Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sfarfallamento In Frenata

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 12:39 #55715

  • buzz
  • Avatar di buzz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 113
ciao a tutti!
era da un bel po'che volevo scrivervi a riguardo di un fastidio che ha la mia t?n?rina(xt600z 1vj)..frenando con l'anteriore sento uno "sfarfallamento" sulla leva e ovviamente prima di fermarmi ho degli scatti che sono un po'fastidiosi soprattutto in due perch? sbilanciano un poco....il proprietario precedente mi aveva detto che probabilmente erano da cambiare le pastiglie...le ho osservate e sono ok,ho chiesto anche velocemente il parere di un meccanico che contro il suo interesse ha detto che sono a posto,mi ha messo un po'di crc in zona leva e pinza (evitando la pastiglia ovviamente :P ) e il fastidio si ? lievemente attenuato.
A questo punto mi appello al primario L.Rettondini e alla sua equipe, lancio alcune idee che mi sono venute in mente ma la mia totale inesperienza mi fa dubitare...diisco storto?!? problemi alla forcella?!?
grazie mille e ciao a tutti
buzz :ciao:
xè più giorni che luganighe!

tessera n.199

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 13:22 #55727

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Disco storto o consumato male..........................................................da cambiare insieme pastiglie nuove...........la forcella da altri segni


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 13:26 #55728

  • buzz
  • Avatar di buzz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 113
idolo!!!!!speravo fosse qualcosa di meno costoso...sono buoni anche dischi non originali?
grazie mille Luca!!
:ciao:
xè più giorni che luganighe!

tessera n.199

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 13:30 #55730

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Dischi di buona marca danno le stesse prestazioni e a VOLTE ANCHE MEGLIO DEGLI ORIGINALI :wink:

Metti SEMPRE pastiglie organiche :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 13:36 #55734

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 13:39 #55736

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Dischi di buona marca danno le stesse prestazioni e a VOLTE ANCHE MEGLIO DEGLI ORIGINALI :wink:

Metti SEMPRE pastiglie organiche :wink:


:ciao: Luca

luca, se si cambiano il disco con altro pi? "moderno" occorrono sempre le organiche?

Si perch? viene fatto con le stesse specifiche degli originali, (come materiale).......poi il problema si accentua con i cerchi a raggi...se si avesse i cerchi in lega i rumori non si sentono..........non avresti pi? una moto da enduro :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 15:21 #55776

  • buzz
  • Avatar di buzz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 113
grazie mille!! :ciao:
xè più giorni che luganighe!

tessera n.199

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 15:25 #55781

...Luca lo fa anche la mia in una maniera indescrivibile, anche se i dischi non sono ancora all'osso. Mi sai consigliare una coppia di dischi da comprargli per evitare nuovamente lo stesso fenomeno? :roll:

Sfarfallamento In Frenata 10/07/2007 16:55 #55801

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...Luca lo fa anche la mia in una maniera indescrivibile, anche se i dischi non sono ancora all'osso. Mi sai consigliare una coppia di dischi da comprargli per evitare nuovamente lo stesso fenomeno? :roll:
Qualsiasi disco basta che sia dritto :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....ho preso i Brembo da CarpiMoto....... questi


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.216 secondi