Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciao e Guai elettrici

Ciao e Guai elettrici 26/07/2007 21:52 #58170

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
ciao a tutti mi chiamo michele e vivo a firenze. ho mandato gia altri mess dove mi presentavo, ma credo nn siano arrivati,probabilmente sbagliavo io...
l'anno scorso ho comprato la tener?.. ne son innamorato,ma mi sta dando problemi...
ora ? nel garage tutta smontata.. ho risolto gli altri problemi,ma ho l'impianto elettrico in tilt
a moto spenta il contagiri mi va a 6 giri, se accendo le frecce, il contagiri mi sballa a intermittenza.. ho notato anche che, quando in moto,accelerando mi si abbassa leggermente la tensione nei fari.. mi ha scaricato la batteria in una notte.
ha l'aria di un corto circuito nell'impianto,ma pur essendo io un tecnico elettronico, nn lo trovo.
mi potete aiutare? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
nel frattempo sto ispezionando tutto filo x filo..
aiutatemi prima che perda la fede.. x ora vi ringrazio..

Ciao e Guai elettrici 26/07/2007 22:11 #58171

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao miki e benvenuto.
allora io non ne capisco niente, ma tra poco i :nerd: ti aiuteranno sucuramente...
a presto
saso :ciao: (the original)

Ciao e Guai elettrici 26/07/2007 22:26 #58178

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
ciao a tutti mi chiamo michele e vivo a firenze. ho mandato gia altri mess dove mi presentavo, ma credo nn siano arrivati,probabilmente sbagliavo io...
l'anno scorso ho comprato la tener?.. ne son innamorato,ma mi sta dando problemi...
ora ? nel garage tutta smontata.. ho risolto gli altri problemi,ma ho l'impianto elettrico in tilt
a moto spenta il contagiri mi va a 6 giri, se accendo le frecce, il contagiri mi sballa a intermittenza.. ho notato anche che, quando in moto,accelerando mi si abbassa leggermente la tensione nei fari.. mi ha scaricato la batteria in una notte.
ha l'aria di un corto circuito nell'impianto,ma pur essendo io un tecnico elettronico, nn lo trovo.
mi potete aiutare? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
nel frattempo sto ispezionando tutto filo x filo..
aiutatemi prima che perda la fede.. x ora vi ringrazio..

Anche io non ne capisco niente, gi? di meccanica, figuriamoci di elettronica.
Comunque benvenuto lo stesso :welcome1: :clubtenereitalia:
Ti aiuter? sicuramente qualcun altro.
Ciao
Shirer :ciao:
Shirer

Tessera n? 164

Ciao e Guai elettrici 26/07/2007 23:01 #58187

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Un grosso benventuto anche da parte mia.
Mi dispiace per i tuoi guai eletricci ma neanche io sono molto pratico. L'unica maniera in cui potrei aiutarti, se non l'hai gia,
? postarti lo schema dell'impianto elettrico completo. Generalmente quanto si scarica la batteria ? colpa del regolatore che
non carica, ma se v? gi? in una notte a moto spenta....boh...
Comuque penso che controllando tutti i connettori tu ti stia muovendo nella giusta direzione.
Non perdere la fede........ :ciao:

ricordiamoci che Tazzone aveva aperto questo post per cercare il proprietario del regolatore altrimenti non lo trova pi?....
tessera nr. 97

Ciao e Guai elettrici 26/07/2007 23:51 #58202

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao a tutti mi chiamo michele e vivo a firenze. ho mandato gia altri mess dove mi presentavo, ma credo nn siano arrivati,probabilmente sbagliavo io...
l'anno scorso ho comprato la tener?.. ne son innamorato,ma mi sta dando problemi...
ora ? nel garage tutta smontata.. ho risolto gli altri problemi,ma ho l'impianto elettrico in tilt
a moto spenta il contagiri mi va a 6 giri, se accendo le frecce, il contagiri mi sballa a intermittenza.. ho notato anche che, quando in moto,accelerando mi si abbassa leggermente la tensione nei fari.. mi ha scaricato la batteria in una notte.
ha l'aria di un corto circuito nell'impianto,ma pur essendo io un tecnico elettronico, nn lo trovo.
mi potete aiutare? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
nel frattempo sto ispezionando tutto filo x filo..
aiutatemi prima che perda la fede.. x ora vi ringrazio..

Ciao e Benvenuto al :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: ho diviso il tuo messaggio per non fare confusione.........


Dal tuo avatar hai un SuperTenere........? meglio specificare sempre il modello, almeno finch? non ci si conosce meglio :mrgreen: :mrgreen:



il regolatore pu? darti questi problemi.......per? non da fermo...............a meno che non sia in cortocircuito al suo interno (o alla centralina, da dove arrivano gli impulsi)...............prova la stessa cosa scollegandolo, con la batteria carica se il contagiri si comporta alla stessa maniera............

Per sicurezza ? meglio cambiarlo prima che bruci la centralina.............controlla pure lo statore...............con il tester sui fili bianchi, scollegandolo deve esserci una resistenza fra i fili bianchi di 2/3 ohm............(statore)




Ciao Luca :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao e Guai elettrici 27/07/2007 07:48 #58218

Ciao e benvenuto!!!! :D :D :D :D

Anch'io non ti posso essere di aiuto, ma in questo forum, stai tranquillo, che la soluzione al tuo problema la troverai, qui ci sono molte persone competenti,!!!! :D :D :D :D

Ps, uno della schiera dei supercompetenti ha scritto il messaggio sopra il mio... Luca...

Ciao e Guai elettrici 27/07/2007 09:30 #58224

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
benvenutisssimo in questa gabbia di matt?n?r?

e come al solito
fotofotofoto

il regolatore ? impazzito e la batteria falla controllare
se si scarica in una notte ? interrotta

Ciao e Guai elettrici 27/07/2007 13:08 #6632248

benvenuto !!!!guarda se ai qualche filo a massa intanto che ci sei ma non capisco una cosa cosa centrano i problemi elettrici con il contagiri???
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Ciao e Guai elettrici 27/07/2007 20:25 #6632300

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
grazie dei benvenuti ricevuti ed un saluto a tutti.la mia ? una xtz 750 supertener? del 94,tutta gialla... appena la faccio mando una foto.
x rispondere a gabbro,il contagiri ? elettronico per questo influisce sull'affidabilit? dell'impianto.
la batteria, credo,sia pi? di la che di qua..
l'alternatore carica bene ed ho escluso tutti i circuiti uno ad uno... ma alla fine lasciando solo le frecce attacccate il problema si sposta su di esse e vanno in corto tutte e quattro assieme, ho controllate le stesse ma il guaio nn ? li.
il problema ? che nei circuiti elettrici delle moto, come nelle auto funzionano al 100% se tutti i componenti al loro posto. infatti,avete mai notato un'auto che frena ed al posto dello stop si accende la lampadina della freccia?be cio pu? derivare, ad esempio, dallo stop bruciato che manda in crisi l'impianto.. e basta cambiare la lampadina.
quindi pur escludento, regolatore,centralina,faro,stop,ecc..nn c'? verso di trovare il guasto almeno che uno nn cambi tutti i pezzi uno ad uno fino a trovare quello rotto.personalmente mi da noia cambiare pezzi ancora buoni e spendere soldi a tentativi.
la mia domanda era se qualcuno aveva gia avuto un problema simile.. cmq grazie millllllle x il conforto..e la solidariet? dimostrata.

Ciao e Guai elettrici 27/07/2007 20:52 #6632307

ma io penso che ai un filo ( prova a guardare vicino al motore o scarico) che con il caldo si ? sciolto e va a massa
prova a collegare in continuita il tester e lo attacchi uno al piu e l'altro alla massa se segna continuita auguri x la ricerca
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Ciao e Guai elettrici 28/07/2007 16:32 #6632344

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
ciao

Ciao e Guai elettrici 28/07/2007 17:09 #6632348

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Benvenuto Miki! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ciao e Guai elettrici 28/07/2007 23:56 #6632353

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
il mio problema:
luci spente-clacson ok
luci accese-il clacson perde di intensit? e la batt, anche da moto spenta, se ne va a p...... :evil: :evil: :evil:
smontandola sembra tutto ok, ma ? da 2 mesi che ci combatto. la prox sett dal mekka, speriamo bene.
ciao
SASO
saso :ciao: (the original)

Ciao e Guai elettrici 29/07/2007 21:41 #6632440

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
ciao
pu? darsi che la batteria va cambiata,se ha qualche elemento bruciato, ti sembra che ? carica, ma nn ha abbastanza "forza".... da quanto tempo ? sotto la moto?

Ciao e Guai elettrici 29/07/2007 21:48 #6632442

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao
pu? darsi che la batteria va cambiata,se ha qualche elemento bruciato, ti sembra che ? carica, ma nn ha abbastanza "forza".... da quanto tempo ? sotto la moto?
6 mesi :evil: :evil: :evil:
saso :ciao: (the original)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi