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ARGOMENTO: Per Luca (Rettondini Ovviamente!)

Per Luca (Rettondini Ovviamente!) 22/06/2007 20:57 #53434

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Ciao sommo maestro di meccanica tenerista

come ti avevo gi? accennato in passato sto cercando di spostare verso il posteriore il baricentro della Super che originalmente ? molto avanzato (a causa del motore bicilindrico fronte marcia).

Vorrei realizzare questa cosa per migliorare la guida in off, in pratica per poter superare ostacoli improvvisi tipo pietroni, buche ecc con il classico colpetto di gas come si fa sulle saltafossi (certo non per impennare ma per non impattare violentemente).

Per spostare indietro il baricentro o sego via tutto l'anteriore o alzo le forcelle (troppo costoso cambiarle) oppure utlizzo i tuoi utilissimi consigli ovvero intervengo sul rinvio del mono per abbassare il posteriore.

Tu hai fatto realizzare un rinvio pi? corto (?) per alzare il posteriore quindi per abbassarlo si deve fare pi? lungo giusto?

Ho un amico meccanico con grandi disponibilit? di attrezzature e materiali (a scrocco ma voi non sapete niente) e lui me lo farebbe volentieri se sapesse di cosa si tratta. Quindi ti chiedo se tu hai quotato il pezzo originale e come secondo te dovrebbe essere fatto il pezzo per abbassare il posteriore diciamo di 2 cm (secondo te si allegerisce l'anteriore?).

La parola al maestro.

Ciao e grazie!
Alby
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Per Luca (Rettondini Ovviamente!) 23/06/2007 00:46 #53467

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Troppo buono..........l'interasse originale ? di 107 mm.........io per alzare il post e caricare l'ant l'ho accorciate a 101 mm cio? 6 mm per una variazione di circa 3 cm.....1 mm di interasse equivale a 5 mm di altezza.......

Quindi se tu la vuoi abbassare di 20mm le devi allungare di 4 mm...l'anteriore si alleggerisce...per? per quello che vuoi fare tu serve qualcosa di pi? spinto, come cura dimagrante




:ciao: Luca
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Per Luca (Rettondini Ovviamente!) 23/06/2007 11:21 #53493

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Grazie doctor

avresti mica una foto della staffa originale e di quella che hai fatto realizzare?

Lo so che un allegerimento di questo tipo ? un p? pochino ma se lo metti insieme al pignone da 15 denti (gi? fa molto) e il comando acceleratore rapido spero di riuscire a completare l'operazione con un risultato accettabile.

Ovviamente perder? la componente turistica della moto ma per l'utilizzo che ne faccio io mi va benissimo.

Ciao e ancora grazie!

Alby
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Per Luca (Rettondini Ovviamente!) 23/06/2007 13:33 #53502

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Grazie doctor

avresti mica una foto della staffa originale e di quella che hai fatto realizzare?



A confronto.......lo spessore ? uguale 6 mm............il mio prototipo ? pi? largo 40 mm contro 35 mm dell'originale, visto che la barra era di questa misura ,ma non importa






:ciao: Luca
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Per Luca (Rettondini Ovviamente!) 27/06/2007 10:28 #53960

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Grazie Luca gentilissimo ed efficentissimo come sempre!

Ciao
Alby
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Per Luca (Rettondini Ovviamente!) 27/06/2007 10:45 #53961

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Luca posso approfittare ancora della tua disponibilit??

Visto che hai le piastrine originali smontate potresti dirmi il dimatro dei fori e quanto spazio c'? tra perimetro esterno dei fori e la fine dalla piastra?

Ciao e grazie!

Alby
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Per Luca (Rettondini Ovviamente!) 27/06/2007 13:28 #53985

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I fori sono da 16 mm e devono essere il pi? esatti possibile......................attorno ai fori rimane 10 mm puoi tenerne anche 15 mm non ci sono problemi di spazio................e tienile piene all'interno, senza asole , come le mie...per sicurezza..........queste sono in acciaio inox AISI304


Ciao Luca
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Per Luca (Rettondini Ovviamente!) 27/06/2007 13:48 #53991

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I fori sono da 16 mm e devono essere il pi? esatti possibile......................attorno ai fori rimane 10 mm puoi tenerne anche 15 mm non ci sono problemi di spazio................e tienile piene all'interno, senza asole , come le mie...per sicurezza..........queste sono in acciaio inox AISI304


Ciao Luca

Immagina la voce di Homer Simpson........MITICOOOOO!!!!
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