Ciao Fredsto,
grazie per avermi risposto qui sul forum,
allora devo capire prima a quale versione dei miei codini sei interessato.
Facciamo cos? intanto iniziamo da quello che monto in questo momento che ? questo:
Come vedi ? una modifica studiata per alleggerire esteticamente il posteriore e dargli uno slancio verso l'alto. In questa modifica si perde il vano porta oggetti ma si mantiene la piastra originale in alluminio che a me serve molto (per le maniglie passeggero, per caricare borsoni fissandoli con gli elastici sulle maniglie, per tirare su la moto quando cade in off ecc ecc).
Il codino e porta targa che ho utilizzato sono di una XT600 E cio? questo:
Come vedi il codino ? stato tagliato (accorciato) ed adattato per essere fissato sulla Super:
Perch? ho scelto questo codino?
Perch? ? uno dei pochi codini largo, tutti quelli per le enduro specialistiche sono pi? stretti perche le selle nella parte posteriore sono molto pi? strette. Quindi qualsiasi altro codino sarebbe risultato poco equilibrato come estetica.
Perch? il porta targa ? di una moto omologata e quindi non ho problemi (che invece avevo in passato) di targa troppo inclinata.
Perch? ? un pezzo Yamaha e mi piace rimanere in casa.
Perch? l'ho trovato per caso in vendita in internet e ho speso meno di 50 euro di tutto (fanale compreso).
Perch? il colore ? lo stesso della Super (comunque l'ho riverniciato).
Montato sull'XT non ? che mi piaccia molto, non spara nulla verso l'alto ed ? un p? goffo. Rielaborato per? mi sembra che abbia delle ottime potenzialit? no?
Per attaccarlo ho dovuto tagliare tutta la parte centrale in pratica ho tenuto solo il bordo del codino blu. Poi l'ho fissato al telaio con un gioco di staffe varie.
Ho segato via i due blocchi del porta pacchi in alluminio che tengono il vano porta oggetti e ho lucidato tutta la piastra a specchio.
Ecco tutto qui.
P.S. di dove sei?
Alby