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ARGOMENTO: kit kedo

kit kedo 17/06/2006 00:29 #9950

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no ho preso il kit dinojet
anche se era invitante

su ebaynon lo chiamavano KEDO anche se indicavano gli stessi benefici del KEDO
il nome esatto non me lo ricordo
devo guardare in garege perch? ho scaricato le loro indicazioni per il montaggio
:) :)

kit kedo 17/06/2006 17:02 #9973

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Scusate se intervengo, il kit di carburazione svizzero, agli albori, fu comprato sul sito della KEDO ed ? da allora che lo si chiama cos?. Ma, in effetti, ? e rimane un kit di carburazione per modelli 3TD cio? xtz 750 venduti in svizzera. Mentre il nostro ? 3LD sempre per lo stesso modello di moto, ma venduto in Italia, dove la normativa sull'inquinamento allora permetteva tale tipo di carburazione.
NON ? ASSOLUTAMENTE compatibile con filtri di tipo aperti ( LEGGI K&N ) o similari, in quanto riducendo gia di suo l'apporto del carburante, se si aumentasse l'apporto ( si chiama rapporto stechiometrico ) d'aria si avrebbe un surplus della stessa facendo andar malissimo la moto stessa e, addirittura insistendo, compromettendone il funzionamento in modo permanente se la camera di scoppio lavorasse male ( fasce valvole ecc. ecc. ) per il surriscaldamento che ne deriverebbe.

Il kit dinojet serve esattamente all'opposto di quello che fa il kit svizzero e, quindi, NECESSITA, di apporto maggiore d'aria ( step1 ) e nel caso ci si spingesse allo step2 anche ad una nuova cassa airbox ( ma non la cambia quasi nessuno ). E d? pi? tiro agli alti regimi di giri al contrario del kit svizzero che ha una erogazione di coppia sin dai bassi .
I diagrammi , se non erro, sono visibili ia sul sito della kedo( entrambe) che su quello della dinojet.
Tanto s?...e tanto vi dico :wink:

Gianfry

kit kedo 17/06/2006 18:47 #9978

Ciao a tutti ,
Oggi ho regolato la carburazione , 4 giri e mezzo , ancora solo una piccola indecisione a 3000

giri , ma man mano che si scalda v? meglio .

Grazie a tutti per l ' aiuto Mik Limitone . [smiley smilie=4 fontcolor=FF0000 shadowcolor=FF0000 shieldshadow=1]OK !! OK !! OK !! OK !!![/smiley]
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

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kit kedo 17/06/2006 22:48 #9991

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Gianfry !!!!!!!!!!!!!!!!!!:applauso: :applauso: :applauso: :prrrr: :ride:

Ottima spiegazione :inchino: :inchino:


Ciao Luca
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kit kedo 17/06/2006 23:11 #9992

Complimenti Gianfry ,

ottima spiegazione , l ' altra BIMBA che da domani , incomincio a lavorarci per una nuova mia Special , vorrei solo cambiare gli spilli e polverizzatori del Kit Kedo , visto che gli metter? sotto
una marmitta artigianale moolto aperta .

Dici che ? fattibile ?

Ciao e grazie Mik Limitone .
Please one more time ....Mik Limitone .

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kit kedo 18/06/2006 00:13 #9994

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Marmitta pi? aperta = minore compressione in camera di scoppio (lieve) = maggiore velocit? di scarico dei gas = TI POTREBBE RICHIEDERE UN ALTRO PO' DI APERTURA DI VITINE ! ah..ti perde un p? in allungo eh ..

La luna consiglia ...stai attento che resti filetto e non ti cadano ! :wink:

Io ho una arrow competition in acciaio con DB killer che dalle mie parti ? una marmitta "silenziosa" difatti ci passi il collaudo tranquillamente :D . Ed ho 4 giri e 3/4 ma questi sono numeri soggettivi, dipende un p? anche dalla storia della moto e come sta in salute generale.
Per me sono persone che vivono ...si vede ??

kit kedo 18/06/2006 09:51 #9995

Ciao ianfry ,

sono d ' accordissimo con te , anch ' io tratto le mie 2 BIMBE come se fossero figlie mie .

Sono appena tornato da lavoro ( Lavoro ogni tanto di notte con camion o furgone )

Dovevo andare alla gita " Fil de feer " , ma ti dico non mi reggo in piedi , ma penso sempre al mio nuovo giocattolo .

I carburatori chedovrebbero andare sulla nuova mia bimba , li ho tirati gi? e li ho sul banco , anche perch? li voglio pulire bene cambio membrane ( gi? prese ) , e spilli e polverizzatori .

Gli spilli li ho tirati gi? , e sono molto segnati , infatti mi passava benza nell ' olio .

Guardandoli bene sono molto logori e i polverizzatori sono quasi ovali .

Tu consigli di mettere magari i getti pi? grandi ?

Ciao e grazie , ne approfitto , tra te e Luca Rettondini siete 2 enciclopedie .

Mik Limitone .
Please one more time ....Mik Limitone .

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kit kedo 18/06/2006 09:54 #9996

Ciao Gianfry ,

sono d ' accordissimo con te , anch ' io tratto le mie 2 BIMBE come se fossero figlie mie .

Sono appena tornato da lavoro ( Lavoro ogni tanto di notte con camion o furgone )

Dovevo andare alla gita " Fil de feer " , ma ti dico non mi reggo in piedi , ma penso sempre al mio nuovo giocattolo .

I carburatori chedovrebbero andare sulla nuova mia bimba , li ho tirati gi? e li ho sul banco , anche perch? li voglio pulire bene cambio membrane ( gi? prese ) , e spilli e polverizzatori .

Gli spilli li ho tirati gi? , e sono molto segnati , infatti mi passava benza nell ' olio .

Guardandoli bene sono molto logori e i polverizzatori sono quasi ovali .

Tu consigli di mettere magari i getti pi? grandi ?

Volendo cambiare la cassa filtro , per mettere un ' altro serbatoio , magari pi? piccolo ,
cosa devo tenere presente ?

Ciao e grazie , ne approfitto , tra te e Luca Rettondini siete 2 enciclopedie , molto disponibili a essere lette .

Mik Limitone .
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

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kit kedo 18/06/2006 09:56 #9997

Chiedo perdono , st? facendo un p? di casino , con l ' invio dei mex .

Ciao Mik Limitone .
Please one more time ....Mik Limitone .

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kit kedo 19/06/2006 10:38 #10028

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una cassa filtro pi? grande?
il getto quale vantaggio con un getto pi? grande??

kit kedo 19/06/2006 21:35 #10070

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Se sono ovalizzati DEVI cambiarli, ma non ti consiglierei di andare verso i pi? grandi ( getti ) la nostra bestia ha gi? di per se alte performance. A meno che ( come dicevo sopra ) non decidi di fottertene dei consumi e ti metti daccordo direttamente con gli emirati arabi per le forniture :lol: Comunque ? sempre e solo una questione di scelte i kit ci sono ; le performance sono descritte a voi la scelta .
Getti + grandi e aria dosata ( ovviamente) = pi? alta e rabbiosa la coppia al suo ingresso ( HO VISTO ST ALZARSI IN ACCELERAZIONE DI 3? !! ).

L'inverso lo conoscete gi? .
Io ? Io sono per fare durare di pi? la mia ST nel suo uso diversificato tra strada e non, considerando che non ? una giovincella di primissimo pelo. Nonostante abbia un motore di scorta....e parecchio altro.

Scelte di vita... fate vobis

kit kedo 19/06/2006 21:41 #10072

Ciao Gianfry ,

sono pienamente d ' accordo con te , non voglio pi? prestazioni , ma vorrei ottimizzare il rapporto aria , tenendo solo presente il fatto dello scarico pi? aperto .

Per renderla un ' attimino pi? rabbiosa pensavo di mettere solo la corona da 48 denti .

Ciao Mik .
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

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kit kedo 20/06/2006 18:41 #10121

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se vuoi pi? prestazioni una corona pi? grande va bene
per il rapporto aria benzina a causa di una marmitta aperta
trova un ''vecchio''meccanico che ti possa regolare i carburatori
nella maniera migliore

kit kedo 20/06/2006 18:42 #10122

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potresti guardare il kit dinojet fase 2 dove servono i filtri pi? aperti
ma dovrebbe essere pi? performante in relazione alla marmitta aperta
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