Regolazione Kit Kedo 05/08/2007 18:31 #6633263

Ciao, finalmente oggi mi sono deciso a montare il kit kedo ho sostituito gli spilli (non c'?ra l'o-ring) mettendo il fermo alla 3 tacca cominciando a contare dal lato da dove iniziano le tacchette, ho sostituito i getti del minimo e del massimo senza toccare nient'altro ho rimontato il tutto, quando ho messo in moto ho notato che il minimo era troppo basso si spegneva, allora lo alzato un po' tramite il pomellino bianco posto nei carburatori, mi sono fatto un giro ma ho riscontrato un problema, in chiusura del gas rimane acellerato, come s? perdesse tempo a decellerare ? un problema di cavi dell'accelleratore o bisogna regolare qualche cosa???


GRazie

Problemi Regolazione Kit Kedo 05/08/2007 19:57 #6633268

Inansitutto.. salve a tutti, :ciao: :ciao:

E poi, ciao Paolix.. lo ha fatto anche a me e sinceramente non so che risponderti, cio non toglie che potrebbe essere cmq il cavo acceleratore rimontato male.. ma se scorre bene sul manubrio il problema e qualcos'altro. Dovresti sentire il simpatico schiocco in rilascio.

Piuttosto, ho dei problemi al minimo.. quasi si spegne, ritengo che gli spilli del minimo siano troppo piccoli, ci vorrebbero un paio di punti in pi?.


Attendiamo la pontificazione del Ing.Landino Certuti...
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 00:07 #6633293

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Inansitutto.. salve a tutti, :ciao: :ciao:

Era ora che ti Rifacessi vivo..............va beh che Roma ? distante.......ma :roll: :lol: :lol: :lol:




Attendiamo la pontificazione del Ing.Landino Certuti...

Chi ? codesto Landino :?: :roll: :arrow:






Tornando al kedo............quando hai sostituito gli spilli hai rimesso le rondelle sotto :?: sia quella di plastica che quella di acciaio :?: poi per fare la cose per bene andrebbe messo uno spessore sotto agli spilli per pareggiare lo scalino in fondo alla ghigliottina....alto 2 mm e che non vada a coprire i 2 fori laterali ( o di nylon o alluminio)

Le vite pilota aria , da nuovi test vanno svitate di 5 giri 1/4...............dal tutto chiuso




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 00:46 #6633294

di rondelle nello spillo c'era solo quella di acciaio ho controllato in tutte e due ma quella di plastica non c'?ra e quindi non l'ho rimessa lo spessore non c'? l'ho e non l'ho messo le viti pilota aria non le ho toccate gli spilli li o messi alla terza tacca iniziando a contare dal lato da dove iniziano le tacche.


Quindi potrebbe essere un problema di vite pilota??

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 01:18 #6633298

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Inansitutto.. salve a tutti, :ciao: :ciao:

Era ora che ti Rifacessi vivo..............va beh che Roma ? distante.......ma :roll: :lol: :lol: :lol:




Attendiamo la pontificazione del Ing.Landino Certuti...

Chi ? codesto Landino :?: :roll: :arrow:






Tornando al kedo............quando hai sostituito gli spilli hai rimesso le rondelle sotto :?: sia quella di plastica che quella di acciaio :?: poi per fare la cose per bene andrebbe messo uno spessore sotto agli spilli per pareggiare lo scalino in fondo alla ghigliottina....alto 2 mm e che non vada a coprire i 2 fori laterali ( o di nylon o alluminio)

Le vite pilota aria , da nuovi test vanno svitate di 5 giri 1/4...............dal tutto chiuso




:ciao: Luca
Quindi Luca mi dici che io che le ho girate a 4 e 1/4 devo aprirle ancora di 1 giro??Quale differenza posso notare con un giro? :oops: :oops: :nurse:
Shirer

Tessera n? 164

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 01:48 #6633300

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
di rondelle nello spillo c'era solo quella di acciaio ho controllato in tutte e due ma quella di plastica non c'?ra e quindi non l'ho rimessa lo spessore non c'? l'ho e non l'ho messo le viti pilota aria non le ho toccate gli spilli li o messi alla terza tacca iniziando a contare dal lato da dove iniziano le tacche.


Quindi potrebbe essere un problema di vite pilota??

Di viti pilota ma anche di spilli troppo bassi.......mancando la rondella di plastica devi mettere il seger alla tacca pi? bassa, per compensare la mancanza della rondella...........lo spessore che va sotto non ? compreso ma te lo devi fare da te, serve per far lavorare dritto lo spillo

Le viti pilota regolano l'erogazione insieme al getto del minimo essendo piccolo pu? non tenere il minimo.........che cmq va regolato a 1200/1300 giri


Quindi Luca mi dici che io che le ho girate a 4 e 1/4 devo aprirle ancora di 1 giro??Quale differenza posso notare con un giro? :oops: :oops: :nurse:


Serve per far il CO a valori ottimali.......e non avere buchi di erogazione tra i 2000/ 3000 giri visto i recenti test strumentali :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 10:23 #6633310

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
di rondelle nello spillo c'era solo quella di acciaio ho controllato in tutte e due ma quella di plastica non c'?ra e quindi non l'ho rimessa lo spessore non c'? l'ho e non l'ho messo le viti pilota aria non le ho toccate gli spilli li o messi alla terza tacca iniziando a contare dal lato da dove iniziano le tacche.


Quindi potrebbe essere un problema di vite pilota??

Di viti pilota ma anche di spilli troppo bassi.......mancando la rondella di plastica devi mettere il seger alla tacca pi? bassa, per compensare la mancanza della rondella...........lo spessore che va sotto non ? compreso ma te lo devi fare da te, serve per far lavorare dritto lo spillo

Le viti pilota regolano l'erogazione insieme al getto del minimo essendo piccolo pu? non tenere il minimo.........che cmq va regolato a 1200/1300 giri


Quindi Luca mi dici che io che le ho girate a 4 e 1/4 devo aprirle ancora di 1 giro??Quale differenza posso notare con un giro? :oops: :oops: :nurse:


Serve per far il CO a valori ottimali.......e non avere buchi di erogazione tra i 2000/ 3000 giri visto i recenti test strumentali :wink:


:ciao: Luca

Ti ringrazio, io non so assolutamente quanto co ho,al massimo quanto alcool ho dopo bella bevuta!Comunque non mi sembra che io abbio buchi intorno a quei giri e il minimi ai 1200 me lo tiene bene(dopo un paio di minuti che ? accesa).Comunque prover? a girare ancora di un giro e vedere sa va meglio.Per la revisione non inizio a preoccuparmene in quanto ? tra 2 anni.
Ciao
Shirer :ciao:
Shirer

Tessera n? 164

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 12:01 #6633325

di rondelle nello spillo c'era solo quella di acciaio ho controllato in tutte e due ma quella di plastica non c'?ra e quindi non l'ho rimessa lo spessore non c'? l'ho e non l'ho messo le viti pilota aria non le ho toccate gli spilli li o messi alla terza tacca iniziando a contare dal lato da dove iniziano le tacche.


Quindi potrebbe essere un problema di vite pilota??

Di viti pilota ma anche di spilli troppo bassi.......mancando la rondella di plastica devi mettere il seger alla tacca pi? bassa, per compensare la mancanza della rondella...........lo spessore che va sotto non ? compreso ma te lo devi fare da te, serve per far lavorare dritto lo spillo

Le viti pilota regolano l'erogazione insieme al getto del minimo essendo piccolo pu? non tenere il minimo.........che cmq va regolato a 1200/1300 giri


Quindi Luca mi dici che io che le ho girate a 4 e 1/4 devo aprirle ancora di 1 giro??Quale differenza posso notare con un giro? :oops: :oops: :nurse:


Serve per far il CO a valori ottimali.......e non avere buchi di erogazione tra i 2000/ 3000 giri visto i recenti test strumentali :wink:


:ciao: Luca

Ciao Luca scusa ma nn capisco!
I carbs a depressione come quelli della cicciona mi ? stato detto che hanno delle viti pilota che gi? dopo i 3,5 giri nn influiscono pi? sulla carburazione tanto che si ? in prossimit? di averle completamente svitate.Ora tu dici queste cose (e peraltro confermi le mie perplessit? circa il funzionamento del mio motore che ? regolato, seppur con lo scarico aperto, a 4e 1/4 e un po)..e io che devo pensare?? :)
Cmq visto che mai dici una cosa per un altra prover?.
Ti chiedo per? una cosa: questa taratura l'hai studiata con scarico aperto o scarico racing?
Ciao e grazie

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 13:23 #6633334

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Ciao Luca scusa ma nn capisco!
I carbs a depressione come quelli della cicciona mi ? stato detto che hanno delle viti pilota che gi? dopo i 3,5 giri nn influiscono pi? sulla carburazione tanto che si ? in prossimit? di averle completamente svitate.Ora tu dici queste cose (e peraltro confermi le mie perplessit? circa il funzionamento del mio motore che ? regolato, seppur con lo scarico aperto, a 4e 1/4 e un po)..e io che devo pensare?? :)
Cmq visto che mai dici una cosa per un altra prover?.
Ti chiedo per? una cosa: questa taratura l'hai studiata con scarico aperto o scarico racing?
Ciao e grazie

Le dico non perch? le ho fatte io ma da esperienze anche di altri soci........mettendo insieme tutte le esperienze si giungono alle considerazioni che dicevo....cmq sono cose tutte da provare, come ti dicevo anche in altra sede, ogni motore ? diverso e piccoli aggiustamenti sono all'ordine del giorno, dipende anche dalla sensibilit?, esperienza e il "sentire il motore" e la moto..ogni uno ? diverso chi trova tutti i difetti e che viaggia con tutto in disordine :wink:

Cmq se ne parla qui http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=4075


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 15:26 #6633356

ora ho provato a 5e1/2. la moto mi sembra girare pi? tonda.Specie sino ai 5/6000.
Ho dato 1/4 in pi? per via dello scarico aperto. Credo sia corretto no?
Cmq vi far? sapere...(per il momento per? sia il problema del minimo appena accesa che quel rumore tipo vecchio maggiolone col motore che sembra andare ad acqua gasata nn c'? piu..)

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 15:26 #6633357

Ma allore sono rimasto indietro... adesso la rondella di acciaio (non il seger) va rimesso.

Io ricordavo il contrario. Se e cosi che funsione ha la rondella, oltretutto ottura i 2 buchi di passaggio dell'aria. :| r
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 16:42 #6633363

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ma allore sono rimasto indietro... adesso la rondella di acciaio (non il seger) va rimesso.

Io ricordavo il contrario. Se e cosi che funsione ha la rondella, oltretutto ottura i 2 buchi di passaggio dell'aria. :| r

Non li ottura non deve otturarli........le rondelle originali sotto al segger con il kedo devono essere al loro posto......................le si pu? togliere se NON si ha il kedo per abbassare gli spilli e mantenere le tacche degli spilli dove sono,( la rondella o piastrina da 2 mm per compensare lo scalino interno della ghigliottina DEVE essere messa) se si alzano i segger le rondelle vanno lasciate.........spero si sia capito :wink:


:ciao: Luca...........................certo che resti indietro :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 22:40 #6633393

.......certo che resti indietro :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Non fare il farmacista.. :) :nerd: :)

vabb? si puo sapere a che ca--o servono ste rondelle.. o e la solita esagerazione del reparto progettazione Mikuni..
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Problemi Regolazione Kit Kedo 06/08/2007 22:54 #6633397

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

vabb? si puo sapere a che ca--o servono ste rondelle.. o e la solita esagerazione del reparto progettazione Mikuni..

E chi lo s? :?: :roll: ................................................................................mistero :cool1:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.292 secondi