Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Regolatore Arrivato Dall"italia...ma Il Problema Rimane

Regolatore Arrivato Dall"italia...ma Il Problema Rimane 25/06/2007 16:30 #53652

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti dal kenya,
finalmente il regolatore e' arrivato, l'ho pagato tra spedizione e pezzo di ricambio 100 euro, e' il regolatore di XTZ660, anche i connettori sono uguali, percio' a montarlo ho impiegato 2minuti, la moto s'accende al primo colpo, va' 2 minuti, il fusibile brucia ancora!!!! Ne rimetto un'altro, la moto parte...prendo coraggio..esco dal cancello, vado ingiro per 20 minuti.....mi riporta a casa. Controllo il tutto...il connettore (il secondo, non quello del regolatore, ma quello che va' anche all'alternatore....e' caldissimo!! Anche il regolatore mi sembra caldo (purtroppo e' la prima volta che mi capita..e non so' se e' normale che sia caldo), il connettore era comunque molto piu' caldo. Decisamente non mi fido, c'e' qualcosa che non va'. Mi potete aiutare....odio i problemi elettrici! Ho smontato mezzo motore, credo di avere fatto un lavoro decente..ma i problemi alettrici non sono il mio forte...

ciao ragazzi, godetevi l'estate li'..qui fa' al mattino 14 gradi

piero

Regolatore Arrivato Dall"italia...ma Il Problema Rimane 25/06/2007 16:42 #53653

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quando si scaldano i connettori di solito ? perch? non c'? un contatto solidale............stringi i fastom con una pinza che siano duri da infilare.......specialmente sul rosso

Il regolatore si scalda un po....specie da fermo


il regolatore ? quello a 6 fili :?: vedi se il filo marrone ? collegato al rosso .................se si va bene ...se no devi fare il collegamento



Ciao Luca......................................pensa qui fa un caldo "Africano" :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Arrivato Dall"italia...ma Il Problema Rimane 26/06/2007 09:26 #53749

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao,
il regolatore e' a sei fili, al secondo connettore il rosso e il marrone si uniscono per poi uscire a quattro fili, credo che il collegamento sia ok, ho provato ad aprire il connettore quello a quattro (quello che scalda), era durissimo, ho trovato che era parzialmente colata la plastica all'interno, ho dovuto romperlo per aprirlo, non e' possibile che sia stati i 20 minuti di test ieri, credo che sia da tempo, percio' il problema c'e', qui non so se trovo questi connettori, posso usare i maschi e femmina singoli, si surriscaldano?

Regolatore Arrivato Dall"italia...ma Il Problema Rimane 26/06/2007 09:58 #53757

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il collegamento ? OK.....SI......... puoi usare quelli singoli........il filo nero va avvitato al telaio.................se vuoi puoi modificare i cavi a portarli direttamente alla batteria, mettendoli di sezione pi? grande (solo il rosso e il nero)



Quando riprovi dai una controllata ai valori di tensione con un tester...................alla batteria (cavo rosso e nero) devi trovare da 13,5 a 15,5Vcc e tra i fili bianchi dello statore 25Vca.................


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Arrivato Dall"italia...ma Il Problema Rimane 26/06/2007 17:50 #53832

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao luca,
ho connettato il tutto, connettori nuovi....ma i cavi e i connettori si scaldano ancora!!! sopratutto i 3 cavi bianchi, non so perche' succede cosi'...help!!

Regolatore Arrivato Dall"italia...ma Il Problema Rimane 27/06/2007 00:01 #53911

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Che diventino tiepidi ? normale........servirebbero le misurazioni dello statore........che deve avere 0,2-0,3 ohm tra di loro.......di una occhiata al connettore a SX della batteria sempre dei 3 fili bianchi, escono dal motore e si connettono all'impianto.............


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.176 secondi