Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza.....

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 10:09 #6632804

  • tex24
  • Avatar di tex24
  • OFFLINE
  • Messaggi: 136
Buongiorno a tutti friends.... :ciao: :ciao:
Tra un paio di settimane parto per la sardegna per 14 giorni e porto con me l'amata cicciona.
Volevo sapere quali controlli devo effettuare prima della partenza, calcolando che ho fatto cambiare e controllare tutti i livelli (olio freni, olio motore,filtro olio) circa due mesi f? e la moto avr? fatto si e no 500 km. Ho cambiato il kit trasmissione un mese f?.
Quali altri controlli principali devo fare???
NEL DUBBIO DARE GASSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!
________________________________________
Tess. n. 0121

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 10:17 #6632805

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Buongiorno a tutti friends.... :ciao: :ciao:
Tra un paio di settimane parto per la sardegna per 14 giorni e porto con me l'amata cicciona.
Volevo sapere quali controlli devo effettuare prima della partenza, calcolando che ho fatto cambiare e controllare tutti i livelli (olio freni, olio motore,filtro olio) circa due mesi f? e la moto avr? fatto si e no 500 km. Ho cambiato il kit trasmissione un mese f?.
Quali altri controlli principali devo fare???


Pressione gomme ......lampadine , frecce/ fanali ...............lubrificazione dei cavi acceleratore e frizione ingrassaggio leveraggi del mono........usura pastiglie freni................lubrificazione di tutti i particolari mobili, cavalletto, pedale freno e cambio, pedane.............e controllo dei serraggi principali......perni ruote motore ....carrozzeria................forcellone..........

Cmq i livelli controllali ancora e lubrifica la catena, ( una bomboletta di grasso spray da portare con te)

Un po tutto. :wink: :wink: BUON VIAGGIO :banana: :banana: :banana:

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 14:10 #6632822

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ingrassaggio leveraggi del mono........

noooooooooooo , questo mai!!!

vuoi mettere quel soave GNNIIIIIIC GNNIIIIIC che si sente ogni volta che la sollevi dal cavalletto...ci sali sopra...ci sale il passeggero... :mrgreen:
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 14:13 #6632823

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Perdonatemi, lo dico a tutti ma ? un mio incubo. Una volta in ferie ho perso le chiavi della moto.
Fai una copia di scorta ? affidala alla gentil donzella oppure con un po' di nastro isolante nascondila
da qualche parte attaccata al telaio.
Divertiti :ciao: :ciao: :ciao:
tessera nr. 97

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 14:33 #6632829

  • tex24
  • Avatar di tex24
  • OFFLINE
  • Messaggi: 136
Grazie per i consigli....corro qualche rischio in nave solamente con il cavalletto laterale?? vabb? che sicuramente gli addetti la fermeranno con delle cinghie ....speriamo bene... :roll: :roll:
NEL DUBBIO DARE GASSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!
________________________________________
Tess. n. 0121

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 14:45 #6632831

Grazie per i consigli....corro qualche rischio in nave solamente con il cavalletto laterale?? vabb? che sicuramente gli addetti la fermeranno con delle cinghie ....speriamo bene... :roll: :roll:

Io ho lo stesso problema sui traghetti in Scandinavia....per? ho letto su vari siti che il cavalletto laterale sembra essere addirittura meglio di quello centrale...MAH!!!Speriamo bene!!
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 14:48 #6632833

teoricamente si xrk? fa una base piu ampia d'appoggio
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 16:32 #6632863

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...onde evitare problemi me la son sempre legata io...cavalletto centrale fermiruote e le due corde :banana:


il laterale ha piu appoggio del centrale ... mah... :shock:




dag dal gasssssssssssssssssssss


nb:controlla bene il dado ferma pignone :censored:


dag dal gassssssssss
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 17:09 #6632869

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Grazie per i consigli....corro qualche rischio in nave solamente con il cavalletto laterale?? vabb? che sicuramente gli addetti la fermeranno con delle cinghie ....speriamo bene... :roll: :roll:

Io ho lo stesso problema sui traghetti in Scandinavia....per? ho letto su vari siti che il cavalletto laterale sembra essere addirittura meglio di quello centrale...MAH!!!Speriamo bene!!

Ricordatevi di Bafio lo scorso anno......l'hanno legata male ed ? caduta......aveva il bloccasterzo inserito e questo ha rotto i bulloni del blocchetto accensione, con il suo distacco , blocco dello sterzo e caduta, con conseguenze al ginocchio...

Quindi o la legate voi o guardate come la legano e intervenite se bisogna.........e NON mettete il bloccasterzo (tanto non serve)


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 01/08/2007 18:38 #6632892

tanto non ve la fregano non vi preoccupate e poi dove scappano non ? mica un sottomarino
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 02/08/2007 09:30 #6632984

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie per i consigli....corro qualche rischio in nave solamente con il cavalletto laterale?? vabb? che sicuramente gli addetti la fermeranno con delle cinghie ....speriamo bene... :roll: :roll:

io quando sono stato in tunisia (22 ore di nave), son salito, ? arrivato mohamed con una cassa piena di cinghie e ha fatto due segni dicendo quattro parole incomprensibili che significavano:

E MO' SO CAZZI TUA, LEGATELA TE!!! :mrgreen:
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 02/08/2007 09:40 #6632988


Ricordatevi di Bafio lo scorso anno......l'hanno legata male ed ? caduta......aveva il bloccasterzo inserito e questo ha rotto i bulloni del blocchetto accensione, con il suo distacco , blocco dello sterzo e caduta, con conseguenze al ginocchio...

:ciao: Luca

I bulloni del blocchetto accensione se si rompono si vede immediatamente, cosa bisogna controolare?

In pratica gli ? entrato il blocca stezo mentre andava perch? i bulloni dell'accensione si sono rotti?

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 02/08/2007 10:27 #6633008

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Ricordatevi di Bafio lo scorso anno......l'hanno legata male ed ? caduta......aveva il bloccasterzo inserito e questo ha rotto i bulloni del blocchetto accensione, con il suo distacco , blocco dello sterzo e caduta, con conseguenze al ginocchio...

:ciao: Luca

I bulloni del blocchetto accensione se si rompono si vede immediatamente, cosa bisogna controolare?

In pratica gli ? entrato il blocca stezo mentre andava perch? i bulloni dell'accensione si sono rotti?

I bulloni sono con testa a frattura quindi quando sono rotti l'unico segnale ? che il blocchetto si sfila da sotto la piastra di sterzo....non gli ? entrato il bloccasterzo ma tutto il blocchetto ? sceso e si ? incastrato tra la forcella e il telaietto che regge i fanali



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 02/08/2007 10:33 #6633012


Ricordatevi di Bafio lo scorso anno......l'hanno legata male ed ? caduta......aveva il bloccasterzo inserito e questo ha rotto i bulloni del blocchetto accensione, con il suo distacco , blocco dello sterzo e caduta, con conseguenze al ginocchio...

:ciao: Luca

I bulloni del blocchetto accensione se si rompono si vede immediatamente, cosa bisogna controolare?

In pratica gli ? entrato il blocca stezo mentre andava perch? i bulloni dell'accensione si sono rotti?

I bulloni sono con testa a frattura quindi quando sono rotti l'unico segnale ? che il blocchetto si sfila da sotto la piastra di sterzo....non gli ? entrato il bloccasterzo ma tutto il blocchetto ? sceso e si ? incastrato tra la forcella e il telaietto che regge i fanali



:ciao: Luca

Quindi una verifica da fare ? fare pressione sul blocchetto e vedere se scende?

Controlli Da Effettuare Prima Della Partenza..... 02/08/2007 10:35 #6633013

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

Ricordatevi di Bafio lo scorso anno......l'hanno legata male ed ? caduta......aveva il bloccasterzo inserito e questo ha rotto i bulloni del blocchetto accensione, con il suo distacco , blocco dello sterzo e caduta, con conseguenze al ginocchio...

:ciao: Luca

I bulloni del blocchetto accensione se si rompono si vede immediatamente, cosa bisogna controolare?

In pratica gli ? entrato il blocca stezo mentre andava perch? i bulloni dell'accensione si sono rotti?

I bulloni sono con testa a frattura quindi quando sono rotti l'unico segnale ? che il blocchetto si sfila da sotto la piastra di sterzo....non gli ? entrato il bloccasterzo ma tutto il blocchetto ? sceso e si ? incastrato tra la forcella e il telaietto che regge i fanali



:ciao: Luca

Quindi una verifica da fare ? fare pressione sul blocchetto e vedere se scende?

Quando infili la chiave d'accensione, se il blocchetto si muove......................... :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :!:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi