sono appena passati 3 giorni da quando tornavo da quel di cerea con i telaietti per la mia tenerina, costruiti dal dott. Luca per la sua fu 34L e adattati in maniera pregevole (e impensabile ad un mio inesperto sguardo) sul mio 1vj ed ecco che dopo un giro per mekkanici non rido pi? tanto...a dire il vero tutto era cominciato nel viaggio di ritorno...a venezia incomincio a sentire un rombo..guardo negli specchietti,niente, mi fermo...e cosa scopro..quel fracasso lo stavo facendo io!!!mi sembrava di avere sotto il culo un Husqvarna pronta per andare per campi...in definitiva la guarnizione sotto la fascetta tra collettori e marmitta mi aveva abbandonato...poco male ho pensato, arrivo a casa e si risolve...in pi? era in vista il tagliandino cambio olio+filtro che non ho mai fatto e quindi volevo rubare i segreti a un mekka..oggi, prendo coraggio e vado.....il responso del primo ? un bollettino di guerra
catena (quindi anche corona e pignone)da cambiare...si sta aprendo, cuscinetti sterzo (lo sospettavo) da cambiare, forcellone da pulire, disco del freno da cambiare, cavo frizione con guaine e tutto ovviamente, "se metti le mani in quello scarico non sai cosa trovi ? meglio gi? ordinare i collettori"....il tutto a 700epassa euri solo di pezzi era sui 500 abbondanti......ringraziato per la disponibilit? mi sono rivolto ad un altro meccanico che pur condannando la catena anche lui e a questo punto mi arrendo, tanto prima o poi bisognava cambiarla, mi disegna una situazione meno catastrofica del tutto e tra kit catena, disco (che riesco a recuperare uno a 80euro!!!!!), tagliando, sistemando la guarnizione dello scarico e pulendo e cambiando olio alla forcella mi propone 400 circa....
e ora vi propongo io...una domanda..o un parere..cosa ne pensate?prezzi soliti?visto che se voglio andare in vacanza devo fare i lavori, li far?...comunque la gioia di cavalcarla ? sempre meravigliosa e non posso pensare di non godermela...un saluto a tutti