Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sostituzione Statore

Sostituzione Statore 01/08/2007 11:35 #6632812

Ciao,innanzitutto grazie per l'ottima accoglienza :lol: dopo i vostri consigli ho deciso che mi conveniva cambiare motore in blocco e cos? far?,sempre che riesca a concludere l'affare :wink: a questo punto vi chiedo,visto che lo statore ? da sostituire,se ? un lavoro che posso fare da me. e poi,il cambio motore quanto pensate che mi possa costare in manodopera? non sono molto pratico di queste cose e non vorrei finire nelle mani sbagliate :? grazie :ciao:

Sostituzione Statore 01/08/2007 13:41 #6632819

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Beh se il carter non ha differenze di colore che non ti piacciono , fai il trapianto completo, tra certer e cambi solo la guarnizione...se invece vuoi tenere il tuo , dopo aver svitato e tolto il carter hai solo 5 viti a croce, 3 per lo statore e 2 per il pickup che hanno i fili nella stessa guaina.............e li scambi.....

Per il motore credo che per togliere il tuo e mettere l'altro , meno di 200 ? non ti facciano.....che con un po di pazienza e una mano per alzarlo saresti in grado di farlo anche tu :wink:


ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostituzione Statore 01/08/2007 13:47 #6632820

Da perfetto ignorante di meccanica qual'ero...confermo che io ho provveduto a fare uno smonta-monta del motore di una XT...che credo non sia particolarmente diverso da quello del xtz 600(giusto?? questa la tua moto?)...? ovvio che bisogna essere in 2..pesa un pochino ed ? scomodo..per? in una serata(3 ore abbondanti...) ce l'abbiamo fatta...svuotato tutto...tolto dalla mia...e montato cos? tale e quale sull'altra...i problemi pi? grossi sono stati le tre-quattro vitone bloccate...e vai di svitol!! :D
Ciao!!!
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sostituzione Statore 01/08/2007 22:41 #6632931

ah perfetto allora :mrblue: :mrblue: :mrblue: si ? un xtz 600 :banana: mi piacerebbe cominciare a capirci un pochino di pi?,cos? magari risparmio anche qualche soldino :P grazie mille ragazzi :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi