Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prezzi

Prezzi 16/07/2007 16:00 #56783

Ciao,
ho fatto un salto dal meccanico per sentire quanto mi fa spendere per un paio di lavoretti:

- Sostituzione olio forcella anteriore + inserimento stabilizzatore 120/130 euro
- Inserimento Kit Kedo 70/80 Venerd? e 120/130 oggi :evil:

Che prezzi sarebbero giusti?
MI fido molto di questo.Ha fatto la Dakar e adesso prepara prevalentemente quel tipo di moto,per? regalare soldi NO.

Per i soffietti mi consigliano quelli aderenti in neoprene.I miei originali sono troppo sporchi e non si possono sistemare.
Che dite?

Prezzi 16/07/2007 17:00 #56806

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao,
ho fatto un salto dal meccanico per sentire quanto mi fa spendere per un paio di lavoretti:

- Sostituzione olio forcella anteriore + inserimento stabilizzatore 120/130 euro

Dico solo la mia opinione..........per cambiare l'olio servono al massimo 2 ore+ 1,5 litri di olio...........lo stabilizzatore originale costa all'incirca 26 ?
- Inserimento Kit Kedo 70/80 Venerd? e 120/130 oggi :evil:

Per montare il kedo anche qui 2 ore.....ma con calma.....forse ci mette anche meno...................quindi lavora a 50/60 euro l'ora....... :!: :!: :!: :!:

Che prezzi sarebbero giusti?
MI fido molto di questo.Ha fatto la Dakar e adesso prepara prevalentemente quel tipo di moto,per? regalare soldi NO.

La fiducia va bene ................credo di averti dato un "metro" di paragone.....ora vedi tu :wink: ....i tempi li ho misurati personalmente.......e sono larghi larghi

Per i soffietti mi consigliano quelli aderenti in neoprene.I miei originali sono troppo sporchi e non si possono sistemare.
Che dite?

Qui va a gusti...........................Alegerbi ha montato quelli in neoprene..........personalmente preferisco quelli normali......per non vedere la forcella troppo esile....ma ? un mio parere


Ciao Luca..........................queste sono solo mie considerazioni......la decisione sulla spesa dei lavori spetta solo a te e al meccanico
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prezzi 16/07/2007 18:05 #56815

Proprio di questo avevo bisogno.
Adesso contratto.Quindi secondo la tua "tariffa oraria" entrambi i lavori dovrebbero valere....PREGO INSERIRE RISPOSTA.

Prezzi 16/07/2007 18:06 #56816

Per quanto riguarda i soffietti i li vorrei pi? panciuti,ma simili agli originali non li ho trovati e quelli di plastica morbida sembrano finti.
Per questo avevo pensato a quelli in neoprene,come ripiego.

Prezzi 16/07/2007 19:04 #56826

I soffietti li trovi anche su ebay, sia originali che uguali..
Per i prezzi, se ti puo' servire, il mio meccanico si e' preso 120 euro per ripulire tutti i carb e montare il kedo, fare la carburazione accurata e cambiare la frizione....SOLO MANO D'OPERA OVVIAMENTE.
Per cambiare i cuscinetti di sterzo vorrebbe 90 euri.

Se vuoi un consiglio ingegnati fatti i lavori a casa, c'e' piu soddisfazione, impari cose nuove, sei piu autosufficente, ne trai vantaggio soprattutto se decidi di fare viaggi importanti ocn la tua moto, impari a conoscere la moto sempre piu in profondita' e capire i suoi limiti, pregi e difetti.

:roll:

una parola e? :lol:

Prezzi 16/07/2007 23:29 #56881

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quindi secondo la tua "tariffa oraria" entrambi i lavori dovrebbero valere....PREGO INSERIRE RISPOSTA.

A questo non posso rispondere.......perch? ogni professionista fa le proprie tariffe..........il mio ? sono un esempio, come vedi dalla risposta di SuperDavidone con gli stessi soldi il suo mecca ha fatto molto di pi?.................

Chiedi a lui a quanto lavora "all'ora" e tratta di conseguenza...........quello che voglio evitare ? di contrattare dicendo " sul forum mi hanno detto ".... :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prezzi 18/07/2007 16:07 #57120

I soffietti li trovi anche su ebay, sia originali che uguali..
Per i prezzi, se ti puo' servire, il mio meccanico si e' preso 120 euro per ripulire tutti i carb e montare il kedo, fare la carburazione accurata e cambiare la frizione....SOLO MANO D'OPERA OVVIAMENTE.
Per cambiare i cuscinetti di sterzo vorrebbe 90 euri.

Se vuoi un consiglio ingegnati fatti i lavori a casa, c'e' piu soddisfazione, impari cose nuove, sei piu autosufficente, ne trai vantaggio soprattutto se decidi di fare viaggi importanti ocn la tua moto, impari a conoscere la moto sempre piu in profondita' e capire i suoi limiti, pregi e difetti.

:roll:

una parola e? :lol:

Ho trovato gli origianali blu,ma non ci dicono proprio...
Adesso faccio un salto al negozio di fiducia e vedo.Per il prezzo che strappo vi faccio sapere Kedo alla mano...

Prezzi 18/07/2007 16:09 #57121

Quindi secondo la tua "tariffa oraria" entrambi i lavori dovrebbero valere....PREGO INSERIRE RISPOSTA.

A questo non posso rispondere.......perch? ogni professionista fa le proprie tariffe..........il mio ? sono un esempio, come vedi dalla risposta di SuperDavidone con gli stessi soldi il suo mecca ha fatto molto di pi?.................

Chiedi a lui a quanto lavora "all'ora" e tratta di conseguenza...........quello che voglio evitare ? di contrattare dicendo " sul forum mi hanno detto ".... :wink:


:ciao: Luca

Ma io non dir? "sul forum mi hanno detto",bens? "LUCA RETTONDINI mi ha detto" ;)
Voglio solo avere un'idea visto che le capacit? del meccanico sono indiscusse ma regalare soldi non mi piace proprio...
Adesso vedo...

Prezzi 18/07/2007 16:17 #57124

se devi farti decapitare... fallo fare ad un boja pratico (e bravo) :wink: :wink:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Prezzi 18/07/2007 16:30 #57128

Se le cifre sono simili non ci penso nemmeno un attimo e vado dal Dakarista...
Vediamo cosa mi dice...

Prezzi 19/07/2007 00:29 #57216

Se le cifre sono simili non ci penso nemmeno un attimo e vado dal Dakarista...
Vediamo cosa mi dice...

Ciao guglielf di dove sei?

Chi sarebbe il dakarista? :D :oops: :oops: :D

Prezzi 19/07/2007 00:30 #57218

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Se le cifre sono simili non ci penso nemmeno un attimo e vado dal Dakarista...
Vediamo cosa mi dice...

Ciao guglielf di dove sei?

Chi sarebbe il dakarista? :D :oops: :oops: :D

dakarista ]

Prezzi 19/07/2007 09:47 #57255

Sono di Lucca e ad essere onesto non so il nome.Se conosci la zona posso dirti dov'?...vedi sempre fuori dalla sua officina ST,AT,TA,ecc...

Prezzi 19/07/2007 09:52 #57260

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Sono di Lucca e ad essere onesto non so il nome.Se conosci la zona posso dirti dov'?...vedi sempre fuori dalla sua officina ST,AT,TA,ecc...


urka

Prezzi 19/07/2007 10:09 #57264

Un bel vedere...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.231 secondi