Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CAVO ARIA

CAVO ARIA 26/06/2007 15:58 #53825

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Ciao ragazzi, da un p? di tempo ho un problema con il cavo dell'aria, quella che noi tiriamo per far partire la moto a freddo.
Mi fa molta resistenza ed ho paura che lo rompa, prima che suceda ci?, che mi consigliate??
Uno spray con lo sbloccante o che???
Grazie a tutti
Roberto

CAVO ARIA 26/06/2007 16:30 #53828

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Sei sicuro che sia il cavo :?: .....................quello va lubrificato con dell'olio.....fatto colare dalla guaina


Per? in vero problema , viene dal cilindretto di alluminio dove scorre il meccanismo delle forchette che azionano gli starter, si consuma........e poi ? quello pi? esposto alla polvere, acqua e sporco in genere, visto che st? dietro al radiatore......................per pulirlo occorre come minimo togliere il serbatoio e dare una spruzzata con la pistola per lavare ad aria compressa............e poi dare del lubrificante spray........se hai pi? tempo/voglia/necessit?........togli l'airbox o meglio smonta i carbs.


Una volta pulito e lubrificato, compreso il cavo(e la sfera sotto al pomello"attenti a smontarla, scappa via") per un certo tempo resta fluido


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAVO ARIA 26/06/2007 16:38 #53830

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Ok chiaro, me lo stampo.
Avevo proprio in programma di smontare la moto togliendo il serbatoio per pulire meglio le parti sotto e per sistemare bene il rubinetto benzina quello elettrico, (quando cammino sembra una lampada da discoteca pur avendo il pieno di benza dentro, evidentemente l'ho piegato troppo).

Grazie ancora

CAVO ARIA 26/06/2007 22:08 #53875

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ho avuto anche io quel problema e dopo aver tolto il serbatotio per altri motivi gli ho spruzzato del lubrificante nella zona indicata da Luca e ora scorre "come l'olio" :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi