Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto!!! Problema Andatura A Bassi Giri Su Tener? XT600 !!!

Aiuto!!! Problema Andatura A Bassi Giri Su Tener? XT600 !!! 16/07/2007 01:52 #56660

  • dade
  • Avatar di dade
Ciao a tutti,
Ho un tener? XT600 giallo/blu 1987 che ? stato fermo per qualche anno.
La moto ? perfetta ma ha un problema a bassi giri (il motore va a sbalzi) su ogni marcia
ed ? un problema che si verifica a caldo (diciamo quasi subito adesso che ? estate).
La moto ha marmitta (originale yamaha) e filtro dell'aria nuovi ed ? stata tutta ricontrollata
da un meccanico che ha diagnosticato che (forse) ? la bobina e che lui non riusciva a trovarla.
QUALCUNO HA RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA ?!? MI CONFERMA CHE ? LA BOBINA ?!?
NON E' CHE MAGARI ? LA CENTRALINA O QUALCOS'ALTRO ?!? HELP !!!
Adoro questa moto e voglio godermela al 100%
Aiutatemi se potete
Grazie
dade

Aiuto!!! Problema Andatura A Bassi Giri Su Tener? XT600 !!! 16/07/2007 10:01 #56678

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao e BENVENUTO al :clubtenereitalia: .............bello il tuo :tenere: ............la cosa della bobina ? un po dubbia, se ci fossero realmente dei problemi dovrebbe farli sempre e non solo a caldo , hai verificato la pipetta ?......

Non credo che ci siano stati altri casi recenti se non problemi di carburazione, come collettori crepati o carburatori sporchi....

L'unica cosa che non hai detto ? la candela, lei pu? fare di questi scherzi

Altre info.....................

Quanto tempo ? rimasta ferma.................i connettori elettrici sono stati puliti e verificati :?: ................i collettori di gomma dei carburatori sono integri :?: i carburatori sono stati puliti :?: ......gioco valvole :?:


Poi racconta un po di te...da dove vieni?



:ciao: Luca :welcome1: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere: :tenere:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto!!! Problema Andatura A Bassi Giri Su Tener? XT600 !!! 16/07/2007 13:09 #56721

  • dade
  • Avatar di dade
Ciao e grazie,

Il mio tener? ? identico a questo anche se ha delle modifiche, provveder? a caricare una foto
appena l'ho sistemata per bene... questa l'ho presa in giro sul web.
Il problema lo fa subito visto che ? caldo mi sembrava che non lo facesse subito ma sembra di si... oggi la riprovo per bene...
cmq alla fine sembra un problema di carburazione, erogazione e/o pulizia carburatore...
il collettore ? buono e la marmitta ? nuova e originale.
La candela ? nuova... prover? a metterne un'altra nuova ma il meccanico ha fatto tutti gli accertamenti (almeno a quanto dice)
sulla moto a livello di motore.


Altre info.....................

Quanto tempo ? rimasta ferma...............
--- 3/4 anni
..i connettori elettrici sono stati puliti e verificati ................
--- non lo so, questo lo posso controllare io (parli dei connettori centralina e bobina ??! fastom?!?)
i collettori di gomma dei carburatori sono integri i carburatori sono stati puliti
--- dice di si
......gioco valvole
gioco valvole?!?

oddio quante cose... ufff... io l'ho porata alla yamaha... se non lo sanno dire loro...
che palle !!!!!!

grazie per l'aiuto cmq, io sono della Toscana, e ho visto del raduno a settembre in queste zone
se riesco a metterla a posto guardo di trovare il tempo e aggregarmi !!!
David



Poi racconta un po di te...da dove vieni?

Aiuto!!! Problema Andatura A Bassi Giri Su Tener? XT600 !!! 21/08/2007 14:39 #6634920

Smonta il raccordo dove arriva il cavetto dello starter sul carburatore, dentro c'? l'otturatore che ha una guarnizione piccola a dischetto, circa 5 millimetri di diametro, ha una sede nel basso dell'otturatore d'ottone.
Quando questa guarnizione esce, la moto risulta essere "scarburata" come se avesse sempre lo starter attivato.
La colpa ? delle benzine verdi che hanno delle sostanze che non sono compatibili con le guarnizioni dell'epoca.
Ciao

Aiuto!!! Problema Andatura A Bassi Giri Su Tener? XT600 !!! 21/08/2007 14:45 #6634922

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BENVENUTO Gatto.......................................qualcosa ce la racconti di te :?: :D :D



:welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:

Apri un Topic in chiacchiere :wink: :ciao: :ciao:


Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.171 secondi