Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sfarfugliamento....

Sfarfugliamento.... 26/07/2007 22:14 #58174

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
Ciao!
Oggi ho fatto ca. 140x2 km nel traffico infernale delle statali venete per acquistare del vestiario da enduro. Ma non ? di questo che volevo parlarvi (almeno non in questo 3ad).

Vi dico qualcosa della mia super: va benone, ho fatto 25 litri di pieno dopo aver fatto 360 km. Per? devo aver sbagliato qualcosa coi rubinetti della riserva perch? si sentiva anc?ra benza nel serbatoio (infatti ho fatto 25 e non 31 litri) ma non andava in modo dopo essersi spenta e ho dovuto spingerla fino al distributore :roll:

Ci? che invece da il titolo al 3ad ? questo: ho notato (nel frastuono assurdo del casco da cross e del traffico osceno) che in rilascio, magari arrivando lunghi ad un semaforo in marcia lunga, si sente uno sfarfugliamento, proveniete non so bene da dove. Da fermo al minimo il motore gira benone (mi pare) e anche veloce.... in autostrada eravamo sui 140-150 di tachimetro. Il cambio va bene come al solito, idem la frizione. Quindi tendo ad escudere che gli sfarfugliamenti provengano da l?.

Pensavo alla catena, che tocchi da qualche parte in rilascio.... forse ? da tirare un po'? forse no. Mah.... Albertino diceva ache che ogni tanto ai pi? fortunati si allenta il fissaggio del pignone :(
Poi ho provato la moto da solo (prima ero con 75 kg di moglie) e senza casco ma non ho sentito nulla. Boh.....
E' comunque qualcosa non legato agli rpm, e con frequenta alquanto bassa (come in effetti una catena che oscillando tocchi qualcosa), forse addirittura lo scarico ad acceleratore chiuso? Boh.... vi sapr? dire SE e come e quando la cosa si ripresenta....

Sfarfugliamento.... 26/07/2007 22:21 #58175

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Lo sfarfugliamento secondo me potrebbe essere la catena leggermente lasca che sbatte contro il rullo scorricatena.

31 litri nel serbatoio non ci stanno, ? da 26 litri.... :ciao:

senti comunque anche atri pareri :wink:
tessera nr. 97

Sfarfugliamento.... 26/07/2007 22:25 #58176

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Ciao!
Oggi ho fatto ca. 140x2 km nel traffico infernale delle statali venete per acquistare del vestiario da enduro. Ma non ? di questo che volevo parlarvi (almeno non in questo 3ad).

Vi dico qualcosa della mia super: va benone, ho fatto 25 litri di pieno dopo aver fatto 360 km. Per? devo aver sbagliato qualcosa coi rubinetti della riserva perch? si sentiva anc?ra benza nel serbatoio (infatti ho fatto 25 e non 31 litri) ma non andava in modo dopo essersi spenta e ho dovuto spingerla fino al distributore :roll:

Ci? che invece da il titolo al 3ad ? questo: ho notato (nel frastuono assurdo del casco da cross e del traffico osceno) che in rilascio, magari arrivando lunghi ad un semaforo in marcia lunga, si sente uno sfarfugliamento, proveniete non so bene da dove. Da fermo al minimo il motore gira benone (mi pare) e anche veloce.... in autostrada eravamo sui 140-150 di tachimetro. Il cambio va bene come al solito, idem la frizione. Quindi tendo ad escudere che gli sfarfugliamenti provengano da l?.

Pensavo alla catena, che tocchi da qualche parte in rilascio.... forse ? da tirare un po'? forse no. Mah.... Albertino diceva ache che ogni tanto ai pi? fortunati si allenta il fissaggio del pignone :(
Poi ho provato la moto da solo (prima ero con 75 kg di moglie) e senza casco ma non ho sentito nulla. Boh.....
E' comunque qualcosa non legato agli rpm, e con frequenta alquanto bassa (come in effetti una catena che oscillando tocchi qualcosa), forse addirittura lo scarico ad acceleratore chiuso? Boh.... vi sapr? dire SE e come e quando la cosa si ripresenta....

Per la mia pochissima esperienza ti posso dire che il serbatoio dovrebbe essere 26 litri compresa riserva.Io ne metto 20 appena entra in riserva per fare il pieno.
Per il rumore potrbbe essere la catena che striscia in modo pi? considerevole sul rullo tendicatena(ammesso che ce lo hai ancora), in quanto in due si nota molto di pi?(a me lo fa).
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Sfarfugliamento.... 26/07/2007 22:58 #58186

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ciao! hum.... allora mi sa tanto che giravo coi rubinetti sulla "riserva" e sono rimasto a secco al 100%.
In effetti sul manuale dicono: totale 26, riserva 5.
Hum.... 14,5 / litro. Chiss? se ho il kedo :?: :?: :?: A 4000 rpm non sento nessuna "botta" di potenza.

Riguardo la catena: grazie..credo e spero che sia quello che tu dici (il rullino per la catena ce l'ho ancora).

Sfarfugliamento.... 26/07/2007 23:12 #58191

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
ciao! hum.... allora mi sa tanto che giravo coi rubinetti sulla "riserva" e sono rimasto a secco al 100%.
In effetti sul manuale dicono: totale 26, riserva 5.
Hum.... 14,5 / litro. Chiss? se ho il kedo :?: :?: :?: A 4000 rpm non sento nessuna "botta" di potenza.

Riguardo la catena: grazie..credo e spero che sia quello che tu dici (il rullino per la catena ce l'ho ancora).

Infatti ho notato che ti abbiamo dato la stessa risposta in due contemporaneamente.Per il rullino l'ho detto solo perch? si consumano in fretta e io pensavo di averlo ancora invece era solo il porta rullino che ? in teflon duro.Comunque in due la catena tocca di pi? i rullini, e infatti io lo sento di piu intorno ai 80/100 orari, ma solo in due.Per i consumi non credo tu lo abbia.Io la differenza l'ho notata molto in altura;prima ai 2000 metri e anche meno aveva proprio dei vuoti, dopo con il kedo non pi?.Per? sentiamo altri doctor :nurse:
Shirer

Tessera n? 164

Sfarfugliamento.... 26/07/2007 23:28 #58196

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ciao! hey..... allora forse quello che ho visto io ? il PORTA rullino.... il che spiegherebbe meglio il rumore di cui sopra.
Per il kit Kedo.... mi parlavano di una potenza progressiva (con esso) e invece di motore titubante ai bassi e che a 4000 "parte" di brutto: e io onestamente questa cosa della botta a 4000rpm sulla mia NON la sento, mi pare che tiri bene e forte gi? ben prima!

Sfarfugliamento.... 27/07/2007 00:00 #58204

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se viaggi con i rubinetti girati all'ins? ...sono in riserva...............chiusi sono orizzontali, per aprirli devi girarli in gi?.........altrimenti resti a piedi................se la posizione ? giusta allora la guarnizione interna perde ed ? come fossi sempre in riserva.................................


Per il consumo non credo tu abbia il kedo..o se c'?, i carbs. hanno bisogno di una revisionata.....................


Il rumore ? di sicuro un rullo mangiato ma anche la sua rondella esterna a far rumore..................se hai un po la catena lenta lo fa di pi?............come pure sborbottii in rilascio sono possibili dallo scarico

La botta a 4000 giri non ? mostruosa ,il motore ? abbastanza progressivo, dipende poi dalla messa a punto



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfarfugliamento.... 27/07/2007 00:11 #58206

...io sta botta proprio non credo di averla mai sentita...piu che altro prima del kedo la coppia era ruspante, ma sempre progressiva. :wink:

Sfarfugliamento.... 27/07/2007 07:37 #58215

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ciao super mitici!
hum..... a questo punto non credo di avere il kedo :( . Vabb? lo metteremo!
di che rullo parlate??
Non vedo l'ora di (ri)incontrare qualcuno di voi e farvi provare la moto. Ciaoooo!

Sfarfugliamento.... 27/07/2007 09:29 #58223

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
i rullini sono due uno sotto ed uno sopra alla catena
la caena lenta aiuta molto il rmore soprattutto se ti muovi in due

Sfarfugliamento.... 27/07/2007 10:09 #58225

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao super mitici!
hum..... a questo punto non credo di avere il kedo :( . Vabb? lo metteremo!
di che rullo parlate??
Non vedo l'ora di (ri)incontrare qualcuno di voi e farvi provare la moto. Ciaoooo!


In soggettiva sono quelli blu..( non sono originai ).........Sulla foto manca il forcellone........ma la posizione ? quella...........uno lo trovi appena dietro il cavalletto ed ? quello che ,presumo, ti si sia consumato..........l'altro ? al di sopra del perno del forcellone......




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfarfugliamento.... 27/07/2007 13:25 #6632255

360km ? un bel andare cmq ma anche senza il kedo puoi andare in montagna oltre i 2000 metri basta smagrare la carburazione
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Sfarfugliamento.... 27/07/2007 21:38 #6632312

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
Ciao caro!
360... riserva inclusa :wink: .
Oggi a 320 ? partita la riserva (ma ? normale che dopo che la moto si ? spenta ci vuole quache minuo e un po' di motorino di avviamento per farla ripartire, con la riserva?)

Domani guardo i rulli :wink:
Oggi in pausa pranzo l'ho provata su sterrati a fondo duro, che divertimento :mrgreen:
E ho ordinato le trailmax :banana: Le metzeler da strada andranno in pensione.
Arrivati anche cupolino tsp, pedaline tsp e parfari in polimero trasparente. :v: Che giornta!
(paracarene in arrivo)

Sfarfugliamento.... 27/07/2007 23:43 #6632325

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oggi a 320 ? partita la riserva (ma ? normale che dopo che la moto si ? spenta ci vuole quache minuo e un po' di motorino di avviamento per farla ripartire, con la riserva?)

Vedi che fai i 16 kml....forse il kedo c'? ma manetta non lo fa vedere :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....quando finisce la benzina , ci vole qualche secondo perch? arrivi.....se fai in tempo a svuotare completamente le vaschette , essendo la pompa a depressione ci mette un po a caricare



:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfarfugliamento.... 28/07/2007 07:13 #6632329

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
hehehe.... manetta, magari! o meglio manico.... :oops:
Invece sono alle prime armi, spec. per gli sterrati. Comunque gran bel motore la super!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi