Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda.........chi Mi Spiega?

Domanda.........chi Mi Spiega? 25/07/2007 11:08 #57923

:oops: :oops:
Scusate la domanda.....forse un p? ovvia (ma non per me)

Il famoso e ricercatissimo "Kit Kedo" cosa ?? Ho capito che ha qualcosa a che vedere con la carburazione e quindi consumi....ecc. ma in termini tecnici com'? composto?

E poi ne sento discutere come se fosse solo prerogativa dell' ST, ? cosi? o esiste anche per la mia t?n?r? 600 (3Aj).

Sto facendo i miei primi passi..........capitemi :!: :oops: :oops:

Ciao a tutti.

Domanda.........chi Mi Spiega? 25/07/2007 11:23 #57927

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
:oops: :oops:
Scusate la domanda.....forse un p? ovvia (ma non per me)

Il famoso e ricercatissimo "Kit Kedo" cosa ?? Ho capito che ha qualcosa a che vedere con la carburazione e quindi consumi....ecc. ma in termini tecnici com'? composto?

E poi ne sento discutere come se fosse solo prerogativa dell' ST, ? cosi? o esiste anche per la mia t?n?r? 600 (3Aj).

Sto facendo i miei primi passi..........capitemi :!: :oops: :oops:

Ciao a tutti.
Cioa, a quanto ne so io vale solo per le ST, serve per migliorarne la carburazione, i gas di scarico e quindi i consumi.Ma solo quelle dei primi anni.Per la tua non credo ci sia qualcosa del genere, in quanto credo che non abbia di questi problemi.
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Domanda.........chi Mi Spiega? 25/07/2007 11:28 #57929

Ciao Emanuele, tecnicamente ti spiegheranno meglio i piu ferrati in meccanica, io posso annunciarti che e' un kit composto da 1 spillone e due getti....piccole cose che vanno sostituite al carburatore. Gli elementi suddetti hanno delle "misure" diverse, e servono a smagrire la miscelazione aria/benzina della moto (nel caso specifico del ST) specie perche questa ha una congenita tendenza ad ingrassare soprattutto salendo in montagna...piu quota, meno ossigeno, quindi miscela piu grassa di benzina.
Quando la benza eccede la moto raffredda meglio ma combina tanti casini, tra cui andare a singhiozzi a basso regime, difficolta quindi di salire di giri, sporca le candele, rischi di mandarle a massa, fumate nere, consumi astronomici e quant'altro.
Il kedo, smagrendo la miscela, fa passare dunque meno benzina che, oltretutto ti torna sui consumi ridotti della moto.
Io son passato da 11,7 di media a 16,8 km/l.....uso cittadino.
Per la tua moto non so se esista un kedo...penso di si.
:wink:

Domanda.........chi Mi Spiega? 25/07/2007 11:54 #57932

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:oops: :oops:
Scusate la domanda.....forse un p? ovvia (ma non per me)

Il famoso e ricercatissimo "Kit Kedo" cosa ?? Ho capito che ha qualcosa a che vedere con la carburazione e quindi consumi....ecc. ma in termini tecnici com'? composto?

E poi ne sento discutere come se fosse solo prerogativa dell' ST, ? cosi? o esiste anche per la mia t?n?r? 600 (3Aj).

Sto facendo i miei primi passi..........capitemi :!: :oops: :oops:

Ciao a tutti.

mi accodo ala richiesta di emanuele...esiste pure per il 660?
ciao
giovaani
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Domanda.........chi Mi Spiega? 25/07/2007 12:22 #57933

Spulciando il forum in lungo e largo non ne ho mai sentito parlare...

Domanda.........chi Mi Spiega? 25/07/2007 13:20 #57944

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il kit in questione ? un ricambio per l'ST che viene venduto in Svizzera.........e noi ne troviamo giovamento, in quanto le nostre (importate in Italia ma anche nel resto d'Europa, tranne la Svizzera appunto) sono carburate troppo grasse...........
Per i 600 e i 660 esiste solo un ricambio originale venduto dalla Kedo , con le stesse specifiche.................



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domanda.........chi Mi Spiega? 25/07/2007 13:50 #57956

Il kit in questione ? un ricambio per l'ST che viene venduto in Svizzera.........e noi ne troviamo giovamento, in quanto le nostre (importate in Italia ma anche nel resto d'Europa, tranne la Svizzera appunto) sono carburate troppo grasse...........
Per i 600 e i 660 esiste solo un ricambio originale venduto dalla Kedo , con le stesse specifiche.................



:ciao: Luca

ehm,su carpimoto c'? ma i consumi aumentano in vece che calare.....
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Domanda.........chi Mi Spiega? 25/07/2007 14:13 #57970

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
quello che vende carpimoto non ? prorpio il kit svizzere
infatti devi nello step due cambiare i fiktri per dare pi? aria

sono simili ma con finalit? diverse
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi