Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciao A Tutti E Domandina

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 14:21 #57490

  • fuchs
  • Avatar di fuchs
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
Ciao, sono Max da Ravenna, ho preso da poco un XT 2KF (? sempre stata una vecchia passione)

e un Tenerone dell'85 che andr? a prendere la prox settimana.

Ho appena cominciato la sistemazione del 2KF, in particolare il carburatore, visto che ho dovuto cambiare i collettori, l'ho smontato per un accurato rigenero.
Chiedo quale sia secondo voi il prodotto migliore per per pulire bene il carburatore.
Mi hanno dato un acido dentro al quale mettere a mollo i pezzi. Ho provato, funziona, per? anche dopo aver sciacquato tutto con la benzina resta una patina bianca molto brutta da vedere, e le viti fanno una crosticina binacastra, suppongo sia la sporcizia che non ? venuta via bene che per? si ? "lavata" con l'acido.

Ho poi fatto un esperimento, ma non s? se ho fatto bene...
Ho preso tutte le viti ossidate (o sporche) e le ho messe a bagno nell' acido muriatico per qualche secondo, una bella sciacquata sotto acqua corrente e poi un bel bagno nel WD40. Risultato = nuove e luccicanti.
Allora non ho resistito e ho fatto lo stesso con tutti i pezzi del carburatore, corpi compresi.
Adesso da vedere ? stupendo, sembra nuovo, per? mi ? venuto il dubbio di aver fatto una minch**ta.... Pensate possa aver fatto qualche danno?
Non credo, non dovrebbe fare come la soda caustica che l'alluminio se lo mangia proprio, no?
Speriamo, se stasera quando torno dal lavoro lo trovo in pappa sul bancone ve lo dico!!

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 14:28 #57491

Adoro la tua moto...io avevo una FANTASTICA 2KF VERDE VIOLA del 89....la mia prima motina!!!!!
? splendida!!!!!

Non so dirti se tu abbia fatto una caz@@ta...per? mi sa che te ne accorgi abbastanza rapidamente...
Bella...bella....bella!!
Complimenti!!

Mi perdonino tutti i colleghi di Club, ma l'XT ? stato il mio primo amore!!!! :oops:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 14:35 #57493

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao e BENVENUTO ................................CERTO HAI RISCHIATO CON L'ACIDO MURIATICO devi lavare BENE con l'acqua per togliere tutti i residui di acido...........usando il petrolio bianco avevi meno rischi, anzi zero.........anche se non viene brillante.....................


bello il :tenere: guarda sul cilindro se ? un K01......chiedi se i prigionieri della testa sono stati rifatti...........in origine sono a rischio ....................




Si intravvede un codino sulla prima foto ? tua anche quella :?: ..raccontaci un po di te................

Ciao Luca :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 14:54 #57495

Ciao e Benvenuto a te Fuchsia... :mrgreen:
Dicci di te dai.... :roll:

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 17:18 #57503

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
BENVENUTO !!!!!!!
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 17:19 #57505

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 18:26 #57507

  • fuchs
  • Avatar di fuchs
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
Vi ringrazio per l'accoglienza!

Che dire di me, vivo a Ravenna ho 34 anni e sono da sempre appassionato di moto, in tutte le sue forme.
Quel codino che si intravede ? la mia Z1000, un p? ritoccata, sono un amante del tuning e del "faidat?", tutte le modifiche sulle mie moto sono state fatte nel mio garage, che negli anni ? diventato abbastanza attrezzato (per un hobbista).
Ho sempre avuto moto stradali, faccio parte di un motoclub dove ci sono molti pistaioli, ma sono sempre stato molto attirato dalle special, anche retr?, caf? racer e ultimamente ho riscoperto appunto le mie prime "fiamme", le endurone come le XT e le T?n?r?, ma ? una questione di cuore... certo che la XT la user? sicuramente, la T?n?r? ? per un mio amico che ha la stessa mia passione.
Una delle prime special casalinghe uscite dal mio garage ? questa ZX6R, comprata incidentata e ricostruita cos? come la vedete in 2 inverni:

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 18:37 #57508

  • fuchs
  • Avatar di fuchs
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
Ehm... la ragazza non l'ho fatta io, ? solo un' amica... 8) :roll:

Ovviamente questa moto non ? il massimo della comodit? per un uso normale quotidiano, quindi appena ho avuto l'occasione ho preso questa Z1000, giurando alla mia signora di non toccarla e di usarla solo come mezzo di trasporto...
poi per? dopo che un furbone mi ha speronato facendo inversione rischiando di uccidermi e distruggendomela, quest'inverno ? diventata cos

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 18:39 #57509

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Benvenuto e complimenti per il risulatato...

ma prima come era?
foto
saso :ciao: (the original)

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 18:46 #57511

  • fuchs
  • Avatar di fuchs
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
Qui non ho foto di come erano prima le moto, comunque lo ZX6R era abbastanza piegato, telaio compreso (che ho mandato a milano da Scardino), lo Z1000 era rovinato da entrambe le parti. Era arancio e completamente originale.

Questo ? il garagino, la GSR ? della signora, motociclista da un paio di stagioni:

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 18:51 #57512

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
WOW
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock:
:shock:
saso :ciao: (the original)

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 19:19 #57514

molto belle anche la ragazza!!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 19:57 #57522

  • Falco
  • Avatar di Falco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 549
  • Ringraziamenti ricevuti 26
  • Tessera CTI n.: 0047
  • Moto: : Superténéré 750
.

...... ciao e benvenuto ...... complimenti per la xt ...... le altre moto, l'amica, il garage officina ......



:ciao: :ciao: :ciao:
MENO INTERNET PIÙ CABERNET

"Non è l'uomo che fa il viaggio ma il viaggio che fa l'uomo"

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 19:58 #57523

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Ciao Fuchs, un benvenuto anche da un padovano, una cosa, ma il tuo nick ha a che fare con la verdona ??? so' di un'olio un tantino costoso usato specialmente dalle verdone dopo che nel motogp Eckl ha preso in mano la gestione delle moto.......... Una cosa visto le foto tu saresti un'amico perfetto, una persona da andar trovare spesso................ visto l'attrezzatura del tuo garage e le tue AMICHE......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Ciao A Tutti E Domandina 20/07/2007 23:23 #57536

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Un grosso benvenuto anche da parte mia e complimenti :ciao:
tessera nr. 97
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.234 secondi