ciao a tutti e a luca in particolare,
vi scrivo di nuovo dal kenya..la saga regolatore per interderci, allora il tanto agognato pezzo e' arrivato, come ho detto, dopo averlo montato, e dopo un paio di minuti tutta la fileria proveniente dallo statore, fino alluscita del connettore del regolatore si scaldava! e tanto. Allota mi sono, con l'aiuto di un "tecnico" locale, messo a misurare i vari valori..dallo statore e' tutto regolare, a 5000 misura 14V, percio' ho dato per scontato che lo statore e' ok. Nella mia corrispondenza mi sono dimenticato di dire che, mentre aspettavo il ricambio (tra spedizione e acquisto 100 euro!)ho provato a misurare i vari valori, e ho staccato un filo (bianco, quello che viene dallo statore), la moto parte e non solo, il regolatore carica..mi legge a 5000, 13.5, lo so non e' tanto, credo che sia per il fatto che prenda "corrente" da soli due punti anziche tre. Ma a luci accese, ventola in funzione, la moto va', l'ho lasciata anche al minimo per 20 minuti,sepmre a luci accese. E mi misura sempre corrente all'uscita del rego. E la cosa che mi ha convinto a rimontare il vecchio pezzo e' che i cavi non scaldano piu'!!! La domanda e'...finche' non prendo il pezzo (nuovo) posso usare la "bestia"? Ovviamente non di notte, qui se ti si ferma il mezzo di notte...sei fottuto, hai poche chances di tornare a casa tutto d'un pezzo. Domanda #2: dove lo posso acquistare nuovo via internet ho sentito di prezzi che vanno da 50 a 100, fino al mio rivenditore 150!! siccome mi hanno gia' fregato (ha proposito, l'ho comprato su e-bay, posso fare protesta, vero?) scusate il mio post..lungo
ciao