Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Le Viti Pilota Aria....

Le Viti Pilota Aria.... 06/07/2007 14:38 #55320

Ieri sera ho aperto a 4 giri e 1/4 le viti pilota aria visto che chi mi aveva montato il Kedo li aveva lasciati a 3 e mezzo...
Tra i presenti(c'erano 3 miei vicini che chiacchieravano...)? nata una disquisizione fra viti aria e viti miscela...a me sembrava di ricordare che, in generale in un carburatore, le viti aria(che stanno a monte della valvola gas..), se vengono svitate, smagriscono la carburazione, giusto?
Mi pareva di averlo letto anche qui in un topic che parlava di carburazione...mentre le viti miscela(che stanno a valle della valvola, verso il motore, no?Sempre a memoria..in ufficio non ho tempo di spulciare purtroppo:.)funzionano al contrario:pi? sviti,pi? ingrassi...
Ho sbagliato tutto???

Nel nostro caso..le viti pilota aria....in che categoria ricadono?Pi? svito...pi? ingrasso...pi? smagrisco...o cosa??
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Le Viti Pilota Aria.... 06/07/2007 14:45 #55321

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
viti pilota aria, pi? sviti pi? ingrassi, ma solo a regime di minimo o gi? di li.

ciaoooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Le Viti Pilota Aria.... 06/07/2007 15:41 #55332

Una domanda lampo, giusto perche mi son scordato di chiederlo nell'altro topic:
Per agire su queste viti devo smantellare la moto o posso farlo con facilita' anche senza smontare? :oops:

Le Viti Pilota Aria.... 06/07/2007 15:49 #55335

Io avevo il serbatoio smontato per altri lavoretti...non saprei dirti se ce la fai senza smontare..anche perch? io ho seguito il consiglio di Luca di fare un segnetto di riferimento con il pennarello..e lavorare con tutto smontato ? molto meglio...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Le Viti Pilota Aria.... 06/07/2007 15:51 #55337

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
dovresti poterci arrivare semplicemente alzando un po' il serbatoio... se ce la fai puoi evitare di togliere completamente le fiancate, togliendo solo le viti che le fissano al serbatoio e quelle che le fissano alla cornice strumenti.

certo, ci vuole una manina di fata e soprattutto sapere dove stanno queste benedette viti.... :-)


ciaooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Le Viti Pilota Aria.... 06/07/2007 17:11 #55355

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Le viti pilota pi? sono aperte pi? ingrassi (il kedo ? troppo magro al minimo)...................per arrivarci e bene togliere il serbatoio perch? devono essere aperte in maniera uguale su tutte 2 ......per arrivarci con il serbatoio svitato , si pu? con un cacciavite flessibile e un pezzo di legno che lo tiene alto....ma francamente perch? fare una cosa precaria ,(non si riuscir? a aprirle in modo uguale) il serbatoio ? gi? svitato basta scollegare il tubi benzina e viene via :wink: :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.198 secondi