Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto Per Freni

Aiuto Per Freni 08/07/2007 11:40 #55471

Salve a tutti.
avrei un problema :
ieri ho cambiato le pasticche anteriori alla Tenerona di un mio amico, ma da allora , il poverino ha rischiato di ammazzarsi per ben 3 volte perch? i freni anteriori rimanevano bloccati. :?
Cosa pu? essere successo? :?:

Da premettere che le pinze le ho pulite con un pennello e gasolio (non avevo il petrolio bianco) e ho tolto quel bullocino che sta come spessore su quella vitina sulla leva del freno, per far si che pompasse un p? meglio.

Grazie a tutti
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Aiuto Per Freni 08/07/2007 12:03 #55472

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Aiuto Per Freni 08/07/2007 23:27 #55492

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Salve a tutti.
avrei un problema :
ieri ho cambiato le pasticche anteriori alla Tenerona di un mio amico, ma da allora , il poverino ha rischiato di ammazzarsi per ben 3 volte perch? i freni anteriori rimanevano bloccati. :?
Cosa pu? essere successo? :?:

Da premettere che le pinze le ho pulite con un pennello e gasolio (non avevo il petrolio bianco) e ho tolto quel bullocino che sta come spessore su quella vitina sulla leva del freno, per far si che pompasse un p? meglio.

Grazie a tutti


Quando hai montato le pastiglie nuove, hai fatto rientrare i pistoncini............poi una volta pompato per farli chiudere ? bene fare un piccolo spurgo e controllare il livello sulla vaschetta...............? possibile che ,con le pastiglie nuove, il livello nella pompa sia troppo alto e rimanga frenato................(si spurga perch? se apri la vaschetta con il livello alto il liquido pu? traboccare) ......ripristina il diaframma dentro la vaschetta


Ciao Luca..........................................ATTENZIONE QUANDO METTETE MANO AI FRENI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto Per Freni 08/07/2007 23:37 #55495

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Aiuto Per Freni 08/07/2007 23:42 #55496

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Pakidema74 ha scritto:
ho tolto quel bullocino che sta come spessore su quella vitina sulla leva del freno, per far si che pompasse un p? meglio.

Dimenticavo :idea:

E' meglio mettere una vite pi? lunga ...........rimetti il controdado, per sicurezza, se si svita rimane senza freni......o la leva fa la corsa troppo lunga


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto Per Freni 09/07/2007 13:43 #55533

ok
grazie... non oggi cambier? tutto l'olio e pulir? i pistoncini con il kerosene.... e vediamo

grazzzzzzzzzzzieeeeeee
"CELERITATE AC VIRTUTE"
Tempo creazione pagina: 0.227 secondi