Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rubinetto Benzina 660

Rubinetto Benzina 660 02/07/2007 18:18 #54566

• gio
... :evil:

Oggi scendo in garage e prendo la moto, posata la sera prima in riserva, arrivo dal benzinaio, faccio benzina, faccio per girare il rubinetto del serbatoio e... ? tutto bagnato di benzina (mi girano vorticosamente i cosiddetti e penso: anche l'xt mi faceva questo scherzo quando lasciavo la moto con il rubinetto nella posizione riserva... forse non ? poi cos? grave)...

...arrivo in ufficio, parcheggio la moto e controllo se per caso il rubinetto fosse ancora bagnato di benzina... sembrerebbe di no... Ma cosa vedo... una rondella appoggiata sul carter esattamente sotto il rubinetto della benzina... (riprendono vorticosamente a girarmi...)
Vi chiedo, potrebbe essere collegato il fatto della rondella e del rubinetto che perde, tenendo conto che da casa mia all'ufficio ci sono circa 40 km?

Sono quei dubbi che mi fanno impazzire...

Grazie

Rubinetto Benzina 660 02/07/2007 18:40 #54568

A me lo stesso scherzo lo fa se lascio il rubinetto nella stessa posizione per diversi giorni (ad es. chiuso per ferie);
quando poi vado a ruotarlo, ? facile che mi perda un pochino, ma la cosa finisce l? (almeno... sino ad ora ? andata bene!).
Per quanto riguarda la rondella... :roll:
... non saprei..., se non hai fatto lavori di manutenzione (e l'hai dimenticata), potrebbe essere correlata al rubinetto.
Certo che se te la sei portata dietro per 40Km... :shock: :shock: :shock:
Magari allega delle foto..., sicuramente potremo aiutarti.
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346

Rubinetto Benzina 660 02/07/2007 19:17 #54577

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Per la rondella dovresti trovare tu una spiegazione nel senso che se non hai fatto manutenzione e al rubinetto non manca alcuna vite il problema della perdita non dovrebbe essere legato alla rondella. Pulisci per ben bene il rubinetto verifica se la perdita ? proprio dal rubinetto o magari dal tubo in gomma che, invecchiando, potrebbe essersi tagliato-crepato.

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Rubinetto Benzina 660 02/07/2007 21:53 #54598

• maci
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
sto pensando a quale rondella c'? nel rubinetto.....
...non ci sono rondelle nel rubinetto.....

cmq anche a me ogni tanto perdicchia e poi smette a tempo indeterminato.....
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Rubinetto Benzina 660 03/07/2007 00:52 #54613

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
I rubinetti si posso aprire , tramite due viti messe in diagonale, tolte quelle resta in mano la corona esterna (che sia la rondella?) si apre, si sfila il manettino ...............le guarnizioni interne si possono cambiare, basta chiedere del ricambio per l'XT600....sono tutte uguali, sa per il 750 il 660 e il 600.........ma si trovano SOLO con riferimento XT600.................strano ma vero :wink:

Sempre che non trafili dalla guarnizione che fa tenuta sul serbatoio................

A chi perde..................... cambiate le guarnizioni , prima di seminare benzina....per terre non ricresce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rubinetto Benzina 660 03/07/2007 21:23 #54770

le guarnizioni interne si possono cambiare, basta chiedere del ricambio per l'XT600....sono tutte uguali, sa per il 750 il 660 e il 600.........ma si trovano SOLO con riferimento XT600.................strano ma vero :wink:

Questa me la segno!
........... ragazzi, le sa proprio tutte :shock: :shock: :shock: .

Gianluca
Tessera n. 346

Rubinetto Benzina 660 04/07/2007 09:31 #54841

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
sul sito KEDO c'? tutto anche i gommini di ricambio

Rubinetto Benzina 660 05/07/2007 14:17 #55122

• gio
AGGIORNAMENTO:

Allora dopo il rubinetto fradicio, ho scoperto cos'era la rondella... avevo perso il dado che fa da fermo alla mezzaluna del gas... e giusto per finire la serata in bellezza... HO FORATO... :(

Credendo che finalmente l'ondata di sfiga fosse terminata, il giorno seguente mi si ? rotta la mollettina di ritorno delle lancette del contagiri e per finire alle grande, la moto non tiene pi? il minimo...

OGGI SONO IN MACCHINA!!!

Rubinetto Benzina 660 05/07/2007 17:04 #55151

AGGIORNAMENTO:

Allora dopo il rubinetto fradicio, ho scoperto cos'era la rondella... avevo perso il dado che fa da fermo alla mezzaluna del gas... e giusto per finire la serata in bellezza... HO FORATO... :(

Credendo che finalmente l'ondata di sfiga fosse terminata, il giorno seguente mi si ? rotta la mollettina di ritorno delle lancette del contagiri e per finire alle grande, la moto non tiene pi? il minimo...

OGGI SONO IN MACCHINA!!!

Sei sicuro che la mollettina di ritorno sia rotta?
Hai gi? smontato lo strumento?
La mia non ? mancanza di fiducia ma... in base alla tua risposta...
Comunque non te la prendere, sono situazioni che capitano a tutti noi; la passione per la tua moto ti aiuter? a vincere la sfiga.
Gianluca
Tessera n. 346

Rubinetto Benzina 660 05/07/2007 17:05 #55152

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
AGGIORNAMENTO:

OGGI SONO IN MACCHINA!!!

Una candelina al santuario del T?n?r?

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rubinetto Benzina 660 05/07/2007 17:18 #55153

• gio
AGGIORNAMENTO:

OGGI SONO IN MACCHINA!!!

Sei sicuro che la mollettina di ritorno sia rotta?
Hai gi? smontato lo strumento?
La mia non ? mancanza di fiducia ma... in base alla tua risposta...
Comunque non te la prendere, sono situazioni che capitano a tutti noi; la passione per la tua moto ti aiuter? a vincere la sfiga.
Gianluca

Si si, ho smontato il cruscotto e la molla s'? rotta...

Ridiamoci su che ? meglio! :roll:

Rubinetto Benzina 660 05/07/2007 17:52 #55166

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Coraggio!

Un po' di lavoro e qualche suggerimento del nostro patrono:

[align=center]SAN LUCA DA BIELLA[/align]

:ciao: :ciao: :ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi