Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 29/07/2007 22:40 #6632446

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
oggi mentre facevo dei lavoretti alla moto( ovvero provavo la pompa volumetrica della benza ) vado a farla ripartire....premesso che 5 minuti prima ero tornato dal mare smonto la fiancatina bypasso la pompa della benza... la metto in moto.... eh.... non parte +
allora controllo la candela e nessuna scintilla.
cosa pu? essere successo?
Centralina?
Bobina?
o altro?
fatemi sapere.... grazie a tutti


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 29/07/2007 22:57 #6632447

Ciao.
Visto che funzionava..... prova a controllare i cavi, forse nel mettere mano alla pompa hai tirato troppo qualche cavo?
Controlla se i cavi in centralina e bobina sono tutti ben fissati....
:ciao: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 29/07/2007 23:45 #6632451

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
come detto prima la pompa ? volumetrica quindi non ho staccato nessun filo.... al limite domani mattina provo a vedere se magari c'? qualke filo che falso contatto. Speriamo che sia quello anche se ho dei dubbi.


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 30/07/2007 05:17 #6632470

prova con una candel 8) a nuova
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 30/07/2007 08:47 #6632484

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
fatto anche quello


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 30/07/2007 20:29 #6632601

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
Ciao Luca sono Mario non so se hai letto il mio post in merito al grosso problema che ho avuto con la mia moto...
ti mando di seguito il link....
visto che agosto ? alle porte urge la tua esperienza per risolvere il mio problema onde evitare di rimanere appiedato tutto agosto....
ti ringrazio anticipatamente :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 30/07/2007 22:34 #6632627

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ho unito i 2 topic.......................................................................




oggi mentre facevo dei lavoretti alla moto( ovvero provavo la pompa volumetrica della benza ) vado a farla ripartire....premesso che 5 minuti prima ero tornato dal mare smonto la fiancatina bypasso la pompa della benza... la metto in moto.... eh.... non parte +
allora controllo la candela e nessuna scintilla.
cosa pu? essere successo?
Centralina?
Bobina?
o altro?
fatemi sapere.... grazie a tutti

Come prima cosa sei sicuro di non aver toccato niente dell'impianto elettrico :?: :?: verifica l'interruttore di sicurezza del cavalletto, e anche il resto dell'impianto , sempre di sicurezza, ( non ricordo se c'? un micro sulla leva della frizione)..............poi si va a ritroso dalla pipetta alla bobina alla centralina............se 5 min prima funzionava :roll: ...serve un controllo visivo dal pickup ( spinotto da 2 fili vicino a quello dello statore)...in sequenza fino alla candela, un po di spray disossidante e tester per provare la continuit? dell'impianto


per il momento :nurse: :nurse: :nurse:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 31/07/2007 14:14 #6632691

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
amara diagnosi :nurse: :nurse: :nurse: ..... ho smontato il carter e grazie alla pazienza di GIOVANNI 4 VALVOLE :wink: :wink: siamo andati da suo meccanico :nurse: ........GRANDE MECCANICO....? partito il gruppo starter dell'avvolgimento... ( vedi foto )
morale....venerdi me lo consegna :banana: :banana: :banana:



Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 31/07/2007 19:02 #6632726

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Lo statore..............non l'ho nominato , ho cercato sul circuito di accensione , e invece era l'alimentazione della centralina...........

questo conferma la difficolt? delle diagnosi a distanza......................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 31/07/2007 20:58 #6632737

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
grazie comunque..Luca infatti non ? semplice fare una diagnosi precisa..ma meglio chiedere sempre a te visto che sei un grande :mrviolet:


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 02/08/2007 22:48 #6633101

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
ciao Luca chiedo ancora la tua assistenza in merito al mio problema relativo allo statore di cui ho aperto un tempo l'altro ieri.
Oggi ho ritirato lo statore riparato e dopo averlo montato la moto partiva regolarmente, ma faceva un piccolo rumore sul carter, cos? ho rismontato ed ho visto che avevo montato il pick up al rovescio ho rimontato la moto e la moto non partiva pi?, ho controllato se arrivava la corrente alla candela e di nuovo era Out...
morale si ? guastata di nuovo appena montata.
La mia domanda ? : cosa pu? essere succecco o meglio quale potrebbe essere la causa?
mi conviene ripararla o la demolisco?( visto che ho speso 120 euro x niente)
aspetto tue notizie.


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 02/08/2007 22:53 #6633105

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:x: non sparare...prima parla con quello che te la ha riparata
per la demolizione (scordatelo, primma dimmelo) ci sar?, semmmmmmmmmai, tempo...
cmq aspetta il parere del :nerd:
saso :ciao: (the original)

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 02/08/2007 23:19 #6633107

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao Luca chiedo ancora la tua assistenza in merito al mio problema relativo allo statore di cui ho aperto un tempo l'altro ieri.
Oggi ho ritirato lo statore riparato e dopo averlo montato la moto partiva regolarmente, ma faceva un piccolo rumore sul carter, cos? ho rismontato ed ho visto che avevo montato il pick up al rovescio ho rimontato la moto e la moto non partiva pi?, ho controllato se arrivava la corrente alla candela e di nuovo era Out...
morale si ? guastata di nuovo appena montata.
La mia domanda ? : cosa pu? essere succecco o meglio quale potrebbe essere la causa?
mi conviene ripararla o la demolisco?( visto che ho speso 120 euro x niente)
aspetto tue notizie.

C'? la possibilit? che il pickup si sia rotto, battendo sul volano o addirittura sulla ruota libera.......questa volta col tester controlla dai cavi di alimentazione che va alla centralina che ci sia corrente..........i 2 fili che vanno alla centralina ............e vedi se il pickup da continuit?.....
Questa immagine di uno statore passato al tritacarne.....( del ns. segretario Tenere88)..... si vede come ? montato il pickup........ ? strano che l'abbiate montato al contrario :roll: :roll: :roll: :roll:











Credo si possa recuperare dall'altro statore o non lo avete cambiato insieme.......................................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 03/08/2007 08:33 #6633115

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
grazie alla foto che mi hai inviato ho capito xke forse non arriva la corrente alla candela... in pratica ho montato il pick up alla rovescia... ecco il xke dei 2 pernetti metallici che ci sono sulla carcassa che io invece ho rivolto verso il carter e non verso il volano.
Mi chiedo per? come mai non mi si accendono + le luci di posizione e quelle del quadro? saranno mica collegati sempre al pick up??


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Vi Prego Aiutatemi... Problemi Con La Candela 03/08/2007 13:37 #6633136

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
grazie alla foto che mi hai inviato ho capito xke forse non arriva la corrente alla candela... in pratica ho montato il pick up alla rovescia... ecco il xke dei 2 pernetti metallici che ci sono sulla carcassa che io invece ho rivolto verso il carter e non verso il volano.
Mi chiedo per? come mai non mi si accendono + le luci di posizione e quelle del quadro? saranno mica collegati sempre al pick up??

No ci deve essere qualcos'altro...........hai staccato qualche altro connettore :?:




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi