Problemi in genere non ce ne sono....come detto si devono controllare i manicotti se screpolati vicino alle fascette, queste ultime vedi se sono strette a sufficienza ........un punto debole ? l'Oring sul tubo metallico che esce dalla testata.......si dovrebbe controllare se perde e se il tubo si sposta muovendolo (? quello sopra le candele) c'? una vite da verificare in una nicchia accanto ad la candela DX, quella dalla parte della frizione.....( se non si toglie il radiatore serve uno specchietto, per vedere bene)
Sarebbe il caso di cambiare il refrigerante...............sul cilindro di SX, lato volano (sul davanti) c'? lo scarico del refrigerante come pure sotto la pompa dell'acqua...svuoti tutto aprendo il tappo del radiatore , per farlo devi togliere la carena SX............chiudi tutti i tappi e riempi con del refrigerante 1,7L ........quello che vuoi anche gia pronto a -20?
Altra cosa importante ....il cuore dell'impianto.......
Qui vedi il gruppo Tappo radiatore/valvola termostatica/ sensore termometro/ e interruttore termico.........accendendo il motore e aspettando che si scaldi deve accendersi la ventola quando il termometro ? quasi sul rosso......................poi si deve spegnere (quando si ? raffreddato un po)...............se non parte l'interruttore termico va cambiato..........Per verificare la valvola termostatica serve toglierla, aprendo il gruppo in foto e farla bollire e vedere se si apre....se rotta resta chiusa.
Se succede che in viaggio non si accenda la ventola basta ponticellare i due cavi dell'interruttore termico per far ripartire la ventola...per sicurezza dopo il guasto ho messo in parallelo un interruttore per accenderla manualmente..........................................
C'? anche un fusibile per la ventola, si trova sotto al serbatoio..........per? dopo il guasto l'ho spostato (messo uno a baionetta) vicino alla batteria, per non smontare la moto in caso di guasto..............
Ho detto tutto
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: Boh.....se c'? altro chiedete
Luca