Ciao a tutti,vi riassumo in breve le disavventure con la mia Supertener?.. :furioso:
Allora,intanto circa un mese fa son partiti nell'ordine..prima un paio di lampadine che illuminano contakm e contagiri..poi la frecce di sinistra...se aziono il comando frecce di sx sento un ronzio forte,la spia frecce rimane accesa..quelle di dx invece funzionano perfettamente...
Ho rispolverato la moto la settimana scorsa..e ho fatto un giro di circa 100 km...mentre stavo per tornare ha cominciato a sborbottare..mi fermo e la metto in riserva..vado per accenderla ma premendo il pulsante per l'avviamento non dava nessun impulso..cos? per circa dieci tentativi..poi ? ripartita e son tornato a casa senza + nessun problema..il giorno dopo,vado per accenderla..parte..ma rimane accesa solo a bassi giri..se accelero.. prima il contagiri impazzisce e va a fondo scala..poi la luce folle diventa sempre + intensa..e la moto si spegne..cos? per due volte di fila..poi non l'ho + accesa per paura di causare altri danni..
Vado per staccare la batteria e trovo il polo positivo coi faston anneriti..e cos? pure il fusibile da 30A ke per? non ? saltato..
Il regolatore di tensione ha i faston sul nero e pure i fili sono bruciacchiati e puzzano pure di bruciato..il regolatore che monta ha il seguente codice:4TX-A2,codice che non ho mai visto negli altri topic...non ? ke sia un regolatore "adattato"?Premetto ke ho la moto da poki mesi..? un '89...dunque non so ki ce l'abbia messo...? posto sulla fiancata di sx,vicino alla batteria,adagiato sopra a una basetta alettata,alette limate a dovere per far stare il tutto..
Potrebbe essere un problema di regolatore?
Ho parlato con un meccanico di moto..mi ha consigliato di toglierlo e di provare ad accendere la moto...secondo lui dovrebbe accendersi se si tratta di regolatore bruciato...luci e frecce non dovrebbero funzionare se non un pochino..ma la moto dovrebbe accendersi...
Voi che ne pensate?
Help me please!!