ciao a tutti mi chiamo michele e vivo a firenze. ho mandato gia altri mess dove mi presentavo, ma credo nn siano arrivati,probabilmente sbagliavo io...
l'anno scorso ho comprato la tener?.. ne son innamorato,ma mi sta dando problemi...
ora ? nel garage tutta smontata.. ho risolto gli altri problemi,ma ho l'impianto elettrico in tilt
a moto spenta il contagiri mi va a 6 giri, se accendo le frecce, il contagiri mi sballa a intermittenza.. ho notato anche che, quando in moto,accelerando mi si abbassa leggermente la tensione nei fari.. mi ha scaricato la batteria in una notte.
ha l'aria di un corto circuito nell'impianto,ma pur essendo io un tecnico elettronico, nn lo trovo.
mi potete aiutare? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
nel frattempo sto ispezionando tutto filo x filo..
aiutatemi prima che perda la fede.. x ora vi ringrazio..
Ciao e Benvenuto al
ho diviso il tuo messaggio per non fare confusione.........
Dal tuo avatar hai un SuperTenere........? meglio specificare sempre il modello, almeno finch? non ci si conosce meglio
il regolatore pu? darti questi problemi.......per? non da fermo...............a meno che non sia in cortocircuito al suo interno (o alla centralina, da dove arrivano gli impulsi)...............prova la stessa cosa scollegandolo, con la batteria carica se il contagiri si comporta alla stessa maniera............
Per sicurezza ? meglio cambiarlo prima che bruci la centralina.............controlla pure lo statore...............con il tester sui fili bianchi, scollegandolo deve esserci una resistenza fra i fili bianchi di 2/3 ohm............(statore)
Ciao Luca