Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Partenza A Freddo

Partenza A Freddo 07/07/2007 02:39 #55405

Ciao a tutti,
Visto che stasera ho fatto 20 minuti di tentativi di avviamento e la ST si ? ingolfata (quindi poi ho rinunciato e vedr? domani), volevo capire se ? normale che le partenze a freddo (dopo qualche giorno di fermo con rubinetti chiusi) avvengano in questo modo.
Se tiro lo starter non c'? verso di farla partire, quindi devo lasciarlo tutto gi? (e gi? questo non mi pare normale...)
quindi con lo starter abbassato devo avviare il motorino d'avviamento, insistere almeno 4 o 5 volte e poi "forse" parte.
Appena parte devo subito entro 1 secondo tirare lo starter, altrimenti si spegne ed ? finita.
Nel caso sia partita, va ad 1 per qualche secondo e poi BOOOM e va a due.
Me il problema ? che comunque se sta ferma qualche giorno prima di partire devo insistere svariati minuti col motorino d'avviamento e se per caso non parte entro pochi minuti si ingolfa tutto e non c'? verso di farla partire.
Secondo voi ? normale tutto ci??
Anche la vostra fatica cos? a partire da fredda?
Cosa potrei controllare??

Partenza A Freddo 07/07/2007 02:49 #55406

A me questo che hai appena descritto lo ha fatto dopo 8 mesi di fermo!..per fortuna poi non lo ha fatto piu....pulito le candele (erano umidissime) e tutto risolto.
Solitamente parte a 2 e subito, alzando lo starter...raramente per qualche secondo ad 1 e poi si allinea a due.
Credo che alessandro ha avuto un problema simile al tuo e ha risolto cambiando il tipo di candele.
Puoi vedere se una delle 2 e' sulla strada dell'aceto...
Improvvisando una causa a monte forse hai qualche travaso di benza, qualche spruzzo o qualche getto snervato e non ha piu la stessa tenuta (avresti certamente una carburazione grassa)...
Aspettiamo il Mitico Luca che ti fa la "WebTAC" in 15 secondi! :mrgreen:

Partenza A Freddo 07/07/2007 10:08 #55410

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
minkiolina DAVIDE.... di questo passo superi il grande GURU di LUCA :lol: :lol: :lol:


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Partenza A Freddo 07/07/2007 13:44 #55425

Questa mattina ho tirato gi? le candele (SANTO PARACARENE DI ALBERTINO!! che mi ha permesso di tirarle gi? senza smontarlo!) e non erano nere....molto ma molto di pi?!! c'era su una patina nera paurosa, le ho pulite per bene e le ho rimesse. Mezzo giro di motorino e BRRRUUUUMMMMM!! partita subito!
Contando che le ho su da 600 km massimo....che mi dite, la carburazione ? troppo grassa?
Non vorrei ogni 600 km doverle tirare gi? per pulirle!!
CIAO

Partenza A Freddo 07/07/2007 13:51 #55427

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Questa mattina ho tirato gi? le candele (SANTO PARACARENE DI ALBERTINO!! che mi ha permesso di tirarle gi? senza smontarlo!) e non erano nere....molto ma molto di pi?!! c'era su una patina nera paurosa, le ho pulite per bene e le ho rimesse. Mezzo giro di motorino e BRRRUUUUMMMMM!! partita subito!
Contando che le ho su da 600 km massimo....che mi dite, la carburazione ? troppo grassa?
Non vorrei ogni 600 km doverle tirare gi? per pulirle!!
CIAO

devi avere come me problemi di menbrane da cambiare

Partenza A Freddo 07/07/2007 14:39 #55429

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Questa mattina ho tirato gi? le candele (SANTO PARACARENE DI ALBERTINO!! che mi ha permesso di tirarle gi? senza smontarlo!) e non erano nere....molto ma molto di pi?!! c'era su una patina nera paurosa, le ho pulite per bene e le ho rimesse. Mezzo giro di motorino e BRRRUUUUMMMMM!! partita subito!
Contando che le ho su da 600 km massimo....che mi dite, la carburazione ? troppo grassa?
Non vorrei ogni 600 km doverle tirare gi? per pulirle!!
CIAO


Ti sei fatto la domanda e pure la risposta :mrgreen: :mrgreen: :banana: :banana: :banana: :banana: :wink: ........hai l'imbrattamento facile.,...................hai ancora la carburazione originale :?: :?: :?: ........................................................................o dei problemi agli starer, che non tengono bene.........

Se continui cosi la dovrai pulire a breve ancora

Ciao Luca


PSSuperDavidone ha scritto:
Improvvisando una causa a monte forse hai qualche travaso di benza, qualche spruzzo o qualche getto snervato e non ha piu la stessa tenuta (avresti certamente una carburazione grassa)...


Questa me la devi spiegare....non ho mica capito sai :?: :?: :idea:



:roll: :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partenza A Freddo 07/07/2007 15:00 #55432

minkiolina DAVIDE.... di questo passo superi il grande GURU di LUCA :lol: :lol: :lol:

Io improvviso...Luca sa! :wink:
Grazie per il complimento ma cosi offendi Il Mastro Luca! :nerd:

Mentre rispondevo a Sbraus hai risposto tu (Luca) !....inevitabilmente hai risposto anche a sbraus. :mrgreen:

Mi chiedevo (ma cosi' per immaginazione) se alle volte, con l'apertura e la chiusura, con i km, col continuo passaggio di benzina, se i getti, che ne so magari lo spillone del massimo, si possono snervare, quindi non avere piu la stessa ritenuta e lo stesso travaso...quindi il tutto tradotto in benzian che passa piu del dovuto...
Non puo' essere? :| :mrgreen:
Illuminami!....se non fosse cosi', perche cambiare un kedo vecchio allora? :?

Partenza A Freddo 07/07/2007 23:10 #55453

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Le uniche parti che possono consumarsi sono: ...........il polverizzatore e lo spillo conico.....semplicemente perche lo spillo sfrega all'interno del foro del polverizzatore pian piano lo consuma e si consuma anche lo spillo......anche se poco , alla vista e al tatto si percepiscono quasi per niente, influisce tantissimo sulla carburazione...ingrassandola................................................non c'? niente che si snerva.........si rompono le membrane e si consumano gli starter.............................................





:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partenza A Freddo 07/07/2007 23:21 #55456

...Luca sei un Mito....devi fare l'istruttore per meccanici...
:wink:

Partenza A Freddo 08/07/2007 02:44 #55458

Confermo...il dottor Luca ? sempre un mito!!
Comunque si, la mia carburazione ? "originale", quindi gi? di per se grassa.
Far? quanto prima una revisione ai carburatori!
:D CIAO

Partenza A Freddo 08/07/2007 10:17 #55462

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
stesso problema di troppofede anche per me, se lascio la moto ferma pi? di qualche giorno poi non ne sente di voler ripartire, anche se ? in piano sul sollevatore!

benzina chiusa, moto in piano, vado ad aprire il rubinetto, aspetto quel paio di minuti, provo e ....ingolfata!! ho gi? scaricato 2 volte la batteria per questo scherzo!

speriamo che kedo si decida in fretta a spedire tutto cos? sar? la volta buona che smonto il serbatoio e verifico sti carburatori del menga!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Partenza A Freddo 08/07/2007 20:46 #55484

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Ciao a tutti,
Visto che stasera ho fatto 20 minuti di tentativi di avviamento e la ST si ? ingolfata (quindi poi ho rinunciato e vedr? domani), volevo capire se ? normale che le partenze a freddo (dopo qualche giorno di fermo con rubinetti chiusi) avvengano in questo modo.
Se tiro lo starter non c'? verso di farla partire, quindi devo lasciarlo tutto gi? (e gi? questo non mi pare normale...)
quindi con lo starter abbassato devo avviare il motorino d'avviamento, insistere almeno 4 o 5 volte e poi "forse" parte.
Appena parte devo subito entro 1 secondo tirare lo starter, altrimenti si spegne ed ? finita.
Nel caso sia partita, va ad 1 per qualche secondo e poi BOOOM e va a due.
Me il problema ? che comunque se sta ferma qualche giorno prima di partire devo insistere svariati minuti col motorino d'avviamento e se per caso non parte entro pochi minuti si ingolfa tutto e non c'? verso di farla partire.
Secondo voi ? normale tutto ci??
Anche la vostra fatica cos? a partire da fredda?
Cosa potrei controllare??

Io ho lo stesso problema,le candele le ho cambiate 2 mesi f?, ma prima di mettere il kit kedo la ST partiva regolarmente, anche senza tirare lo starter, invece adesso con il kedo, o la faccio partire senza ma subito dopo devo tirare lo starter altrimenti si spegne, o parto direttamente con lo sterter ma lo devo tenere per un p? fino a che non gira bene al minimo e accellerando.Come mai solo dopo il Kedo?(del quale comunque sono soddisfattissimo:oggi arrivato a quota 400 Km con il peno e non ? ancora in riserva.MAH).
Eventualmente le candele come ? meglio pulirle?(domani le smonto).
Grazie :thanks: :thanks: :thanks:
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Partenza A Freddo 09/07/2007 22:42 #55628

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Ciao a tutti,
Visto che stasera ho fatto 20 minuti di tentativi di avviamento e la ST si ? ingolfata (quindi poi ho rinunciato e vedr? domani), volevo capire se ? normale che le partenze a freddo (dopo qualche giorno di fermo con rubinetti chiusi) avvengano in questo modo.
Se tiro lo starter non c'? verso di farla partire, quindi devo lasciarlo tutto gi? (e gi? questo non mi pare normale...)
quindi con lo starter abbassato devo avviare il motorino d'avviamento, insistere almeno 4 o 5 volte e poi "forse" parte.
Appena parte devo subito entro 1 secondo tirare lo starter, altrimenti si spegne ed ? finita.
Nel caso sia partita, va ad 1 per qualche secondo e poi BOOOM e va a due.
Me il problema ? che comunque se sta ferma qualche giorno prima di partire devo insistere svariati minuti col motorino d'avviamento e se per caso non parte entro pochi minuti si ingolfa tutto e non c'? verso di farla partire.
Secondo voi ? normale tutto ci??
Anche la vostra fatica cos? a partire da fredda?
Cosa potrei controllare??

Io ho lo stesso problema,le candele le ho cambiate 2 mesi f?, ma prima di mettere il kit kedo la ST partiva regolarmente, anche senza tirare lo starter, invece adesso con il kedo, o la faccio partire senza ma subito dopo devo tirare lo starter altrimenti si spegne, o parto direttamente con lo sterter ma lo devo tenere per un p? fino a che non gira bene al minimo e accellerando.Come mai solo dopo il Kedo?(del quale comunque sono soddisfattissimo:oggi arrivato a quota 400 Km con il peno e non ? ancora in riserva.MAH).
Eventualmente le candele come ? meglio pulirle?(domani le smonto).
Grazie :thanks: :thanks: :thanks:
Shirer
Oggi ho smontato le candele, erano abbastanza bianche.Le ho grattate e pulite lo stesso, rimontato il tutto, per? il problema ? rimasto.Non ? cosi grave , perch? comunque dopo un paio di minuti che gira, inizia agirare bene.Ma quest'inverno dove non la user? tutti i giorni??
Il fatto ? che prima del kedo non lo faceva.Quindi io l'unica cosa che ho fatto ? stata quella,oltre cambiare il kedo,di girare le viti a 4 giri e 1/4.Potrebbe dipendere da quello o come al solito dico una castroneria??Inoltre non ho cambiato i polverizzatori(vedi post Gr.acquisto Kedo).
San Luca, ti prego, salvami tu :nurse: :nurse: :nurse:
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Partenza A Freddo 09/07/2007 23:43 #55649

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
pu? dipendere da una pulizia del carb. non fatta a dovere, specie nei condotti pi? piccoli..........basta togliere le viti pilota aria e vedere se le punte sono nere a volte con dei depositi appiccicati..............se ti va di provare a rimettere il getto del minimo originale........e riportare a 2 giri le viti pilota



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partenza A Freddo 10/07/2007 00:12 #55651

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
pu? dipendere da una pulizia del carb. non fatta a dovere, specie nei condotti pi? piccoli..........basta togliere le viti pilota aria e vedere se le punte sono nere a volte con dei depositi appiccicati..............se ti va di provare a rimettere il getto del minimo originale........e riportare a 2 giri le viti pilota



Ciao Luca

Per togliere le viti pilota penso di poterlo fare,tanto non devo smontare i carb., per i getti del minimo non so, in quanto da solo non so se sono in grado.Poi facendo questo non ? che perderei i vantaggi che mi ha dato il Kedo(20 Km/l e nessun vuoto in altura??), anche se in altura perde parecchia potenza?
Ti ringrazier? sempre per i numerosi consigli, e anche tutti gli altri che dispensano sempre cumuli di informazioni interessanti.
A proposito, da domattina(posta permettendo)sa? un nuovo tesserato,sar? un onore per me.
Ciao
Shirer :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Shirer

Tessera n? 164
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi