Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Info: La Moto Da Colpetti

Info: La Moto Da Colpetti 06/07/2007 16:47 #55353

Ciao a tutti teneristi e superT,
ho una domanda da porre, possiedo una super T da quasi un anno e mi trovo veramente a mio agio,
solo che ho un piccolo problemino:

quando apro il gas, anche relativamente piano ricevo sempre dei piccoli colpetti, stessa cosa quando lo mollo.
Inizialmente ho pensato che fosse la tensione della catena che era troppo debole, ma dopo averla tirata un attimo il problema persiste.
E molto noioso :? , sopratutto quando faccio i passi, per esempio, sia in entrata che in uscita di curva mi ritrovo un po sbilanciato perch? la moto sembra effetuare un leggero balzo verso l'avanti.

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio ne sarei veramente grato.
Vi ringrazio anticipatamente.

Pascal.K

Info: La Moto Da Colpetti 06/07/2007 17:22 #55356

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
tomoroc ha scritto:
Ciao a tutti teneristi e superT,
ho una domanda da porre, possiedo una super T da quasi un anno e mi trovo veramente a mio agio,
solo che ho un piccolo problemino:

quando apro il gas, anche relativamente piano ricevo sempre dei piccoli colpetti, stessa cosa quando lo mollo.
Inizialmente ho pensato che fosse la tensione della catena che era troppo debole, ma dopo averla tirata un attimo il problema persiste.
E molto noioso , sopratutto quando faccio i passi, per esempio, sia in entrata che in uscita di curva mi ritrovo un po sbilanciato perch? la moto sembra effetuare un leggero balzo verso l'avanti.

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio ne sarei veramente grato.
Vi ringrazio anticipatamente.

Pascal.K
Ciao ...BENVENUTO Al :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia:




Dal sintomo sembra che hai una membrana del carburatore fessurata o magari tutte 2 se ti servono nuove prendi quelle delle Suzuki DR650 del 94
sono uguali e costano molto meno

Cmq verifica aprendo i coperchi neri sopra i carburatori basta anche una fessura piccola......................................


Da dove scrivi?? raccontaci un po di te......apri pure un topic in chiacchiere


:ciao: Luca :welcome1: :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info: La Moto Da Colpetti 06/07/2007 17:43 #55358

Grazie della tempestivita della risposta.
Scusatemi ma ero talmente incazzz... che non mi sono neanche presentato......
Io scrivo dalla svizzera (ticino) e ho sempre guidato la moto da quando ho 12 anni,
ma sono innamorato da sempre della super tenere, colpa di :banana: Stephane Peterhansel :D ................

E visto la mia altezza 200 cm non potevo guidare un'altra moto (ho comperato una suzuki gsx 750 che ho tenuto per tre mesi talmente mi trovavo male)

Ma adesso ho risolto quasi tutti i miei problemi, ti faccio sapere per le membrane

e grazie ancora

Info: La Moto Da Colpetti 06/07/2007 20:39 #55366

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
La mia quando riprendevi da 1500-2000 giri in seconda o terza marcia aveva lo stesso problema, io lo chiamavo ruvidita' e credo sia una caratteristica del nostro tipo di motore, da quando ho montato l'impianto di scarico nuovo con i collettori 2in1 e quasi completamente sparito. Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi