Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ingrassaggio Forcellone Help

Ingrassaggio Forcellone Help 28/07/2007 16:37 #6632346

  • luche
  • Avatar di luche
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
se volessi ingrassare il forcellone del xt600z 3aj , avendo l' ingrassatore come dovrei fare? Gli attacchi che ci sono sui perni vanno aperti mA IL GRASSO VECCHIO DA DOVE DOVREBBE USCIRE? Insomma una procedura a grandi linee giusto per non fare danni e non rimanere con i perni all'asciutto !
GRAZIE!

Ingrassaggio Forcellone Help 29/07/2007 01:41 #6632355

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Gli ingrassatori non vanno aperti ti basta agganciare l'attacco dell'ingrassatore,(la pompa per intenderci) e pompare il resto avviene spontaneamente , quando vedi uscire il grasso dai perni , ti fermi...? a posto..........l'unica cosa , pompa piano per non far scoppiare i paragrasso, altrimenti devi smontare e cambiare o riposizionare il paragrasso.......................................

La cosa e molto semplice..........



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ingrassaggio Forcellone Help 29/07/2007 08:41 #6632365

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
.....insomma direi come sulle crociere degli alberi cardanici dei 4x4 :wink: Bene bene.... (sempre mitico Luca!)

Ingrassaggio Forcellone Help 29/07/2007 15:34 #6632410

  • luche
  • Avatar di luche
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
Grazie mille!
Direi che con questa ultima dritta, olio nuovo candela nuova filtro nuovo freni nuovi liquido freni nuovo e soprattutto gomme nuove: mi manca solo il pieno per andarmene all' Elba dove mi aspetta la mia casettina la mia canoa e non vi schifate: la mia mountain bike!!!!!!
Non vorrei essere Crudele, ma.........: BUONE FERIE :banana: :banana: :banana: :ciao: :ciao: :banana: :banana: :banana:

Ingrassaggio Forcellone Help 29/07/2007 15:38 #6632412

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Grazie mille!
Direi che con questa ultima dritta, olio nuovo candela nuova filtro nuovo freni nuovi liquido freni nuovo e soprattutto gomme nuove: mi manca solo il pieno per andarmene all' Elba dove mi aspetta la mia casettina la mia canoa e non vi schifate: la mia mountain bike!!!!!!
Non vorrei essere Crudele, ma.........: BUONE FERIE :banana: :banana: :banana: :ciao: :ciao: :banana: :banana: :banana:

BUONE FERIE ANCHE A TE :banana: :banana: :banana: :banana: meglio una Mountai Bike che uno sputer :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ingrassaggio Forcellone Help 29/07/2007 16:22 #6632416

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
buone superferie! :banana:

Ingrassaggio Forcellone Help 30/07/2007 08:55 #6632488

Buone ferie!!!!

Ps, l'Elba ? bellissima.

Ingrassaggio Forcellone Help 30/07/2007 12:58 #6632532

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
bellissima s?, se non avete visto la Tunisia :mrorange: :mrorange: :mrorange:
(perdonami ma ? + forte di me :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: )

Ingrassaggio Forcellone Help 01/08/2007 16:11 #6632859

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
Ma e' sicuro al 100% che gli ingrassatori non vanno alolentati? da stretti a me mi sputano subito il grasso fuori, da che potrebbe dipende??


per dire, mi succede pure sugli ingrassatori del trattore , me sa' che non so' capace a ingrassa' , a magna' si a ingrassa' no :chef:

Ingrassaggio Forcellone Help 01/08/2007 17:02 #6632867

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ma e' sicuro al 100% che gli ingrassatori non vanno alolentati? da stretti a me mi sputano subito il grasso fuori, da che potrebbe dipende??


per dire, mi succede pure sugli ingrassatori del trattore , me sa' che non so' capace a ingrassa' , a magna' si a ingrassa' no :chef:

O non li innesti bene e scappa indietro o l'attacco dell'ingrassatore ? di misura diversa, ma spesso hanno la sfera che chiude bloccata.......basta un cacciavite piccolo o qualcosa del genere per sbloccarli..............se intasati da fango o ruggine vanno cambiati.......



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ingrassaggio Forcellone Help 01/08/2007 21:18 #6632917

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
Ciao! "quoto" il grande Luca: vero, all'inizio tendono a buttare fuori il grasso tra innesto del flessibile e il "nipplo" ma poi tenendo in sede con una mano l'innesto con l'angolazione giusta si vince la resistenza del grasso vecchio e tutto fila. Almeno di solito mi succede cos?... posto ovviamente che l'ingrassatore sia della misura giusta in confronto al nipplo. ciaoooo!
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi