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ARGOMENTO: Cuscinetti Di Sterzo

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 11:33 #57285

elph (alla aldo giovanni e giacomo)ho scoperto perche la moto sbacchetta sopra i 120 kmh e perche in curva mi chiude lo sterzo.

cuscinetti caput,finiti ,morti.

Luned? 23 ho l'esame di guida alla motorizzazione e con questa moto non riesco a farlo,col vfr neanche ci provo e il 600 e ancora da assicurare.

mi servirebbero i codici per acquistarli possibilmente non originali,grazie a tutti. xtz 660 tenere del 95
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:20 #57307

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Questi sono i codici - 32006XQ per il 30x55x17 - 32005XQ per il 25x47x15.........hai provato a regolarli prima?? che non sia questione di troppo gioco.


Serve anche una bella ingrassata............................................con questi universali devi recuperare i vecchi parapolvere



:ciao: Luca
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Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:31 #57309

...regolarli? :roll:
Come si regolano?...potrei provarci allora anche io prima di sostituirli definitivamente. I miei fanno solo un rimore incredibile anche quando prendo un moescerino morto a terra, ma lo sterzo si muove benissimo.
Quali sono i sintomi della sostituzione?? :shock:

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:31 #57310

che marca mi consigliate?
mi servono anche le coppie di serraggio,sigh
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:33 #57311

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i codici che ti ha dato Luca sono skf, il serraggio mo' te lo dico...

ghiera:38Nm iniziali, molla un giro e riserra a 6Nm.
bullone manubrio: 80Nm

giusto luca? :mrgreen:

:ciao:
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K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:34 #57312

sono tutti uguali 600 660 750 ?
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:36 #57313

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...regolarli? :roll:
Come si regolano?...potrei provarci allora anche io prima di sostituirli definitivamente. I miei fanno solo un rimore incredibile anche quando prendo un moescerino morto a terra, ma lo sterzo si muove benissimo.
Quali sono i sintomi della sostituzione?? :shock:

Prevedendo.... e sapendo l'uso che ? stato fatto della tua moto nutro poche speranze, (anzi nessuna) :lol: :lol: che siano SOLO da regolare........ :? :? non per colpa tua ma............................


Fai prima a cambiarli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao: Luca
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Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:40 #57316

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che marca mi consigliate?
mi servono anche le coppie di serraggio,sigh
sono tutti uguali 600 660 750 ?

SKF...sono tutti uguali...serraggio 660......step 1) 43Nm step 2) 7 Nm


:ciao: Luca
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Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:42 #57318

:cry: :cry: :cry: evviva la sincerita!
:lol:

Apprezzo il consiglio, siccome vorrei partire in moto, mi sa che mi cimento e me li cambio da me, i cuscinetti dovrebbero arrivarmi a giorni.
In caso posso approfittare del tuo cellulare se mi ritrovassi con qualche cuscinetto in mano e senza saper come darmi verso? :oops:

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:45 #57321

grazie ragazzi :loveit:
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:49 #57323

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:cry: :cry: :cry: evviva la sincerita!
:lol:

Apprezzo il consiglio, siccome vorrei partire in moto, mi sa che mi cimento e me li cambio da me, i cuscinetti dovrebbero arrivarmi a giorni.
In caso posso approfittare del tuo cellulare se mi ritrovassi con qualche cuscinetto in mano e senza saper come darmi verso? :oops:


Certo ma anche qui...trovi qualcosa gia fatto http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2594


i codici che ti ha dato Luca sono skf, il serraggio mo' te lo dico...

ghiera:38Nm iniziali, molla un giro e riserra a 6Nm.
bullone manubrio: 80Nm

giusto luca? :mrgreen:

:ciao:


Sono i serraggi per l'ST ............................ i serraggi del 660 sono un po differenti come vedi il mex sopra ( letti dal manuale)

:ciao: Luca
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Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 13:57 #57324

Stupendo il tuo tutorial, ho visto che hai smontato tutto lo sterzo, credevo si potesse solo smontare i riser dalla piastra e lasciare tutto lo sterzo integro.... :oops:
L'unico passaggio rognoso mi sembra di capire che e' quello con la moletta per fa saltare la ghiera e recuperare il parapolvere...
:o

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 14:01 #57325

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Stupendo il tuo tutorial, ho visto che hai smontato tutto lo sterzo, credevo si potesse solo smontare i riser dalla piastra e lasciare tutto lo sterzo integro.... :oops:
L'unico passaggio rognoso mi sembra di capire che e' quello con la moletta per fa saltare la ghiera e recuperare il parapolvere...
:o


Cmq il serbatoio e carene le puoi lasciare...il resto no dato che il cuscinetto inferiore ? vincolato al piantone di sterzo........



:ciao: Luca................................non ? difficile se fatto con calma e un po di attrezzatura :wink:
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Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 14:34 #57330

a parte chiavi inglesi ed esagonali, cacciavite e pinze....di attrezzo "extra" serve la moletta, la pinza ad allargare, la chiave dinamomentrica e poi mi devo fabbricare "l'estrattore"...giusto?
Domanda banale: Ma un grosso cacciavite italiano non arriva ad agganciarlo? :roll:

Ultima domanda: Questo grasso al teflon, puo' andare per i cuscinetti di sterzo? :|

Cuscinetti Di Sterzo 19/07/2007 16:10 #57346

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Con il cacciavite non ce la fai , rovini il cacciavite e rischi di fare delle tacche dentro al canotto...con un semplice ferro lavorato (l'estrattore come hai visto in foto) sei sicuro al primo colpo...........

per il grasso va messo quello da cuscinetti al sapone di litio.............come vedi dai disegni del tubo quello in foto ? per bici e altro



:ciao: Luca
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