Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ho Montato Il Cupolino TSP...

Ho Montato Il Cupolino TSP... 31/07/2007 23:09 #6632754

Stamattina ? arrivato il cupolino TSP (grazie a Bafio gentilissimo e velocissimo nella spedizione! 8) )..stasera son sceso per montarlo:dato che le vitine del precedente mi piacevano poco, ho deciso per la soluzione radicale.Ho smontato le carene, e ho sostituito tutte le viti con delle viti passanti in inox e le ho chiuse con dado e controdado...ovviamente ci ho messo delle rondelle(in plastica)...certo, il tutto ? un po' pi? scomodo rispetto alle vitine con "tassello"che c'erano in origine, ma tanto la mia intenzione ? di non toglierlo pi?!! :mrgreen: :mrgreen:
Impressioni: esteticamente mi piace un sacco, ? simile al Givi ma pi? inclinato..secondo me nella vista laterale la Super ci guadagna!!Montato in sella ci ho dovuto fare un po' l'abitudine, soprattutto alla striscia nera della guarnizione in gomma, ma ? un attimo..e poi...quando parti....e ti arriva met? dell'aria che ti arrivava prima, sei sempre pi? soddisfatto!!!! :banana: :banana: ..veramente un ottimo acquisto, e da ex possessore di cupolino Givi, posso garantire che ? molto meglio... :lol:

Le gomme?Ebbene si, nel tornare dal lavoro ho ritirato la moto dal gommista:ho montato le Metzeler Tourance, pagate 210 euro montate, compreso le due camere d'aria nuove(cos? le vecchie le tengo di scorta nel bagaglio...)....ad una prima impressione vanno bene, mi danno sicurezza, anche se non ho potuto provarle a velocita degne(ho le pastiglie dei freni nuovissime e quindi ancora in rodaggio...)...speriamo che durino ora!!!
Alla fine...la moto ? pronta...manca solo di partire...meno 3!!!
Scusate la lunghezza del post.... :oops: ma non ho scritto in tutto il giorno...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Ho Montato Il Cupolino TSP... 31/07/2007 23:18 #6632756

Vai Cecco, abbiamo lo stesso cupolino, ottimo acquisto davvero.... :banana:
Ma quindi sei in partenza per capo nord? Tre giorni all'alba? :shock:
COMPLIMENTI!

Ho Montato Il Cupolino TSP... 31/07/2007 23:20 #6632758

Esatto...tre giorni all'alba....e la voglia cresce...oggi ho preso anche l'intera giornata di venerd? di ferie, tanto per riscaldarmi un po'!.....chiss? quante migliaia di cose mi dimenticher?...ma almeno la mia Tenerona ? a posto..o almento dovrebbe!!!!
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Ho Montato Il Cupolino TSP... 31/07/2007 23:22 #6632759

Hai stimato quanti giorni, in quali posti pernottare, i costi, la stanchezza alla guida e quanti giorni fermarti nel circolo polare artico? :wink:

Ho Montato Il Cupolino TSP... 31/07/2007 23:36 #6632763

Si, tutto abbastanza studiato...nei limiti del possibile...di certo ? che ho tre settimane di ferie...e di pi? non posso fare...abbiamo cercato di non fare tappe troppo massacranti, cercando anche di fermarci nei posti interessanti...l'unico dubbio sono i pernottamenti, nel senso che ? difficile prenotare perch? basta un temporale un po' esagerato per rallentare la marcia...abbiam prenotato da dormire per le prime sere, oltre al traghetto da Copenaghen a Oslo...per il resto...ci arrangeremo...ma non credo sia un problema:ho letto che non ? difficile trovare alloggio!!! I costi?Difficile prevederli..comunque...alti, purtroppo!!! :( :(

COmunque...al ritorno se ne sar? in grado far? un bel resoconto, con tanto di foto!!! :D :D
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Ho Montato Il Cupolino TSP... 31/07/2007 23:47 #6632765

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non per darti dell'ansia ma dopo aver visto di recente certi lavori fatti dai gommisti, ti consiglio di controllare l'allineamento e il gioco della catena e i serraggi del perni..........................................................e chiedi a Gabbro........il montaggio del portapinza post...............che sia nel posto giusto e non fuori dalla guida :evil: :evil: :evil:


e pure la chiocciola del kontakm...........


Per il resto BUON VIAGGIO FOTO FOTO. FOTO.......................... :banana: :banana: :banana:

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 00:07 #6632767

Domani verifico...tutto pu? essere utile!!!Mi auguro che il gommista abbia fatto il suo dovere... :evil: :evil:

La catena..l'ho controllata, nel senso che l'abbiamo tensionata insieme, cos? ho pure visto come si fa...dovesse servire....

In realt?..io da sabato spero di collegarmi solo per raccontarvi come va il viaggio, e non per chiedere aiuti in emergenza... :D

Certo, se qualcuno dietro compenso mi desse la disponibilit? ad essere disturbato in casi di emergenza...le birre si sprecherebbero... :lol: :lol:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 08:56 #6632791

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
[rainbow]grandioso viaggio in bocca alupo

e tante foto foto foto[/rainbow]

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 10:06 #6632803

Grande Cecco!!!!

Buon viaggio!!!!

Mi raccomado il resoconoto e le foto!!!!

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 14:25 #6632827

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Divertiti Cecco :banana:
Aspettiamo tante belle foto e un bel racconto :ciao: :ciao:
tessera nr. 97

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 14:46 #6632832

si vi posso assicurare che anche se ? da anni che vai dallo stesso gommista e pensi di fidarti ricordati che ti puoi fidare solo di t? stesso



in bocca al lupo x il viaggio quando torni fai un bel resoconto e tante foto ciao
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 14:50 #6632834

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Mi associo al coro dei buon viaggio.. Aspetto il tuo ritorno e il tuo report visto che ? uno dei prossimi viaggi che voglio fare... Anno prossimo Scozia e anno dopo Capo Nord..

Anche io ho intenzione di montare il cupolino TSP appena la mia ST ? in strada, quindi fa piacere leggere di soddisfatti utilizzatori del suddetto..

A presto..

Marco
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 17:12 #6632870

:ciao: BUONA STRADA : ciao:

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 18:47 #6632896

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
MA CHE PROBLEMI VI FATE ??? LA SUPETENERE NON LASCIA MAI NESSUNO PER LA STRADA !!!!!!!!!!!!!!!
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Ho Montato Il Cupolino TSP... 01/08/2007 18:50 #6632897

se ? montata bene!!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi