Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Irregolarit? Nel'erogazione

Irregolarit? Nel'erogazione 07/07/2007 20:00 #55445

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
E`da un mesetto che ho delle irregolarit? nell'erogazione intorno ai 3.000 giri (diciamo dai 2.500 ai 3.500) quando vado ad andatura costante, le candele sono nuove, ho controllato le membrane, ma mi sembrano a posto, i filtri aria sembrano perfetti (hanno due anni) e io non ho fatto modifiche "in zona"...

Due anni fa avevo lo stesso problema, anche se molto pi? deciso e fastidioso, il meccanico mi aveva fatto una pulizia completa dei carburatori ed era sparito (il problema non il meccanico :mrgreen: ). E`possibile che dopo due anni sia necessario dare di nuovo una pulita? Forse l'allineamento? Il terminale di scarico che ormai ? da cambiare pu? dare questo tipo di problemi?

Grazie mille!

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Irregolarit? Nel'erogazione 07/07/2007 23:31 #55457

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E' possibile che siano da pulire.........in quei regimi influisce la vite pilota aria, essendo un foro piccolo si pu? sporcare specialmente sulla punta, magari si pu? pulire solo quelle , senza smontare tutto e provare.........per? gi? che ci sei una pulizia completa ci pu? stare.....le membrane vanno controllate accuratamente..........si formano delle piccole pieghe che si fessurano in modo microscopico.......anche l'allineamento ? meglio farlo ......non credo lo scarico.....almeno se non ? intasato se ? solo rotto fa pi? rumore



Ciao Buon lavoro..............................hanno finito di scolpirti a mano nella nuda roccia il garage :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Irregolarit? Nel'erogazione 08/07/2007 11:02 #55467

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
E' possibile che siano da pulire.........in quei regimi influisce la vite pilota aria, essendo un foro piccolo si pu? sporcare specialmente sulla punta, magari si pu? pulire solo quelle , senza smontare tutto e provare.........per? gi? che ci sei una pulizia completa ci pu? stare.....le membrane vanno controllate accuratamente..........si formano delle piccole pieghe che si fessurano in modo microscopico.......anche l'allineamento ? meglio farlo ......non credo lo scarico.....almeno se non ? intasato se ? solo rotto fa pi? rumore

Ecco, bene, dopo il cadore per?... magari ci metto pure il filtro dell benzina. Grazie.

Ciao Buon lavoro..............................hanno finito di scolpirti a mano nella nuda roccia il garage :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Luca :ciao:

Si, adesso si passa alla parte burocratica, sono iniziati gli studi storico-araldici per ricomporre il mio albero genealogico almeno fino al 100 a.c., sai ? per controllare che i miei avi non abbiano avuto nulla a che fare con l'assassinio di Giulio Cesare. Ma sono fiducioso, il mio antenato il giorno delle Idi di marzo era al cinema, ho ancora il biglietto.

P.S. E`stato lui il primo ad inventare il famoso giochetto di parole:

- 'Ndo vai?
- Ar cinema
- A vvede ch??
- Quo vadis
- Ecch? vord??
- 'Ndo vai
- Ar cinema
- A vvede ch??
ecc...

(mi perdonino i romani per le eventuali e probabili incorrettezze nella grafia del loro vernacolo)

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Irregolarit? Nel'erogazione 09/07/2007 14:26 #55542

siccome tra le tante "magagne" mi trovo anche un buco di erogazione sui 2000 giri, la cosa mi interessa, per?.......................... buona volont? tanta :) ma conoscenze nulle :oops: ........ho visto l'espoloso dei carburatori e sono imploso! :roll: non ? che.... prima o poi..... qualcuno dei dottori :nurse: :nurse: :nurse: metter? in linea un grazioso manualetto fotografico come quello dei cuscinetti di sterzo o dell'uniball????????? eh? eh? :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
paolo
Tessera n. 167

Irregolarit? Nel'erogazione 09/07/2007 16:35 #55561

pensavo di mettere anch'io un filtro benzina ma volevo sapere quelli che vendono all'iper nel reparto auto vanno bene o ci vuole qualcosa di meglio???
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Irregolarit? Nel'erogazione 09/07/2007 16:54 #55565

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
siccome tra le tante "magagne" mi trovo anche un buco di erogazione sui 2000 giri, la cosa mi interessa, per?.......................... buona volont? tanta :) ma conoscenze nulle :oops: ........ho visto l'espoloso dei carburatori e sono imploso! :roll: non ? che.... prima o poi..... qualcuno dei dottori :nurse: :nurse: :nurse: metter? in linea un grazioso manualetto fotografico come quello dei cuscinetti di sterzo o dell'uniball????????? eh? eh? :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
paolo

Una parte del lavoro ? spiegata in un topic fatto di recente http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2287&start=0


Adesso non hai pi? scuse......................buon lavoro :nurse: :nurse: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Irregolarit? Nel'erogazione 09/07/2007 16:55 #55566

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
pensavo di mettere anch'io un filtro benzina ma volevo sapere quelli che vendono all'iper nel reparto auto vanno bene o ci vuole qualcosa di meglio???

Certo...l'unica cosa di metterne uno compatto, che non sia troppo grosso..................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Irregolarit? Nel'erogazione 09/07/2007 17:01 #55567

quelli dell'iper sono piccolini da scooter o da tosaerba
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Irregolarit? Nel'erogazione 10/07/2007 23:53 #55897

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..................................................... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: GIA' FATTO.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO CHE NON HO SCUSE, MA NEANCHE PAROLE!!!!!!!!!!!!
:thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
PAOLO
Tessera n. 167

Irregolarit? Nel'erogazione 16/07/2007 13:00 #56714

  • dade
  • Avatar di dade
X Daniele...

Tu hai il mio stesso problema che il mio meccanico a considerato un "PROBLEMA DI BOBINA" e dice che ?
da sostituire... sei riuscito a risolvere?!? come ?!? fammi sapere che voglio metterla al meglio anch'io...
e in curva (e al minimo) ? una palla cos?... uffffff
plis help me !!!!
David

Irregolarit? Nel'erogazione 16/07/2007 16:33 #56794

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
X Daniele...

Tu hai il mio stesso problema che il mio meccanico a considerato un "PROBLEMA DI BOBINA" e dice che ?
da sostituire... sei riuscito a risolvere?!? come ?!? fammi sapere che voglio metterla al meglio anch'io...
e in curva (e al minimo) ? una palla cos?... uffffff
plis help me !!!!
David

Purtroppo non credo che riuscir? a metterci le mani a breve, anche perch? il mio problema non ? molto grave e ci vado tranquillamente in giro, ? pi? un fastidio per ora, io per? ho un Super. Certo, sempre motore ? e certe regole valgono per tutti, ma non saprei dirti se ci sono cose particolari da controllare su un 600.

Ma sono sicuro che Qualcuno ti dar? una mano. :book:

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Irregolarit? Nel'erogazione 12/08/2007 20:19 #6633911

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Allora,

ho aperto e pulito i carburatori, sinceramente mi sembrava tutto pulito, a parte un po' di sporco nel famoso filtrino del tubo che arriva dalla pompa, ma non molto.

Le membrane sembrano "quasi" a posto, nel senso che ci sono delle micro screpolature nella parte esterna della zona inferiore, quella che va ad incastrarsi nella ghigliottina, proprio sulla piega. Non mi sembra per? che siano dei veri e propri buchi, nella parte interna corrispondente sembra tutto ok. Comunque finita la settimana di ferrragosto penso che le ordiner? nuove.

Invece ho trovato rovinati gli anelli di gomma che uniscono i carburatori ai collettori sul cilindro. E`possibile che questo generi le irregolarit? nell'erogazione di cui parlavo all'inizio del post?

Questa ? solo sulla parte superiore del bordo:


Questa ? presente all'esterno, all'interno ? a posto, non ha bucato la gomma:


Questa mi preoccupa di piu:




Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Irregolarit? Nel'erogazione 13/08/2007 10:42 #6633950

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
li appena comprati
si rovinano pi? delle menbrane :shock:

Irregolarit? Nel'erogazione 13/08/2007 11:12 #6633961

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Le membrane quando cominciano a screpolarsi hanno vita breve...cambiale.............

I collettori. sono da buttare...con molta probabilit? 99% sono la causa di tutto :wink:



:ciao: Luca

PS quando li monto dai un po di grasso all'interno dei bordi, dove si appoggiano i carbs. e i collettori di alluminio......
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Irregolarit? Nel'erogazione 13/08/2007 12:45 #6633973

dopo facci sapere se va bene la moto!!!!bisogna che li guarda anch'io quei gommini li xrk? a volte lo fa anche la mia
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi