Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Credo Di Essere Stato Fregato!

Credo Di Essere Stato Fregato! 27/06/2007 16:38 #54003

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti e a luca in particolare,
vi scrivo di nuovo dal kenya..la saga regolatore per interderci, allora il tanto agognato pezzo e' arrivato, come ho detto, dopo averlo montato, e dopo un paio di minuti tutta la fileria proveniente dallo statore, fino alluscita del connettore del regolatore si scaldava! e tanto. Allota mi sono, con l'aiuto di un "tecnico" locale, messo a misurare i vari valori..dallo statore e' tutto regolare, a 5000 misura 14V, percio' ho dato per scontato che lo statore e' ok. Nella mia corrispondenza mi sono dimenticato di dire che, mentre aspettavo il ricambio (tra spedizione e acquisto 100 euro!)ho provato a misurare i vari valori, e ho staccato un filo (bianco, quello che viene dallo statore), la moto parte e non solo, il regolatore carica..mi legge a 5000, 13.5, lo so non e' tanto, credo che sia per il fatto che prenda "corrente" da soli due punti anziche tre. Ma a luci accese, ventola in funzione, la moto va', l'ho lasciata anche al minimo per 20 minuti,sepmre a luci accese. E mi misura sempre corrente all'uscita del rego. E la cosa che mi ha convinto a rimontare il vecchio pezzo e' che i cavi non scaldano piu'!!! La domanda e'...finche' non prendo il pezzo (nuovo) posso usare la "bestia"? Ovviamente non di notte, qui se ti si ferma il mezzo di notte...sei fottuto, hai poche chances di tornare a casa tutto d'un pezzo. Domanda #2: dove lo posso acquistare nuovo via internet ho sentito di prezzi che vanno da 50 a 100, fino al mio rivenditore 150!! siccome mi hanno gia' fregato (ha proposito, l'ho comprato su e-bay, posso fare protesta, vero?) scusate il mio post..lungo

ciao

Credo Di Essere Stato Fregato! 27/06/2007 16:51 #54004

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Porc. :!: ...... ....mi spiace............il tuo problema era che saltava il fusibile.......se carica e non salta il fusibile lo puoi montare..............................montando tutti 3 i fili bianchi funziona tutto??................................................(oltre a quello in corto ne hai un altro?.......o si ? rimesso a funzionare ?!)

per uno nuovo sentiamo Tazzone cosa ci dice, al limite te lo procura e te lo spedisce....sentiamo ............................................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credo Di Essere Stato Fregato! 27/06/2007 17:53 #54006

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao,
grazie luca della tua risposta tempestiva....si se connetto tutti e tre i fili bianchi..il fusibile salta, credo che sia il circuito del regolatore parzialmente danneggiato. Mo come ho detto carica, e sopratutto non mi scalda i cavi dello statore. Se riuscite a trovarne uno nuovo..non dovete spedirlo in kenya...mi basterebbe in Italia....aspettero a fine agosto quando mio figlio me lo portera' giu'. Nel frattempo spero che il vecchio regolatore mi porti in giro fino a quella data.
\
Grazie...e ciao

Credo Di Essere Stato Fregato! 27/06/2007 17:55 #54008

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
dimmi qualcosa
per il regolatore

Credo Di Essere Stato Fregato! 27/06/2007 23:23 #54053

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao,
bhe' a questo punto ne prendo uno nuovo....ho visto sul forum che i prezzi variano da 70...100, qualcuno li trova a 50!. Se mi puoi dare una dritta...visto che abito un po' lontano......

ciao piero

Credo Di Essere Stato Fregato! 28/06/2007 21:41 #54157

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Mi raccomando Piero, la prossima volta che ti serve qualcosa faccelo sapere......almeno sei sicuro :wink: :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Credo Di Essere Stato Fregato! 30/06/2007 16:03 #54376

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
grazie del consiglio........mi e' servito di lezione....

Credo Di Essere Stato Fregato! 02/07/2007 07:44 #54468

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
mandami un pm con l'indirizzo che intanto te lo ordino a 52 compresa spedizione
? un compatibile che alcunoi hanno gi? montato
Tempo creazione pagina: 0.277 secondi