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ARGOMENTO: Candela

Candela 13/07/2007 09:51 #56418

Ieri, dopo 500 km totali, la moto mi ? partita ad un cilindro...e ha anche continuato.Cos? l'ho portata dal meccanico da cui l'ho in "garanzia" a 60 km/h.
Sono un po' preoccupato visto che devo partire a breve per l'Elba,quindi ecco le domande:

1- E',come mi sembra di aver capito con il CERCA, inerente alla carburazione (sto gi? cercando di trovare il kit kedo)?Con quello dovrei risolvere?
2- Mi preoccupo troppo perch? non ? detto visto che ogni tanto una candela salta?
3- Se dovesse succedermi in vacanza devo cambiare la candela o pulirla semplicemente?
4- La marca di candela conta?
5- Cosa devo smontare per trovare le candele?

Come sempre vi ho subissato di domande,adesso fate lo stesso voi con le risposte.. ;)

Candela 13/07/2007 10:09 #56421

1) con il kit kedo risolvi alla grande e riduci i consumi pure. la mia con + di 100000 km mi consuma 18 Km/l urbano.
2) B? che una candela salti non ? proprio normale, io non le ho mai cambiate primadei 10000 km ma sono andato anche di moooolto pi? lungo.
3) solitamente si bagnano. quando lasci la moto di notte chiudi i rubinetti della benzina che ? meglio. Quindi se si ? bagnata basta asciugarla, pulitina, rimonta evvviiaaaa
4) la marca? ngk e bosch ( si scrive cos?) credo che nessuno possa contestarle in qualit?, forse nei prezzi....
5) e qui c'? da divertirsi...: smonti le carene, togli i dati che fissano il radiatore e lo sganci dai fermi che ha sul telaio. Ora il radiatore diventa mobile ma fallo con attenzione, non rovinare o sfilare i manicotti. Dietro il radiatore c'? la testata, togli le pipette e con il caccia candela sviti le candele.


Vabbu??!!!!

Buone vacanze!!

Candela 13/07/2007 10:19 #56422

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4) la marca? ngk e bosch

NGK e Nippondenso..................altro :roll: :roll:



Se devi viaggiare prima di mettere il kedo fatti abbassare di 2 tacche gli spilli dei carb.................le candele si sporcheranno molto di meno....cmq la partenza a uno specie se ferma da pi? di un giorno ? quasi normale, il secondo parte subito, nel giro di pochi secondi.........




:ciao: Luca non hai detto ancora da dove vieni :idea: :mrgreen: :mrgreen:
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Candela 13/07/2007 10:25 #56423

1) e kit KEDO sia...quindi credi che la cosa sia collegata alla carburazione?
2) La mia ha 32000 km e secondo quello che l'ha rimessa a posto le aveva cambiate...spero quasi non sia vero...
3) Sono arrivato di pomeriggio al caldo,mi sono fermato 1 ora e alla ripartenza il fattaccio...
4) Prendo nota
5) Posso provare anche se le mie conoscienze sono "relative"?

Candela 13/07/2007 10:26 #56424

Abbassare di due tacche gli spilli.Candele meno sporche ok,ma che altro cambia?
La moto ? stata ferma un'ora e poi ? andata a un cilindro per 20 km :shock:

Candela 13/07/2007 10:30 #56425

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Abbassare di due tacche gli spilli.Candele meno sporche ok,ma che altro cambia?
La moto ? stata ferma un'ora e poi ? andata a un cilindro per 20 km :shock:

Cambia che non sporcandosi ( pi? che sporcarsi si imbrattano) le candele a caldo non avrai pi? problemi di questo tipo.....consumer? anche un po meno..........................................

:ciao: Luca.........................provare per credere :wink:
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Candela 13/07/2007 10:40 #56427

Ma Luca chi

Candela 13/07/2007 11:01 #56429

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Chi ? Lucaaaaaaa?


Luca ? il sommo sacerdote e gran visir del forum... Fonte pressoch? inesauribile di informazioni per tutti noi poveri novellini...

Non ti azzardare mai pi? a fare di queste domande... :lol: :lol:
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Candela 13/07/2007 11:02 #56430

Mi prostro di fronte alla SUA persona chiedendo perdono... :D

Candela 13/07/2007 11:05 #56431

Telefonata del meccanico.
TUtto a posto...c'era l'aria tirata.Appena tolta ? ripartita correttamente...
MA L'ARIA NON L'HO MAI TIRATA,figuriamoci...
Il sintomo del "a un solo cilindro" e l'ipotesi aria tirata possono coesistere?Me l'avesse tirata qualcuno quando era ferma la moto che infatti prima andava alla grande?

Candela 13/07/2007 11:24 #56435

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sicuramente l'aria "tirata" peggiora la situazione, perch? ingrassa ancora di pi? la carburazione...


ciaoooo
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Candela 13/07/2007 11:36 #56437

ascolta luca e vedrai che ti troverai bene ...provare x credere!!!!grande luca!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Candela 13/07/2007 12:03 #56445

Luca ? colui che nel vocabolario della meccanica, a differenza di me :D :oops: :oops: :D , non ha la parola "boh", e neanche le parole "non s?".

Inoltre, la sua ferratezza in materia ? pari alla sua cortesia.

Ah Luca, dovemo fatti un monumento!

Ps, in questa grande famiglia di persone cortesissime e competentissime ce ne sono molte, ma Luca ? Luca.

Candela 13/07/2007 13:28 #56455

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Telefonata del meccanico.
TUtto a posto...c'era l'aria tirata.Appena tolta ? ripartita correttamente...
MA L'ARIA NON L'HO MAI TIRATA,figuriamoci...
Il sintomo del "a un solo cilindro" e l'ipotesi aria tirata possono coesistere?Me l'avesse tirata qualcuno quando era ferma la moto che infatti prima andava alla grande?

E' plausibile......ma allora non andava a uno...andava male..................perch? con l'aria tirata strattona ma va a due( a caldo) cmq abbassare gli spilli ? sempre utile prima di passare al kedo.......specie se hai intenzione di andare il quota.....sopra i 1000 m



:ciao: Luca
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Candela 16/07/2007 09:46 #56675

Mah...non lo so proprio...spero solo non ricapiti e che il Kedo arrivi presto...
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