Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: regolatore tensione

regolatore tensione 27/01/2008 19:43 #6657072

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Salve, di recente alla mia xtz 750 si scarica la batteria usandola con le luci accese. pensando ad un problema al regolatore di tensione ho fatto le seguenti misurazioni con un tester:
Moto spenta, la batteria segnava 12,7 volt mentre ai 3 fili bianchi con quello nero vi erano x ognuno circa 1,3 volt.
Moto accesa al minimo (1300 g/min, luci spente, motore caldo), la batteria segnava 16,2 volt mentre ai 3 fili bianchi con quello nero vi erano x ognuno circa 7,7 volt.
Moto accesa al minimo (1300 g/min, luci accese, motore caldo), la batteria segnava 15,8 volt mentre ai 3 fili bianchi con quello nero vi erano x ognuno circa 7,3 volt.
Questi valori sono normali? Quale pu? essere il problema x cui si scarica la batteria?
p.s. a moto fredda questi valori sono + bassi (partono da 5,7 volt). grazie.

benvenutissimo

Tazz...non credo ti risponder?, guarda la data del messaggio e i messaggi scritti, solo 2 :( :( .......dicembre 05, certo che superten ? andato a ravanare in fondo al forum, cmq ci sono post pi? freschi :wink: :wink:

Ciao Luca

a superten piace ravanare . scusate nn sapevo ci fossero + freschi , ho visto l'argomento che mi interessava.

ciao andrea

Hai fatto bene.......... :wink:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

regolatore tensione 27/01/2008 21:03 #6657083

• marcovero
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Tanto per saperlo l'archivio storico risale fino a che anno ?
Ciao
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

regolatore tensione 27/01/2008 21:39 #6657095

Houston ho un problema!!!
La ciccona non mi va in moto!! Le candele sono nuove di scatola e funzionano. Ho solo dei dubbi che dovrei chiarire con voi:
allora la tensione della batteria in fase di accensione partiva da 11.7 in discesa vertiginosa, e lì il primo segnale di probabile inefficienza. Batteria in carica.
Il regolatore? come faccio a sapere se funziona correttamente se il motore non parte? E la centarlina di accensione come la posso controllare? Più che altro sapere dei valori di riferimento.
Spero che si tratti solo della batteria bassa ma...ho qualche dubbio!!!
CONSIGLI?

Grazie Riccardo

Se le candele fanno scintilla, verificandole smontate, infilate nelle pipette, vuol dire che la centralina funziona.............mettila in moto con i cavi da una macchina e poi se ai poli della batteria leggi i fatidici 13,5 14 V il regolatore funziona.....

Tu hai il regolatore originale, da sostituire alla prima occasione :wink: .........

La messa in moto "veloce" implica avere i carburatori carichi di benzina, questo può portarti via del tempo, non si accende al primo colpo......

Ciao Luca

Grazie Luck!!!
Domani ci riprovo. Comunque le candels le ho provate con il sostema che dicevi. :ciao:
...ahiò dinonios AVANTI FORZA PARIS...!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NON SONO APPENA ARRIVATO

regolatore tensione 30/01/2008 09:34 #6657477

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Tanto per saperlo l'archivio storico risale fino a che anno ?
Ciao
Marco

alle ruote in pietra
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi