Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PARAFANGO POST

PARAFANGO POST 04/07/2007 13:32 #54892

  • GHIGOGU
  • Avatar di GHIGOGU
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao a tutti...ho il mezzo (xtz 750 '92) dal mecc per qualche lavoretto pre partenza e avevo intenzione di sostituire il codino post con qualcosa di piu' snello....lasciando su se possibile il portapacchi. nessuno di voi ha qualche suggerimento su cosa montare, magari qualche foto.......... GRAZIE

PARAFANGO POST 04/07/2007 13:34 #54895

C'e' quello di albertino e bafio che e' abbastanza bello...
chiedi a loro...puoi anche guardare il video della cavalcata sulle valli di fenis, si vede bene la moto di albertino in coda.
:ciao:

PARAFANGO POST 04/07/2007 13:50 #54899

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao a tutti...ho il mezzo (xtz 750 '92) dal mecc per qualche lavoretto pre partenza e avevo intenzione di sostituire il codino post con qualcosa di piu' snello....lasciando su se possibile il portapacchi. nessuno di voi ha qualche suggerimento su cosa montare, magari qualche foto.......... GRAZIE

Hai gi? fatto un topic ...e hai ricevuto parecchie risposte e foto............................non ti servono pi? :?: :?: ...........

http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2945&start=0

un po di ricerca a volte non guasta :wink: :ciao: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARAFANGO POST 04/07/2007 14:29 #54924

  • GHIGOGU
  • Avatar di GHIGOGU
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao luca, sai sono pigro.....scherzo e che avevo visto le foto veramente ma in definitiva dovendo acquistare il pezzo volevo farmi un 'idea precisa su cosa andasse su bene, tipo ho visto un tedesco che sembra montare quello del wr 400 f, se a qualcuno risulta che sia quello allora lo comprerei....

PARAFANGO POST 04/07/2007 17:07 #54945

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao luca, sai sono pigro.....scherzo e che avevo visto le foto veramente ma in definitiva dovendo acquistare il pezzo volevo farmi un 'idea precisa su cosa andasse su bene, tipo ho visto un tedesco che sembra montare quello del wr 400 f, se a qualcuno risulta che sia quello allora lo comprerei....

In questo caso ti servirebbe un negozio con dei pezzi disponibili da vedere e toccare con mano............tutto quello che hai visto non va come lo compri c'? sempre da lavorare per adattarlo...................


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARAFANGO POST 04/07/2007 17:32 #54950

  • GHIGOGU
  • Avatar di GHIGOGU
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Parole sante.....ho appena comprato dei paramani stile motard chiusi e infatti non vanno bene , toccano nella carena a sterzo tutto girato...credo che solo l'esperienza di altri possa fare qualche volta da scorciatoia nelle infinite beghe delle modifiche.

ciao ghigo

PARAFANGO POST 04/07/2007 18:09 #54958

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
Parole sante.....ho appena comprato dei paramani stile motard chiusi e infatti non vanno bene , toccano nella carena a sterzo tutto girato...credo che solo l'esperienza di altri possa fare qualche volta da scorciatoia nelle infinite beghe delle modifiche.

ciao ghigo

Ciao Ghigo,
se ti pu? interessare io avevo adattato il parafango XR cross, con un p? di lavoro si ci sta.
qui puoi trovare un p? di indicazioni se ti pu? interessare

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...ostorder=asc&start=0

Al limite ti mando altre foto.

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

PARAFANGO POST 05/07/2007 02:04 #55049

a me quello di Albertino piacerebbe,.... ma non me lo vende!!! :evil: :shock:
Welcome to the real world!

PARAFANGO POST 05/07/2007 08:15 #55055

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
a me quello di Albertino piacerebbe,.... ma non me lo vende!!! :evil: :shock:

Ale, insisti! l'ho visto dal vivo ed ? davvero una meraviglia.... :ciao:
tessera nr. 97

PARAFANGO POST 05/07/2007 10:37 #55083

  • GHIGOGU
  • Avatar di GHIGOGU
  • OFFLINE
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GRANDE PISU, BEL LAVORO! INVIDIO LA TUA XTZ, AVEVO IDEA DI METTERE SU IL PARAF POST DELL XR400 DA ENDURO, MA ADESSO HO IL DUBBIONE......HO VISTO CHE HAI CAMBIATO ANCHE IL MANUBRIO, CHE MARCA E' E QUANTO HAI SPESO, SE PUOI? GRAZIE

PARAFANGO POST 05/07/2007 10:44 #55088

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
Ciao, certo che posso :D

guarda se ti interessa il manubrio qui trovi un p? di informazioni pi? dettagliate

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...storder=asc&start=40

Scusa se ti rimando ad un altro post ma sono un p? di fretta, comunque per qualsiasi informazione chiedi pure non c'? problema.

Per il parafango se vuoi delle foto pi? dettagliate dovrei averne gia fatte.

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

PARAFANGO POST 05/07/2007 10:47 #55089

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao, certo che posso :D

guarda se ti interessa il manubrio qui trovi un p? di informazioni pi? dettagliate

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...storder=asc&start=40

Scusa se ti rimando ad un altro post ma sono un p? di fretta, comunque per qualsiasi informazione chiedi pure non c'? problema.

Per il parafango se vuoi delle foto pi? dettagliate dovrei averne gia fatte.

:ciao:

Per? adesso (vedi avatar) ha il codino di Albertino :banana: :banana: l'evoluzione continua :wink: :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARAFANGO POST 05/07/2007 11:02 #55090

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
Ciao, certo che posso :D

guarda se ti interessa il manubrio qui trovi un p? di informazioni pi? dettagliate

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...storder=asc&start=40

Scusa se ti rimando ad un altro post ma sono un p? di fretta, comunque per qualsiasi informazione chiedi pure non c'? problema.

Per il parafango se vuoi delle foto pi? dettagliate dovrei averne gia fatte.

:ciao:

Per? adesso (vedi avatar) ha il codino di Albertino :banana: :banana: l'evoluzione continua :wink: :wink:


:ciao: Luca

Cerrrrrrrrrrrrrrrrto, il codino di Albertino ? spendido :loveit: e secondo me ? meglio di qualsiasi adattamento di materiale persente sul mercato.

L'unica pecca ? che non si pu? mantenere il portapacchi originale, infatti sto lavorando per vedere se riesco a realizzarne uno minimalista adattabile...

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

PARAFANGO POST 05/07/2007 12:17 #55102

...ne approfitto



Riposto la foto perche NESSUNO mi ha dato dei consigli sul codino nell'altro topic :mrgreen:

Vorrei fare un codino tipo questo, ma non per forza cosi' in su alla fine, meglio se si avvicini a questo....
non so se vi ricordate il gilera RC600 credo che aveva un codino molto minimale...snello, ecco io vorrei fare una cosa del genere, piccol piccolo, deve uscire un paio di cm MASSIMO dal telaietto porta attrezzi.
MI CONSIGLIATE QUALCOSA DI BUONO? :x:
:mrgreen:

PARAFANGO POST 05/07/2007 14:02 #55120

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
Ciao Davidone,
non sempre si riesce a leggere o a rispondere a tutti i post :oops:
Comunque vediamo se posso darti qualche indicazione utile, intanto se vuoi cambiare codino scordati di tenere il vano porta attrezzi, poi gia ti dico ma sicuramente gia lo sai che a parte il codino del TSP non esiste un codino costruito per il Super quindi "preciso" come quello del tuo bellissimo studio non esiste, se lo vuoi cos? devi iniziare a giocare con la vetro resina :wink:
Prodotti adattati al super ce ne sono una montagna, dipende da cosa riesci a reperire, da quanto sei bravo manualmente, da cosa ti piace...
Esteticamente tra tutti quelli che ho visto fino ad ora che si avvicina di pi? al tuo ? quello di Alby che se non ricordo male ha usato il codino del XT600E, ma avendogli sbirciato sotto la coda ti posso dire che mi sembrava un lavoretto abbastanza complesso, ma se contatti alby sicuramente appena ha un attimo di tempo ti risponde.
Per quanto riguarda il codino del RC600 piaceva molto anche a me ma non sono riuscito a trovarlo quindi mi sono orientato su altro, comunque se non sbaglio Paulposition sulla sua bellissima ha adattato proprio quello e il risultato ? molto buono.
Spero di essere stato utile, se ti servono altre info, o hai dubbi per quanto posso son qua.
:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi