Ciao, sono Max da Ravenna, ho preso da poco un XT 2KF (? sempre stata una vecchia passione)
e un Tenerone dell'85 che andr? a prendere la prox settimana.
Ho appena cominciato la sistemazione del 2KF, in particolare il carburatore, visto che ho dovuto cambiare i collettori, l'ho smontato per un accurato rigenero.
Chiedo quale sia secondo voi il prodotto migliore per per pulire bene il carburatore.
Mi hanno dato un acido dentro al quale mettere a mollo i pezzi. Ho provato, funziona, per? anche dopo aver sciacquato tutto con la benzina resta una patina bianca molto brutta da vedere, e le viti fanno una crosticina binacastra, suppongo sia la sporcizia che non ? venuta via bene che per? si ? "lavata" con l'acido.
Ho poi fatto un esperimento, ma non s? se ho fatto bene...
Ho preso tutte le viti ossidate (o sporche) e le ho messe a bagno nell' acido muriatico per qualche secondo, una bella sciacquata sotto acqua corrente e poi un bel bagno nel WD40. Risultato = nuove e luccicanti.
Allora non ho resistito e ho fatto lo stesso con tutti i pezzi del carburatore, corpi compresi.
Adesso da vedere ? stupendo, sembra nuovo, per? mi ? venuto il dubbio di aver fatto una minch**ta.... Pensate possa aver fatto qualche danno?
Non credo, non dovrebbe fare come la soda caustica che l'alluminio se lo mangia proprio, no?
Speriamo, se stasera quando torno dal lavoro lo trovo in pappa sul bancone ve lo dico!!