Ciao!
Oggi ho fatto ca. 140x2 km nel traffico infernale delle statali venete per acquistare del vestiario da enduro. Ma non ? di questo che volevo parlarvi (almeno non in questo 3ad).
Vi dico qualcosa della mia super: va benone, ho fatto 25 litri di pieno dopo aver fatto 360 km. Per? devo aver sbagliato qualcosa coi rubinetti della riserva perch? si sentiva anc?ra benza nel serbatoio (infatti ho fatto 25 e non 31 litri) ma non andava in modo dopo essersi spenta e ho dovuto spingerla fino al distributore
Ci? che invece da il titolo al 3ad ? questo: ho notato (nel frastuono assurdo del casco da cross e del traffico osceno) che in rilascio, magari arrivando lunghi ad un semaforo in marcia lunga, si sente uno sfarfugliamento, proveniete non so bene da dove. Da fermo al minimo il motore gira benone (mi pare) e anche veloce.... in autostrada eravamo sui 140-150 di tachimetro. Il cambio va bene come al solito, idem la frizione. Quindi tendo ad escudere che gli sfarfugliamenti provengano da l?.
Pensavo alla catena, che tocchi da qualche parte in rilascio.... forse ? da tirare un po'? forse no. Mah.... Albertino diceva ache che ogni tanto ai pi? fortunati si allenta il fissaggio del pignone
Poi ho provato la moto da solo (prima ero con 75 kg di moglie) e senza casco ma non ho sentito nulla. Boh.....
E' comunque qualcosa non legato agli rpm, e con frequenta alquanto bassa (come in effetti una catena che oscillando tocchi qualcosa), forse addirittura lo scarico ad acceleratore chiuso? Boh.... vi sapr? dire SE e come e quando la cosa si ripresenta....