Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: FRENA MENO!

FRENA MENO! 22/06/2007 09:04 #53279

  • luche
  • Avatar di luche
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
Ho notato che la mia moto (3aj) ha perso in frenata,come posso fare a verificare che i condotti del liquido freni non abbiano perso rigidit??(il liquido l'ho cambiato circa 10000Km e 18 mesi fa)
Soprattutto il pedale del posteriore dopo qualche frenata decisa si ammorbidisce molto.
Riguardo ai dischi,hanno quasi 65000Km(quanto la moto), come decido che sia colpa loro e quindi di cambiarli?
Nel caso debba fare tali sostituzioni posso contare su di voi per materiale e suggerimenti?????

P.S. Midimenticavo: BUONGIORNO!

FRENA MENO! 22/06/2007 10:16 #53286

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ho notato che la mia moto (3aj) ha perso in frenata,come posso fare a verificare che i condotti del liquido freni non abbiano perso rigidit??(il liquido l'ho cambiato circa 10000Km e 18 mesi fa)
Soprattutto il pedale del posteriore dopo qualche frenata decisa si ammorbidisce molto.
Riguardo ai dischi,hanno quasi 65000Km(quanto la moto), come decido che sia colpa loro e quindi di cambiarli?
Nel caso debba fare tali sostituzioni posso contare su di voi per materiale e suggerimenti?????

P.S. Midimenticavo: BUONGIORNO!


Il liquido non ? pi? freschissimo.....e va cambiato, stessa cosa per i tubi, con quelli in treccia ? tutta un'altra musica.........................

Stessa cosa per il pedale post..................con le frenate decise il liquido si scalda, se ? vecchio, ha assorbito umidit? che con il calore diventa vapore e di conseguenza bolle d'aria..........................................

Per i dischi si deve guardare la spessore.......se molto consumati vanno cambiati..............come pure le pastiglie..

Per prima cosa cambia il liquido e i tubi.................se i dischi sono malmessi anche loro con le pastiglie



Ciao luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FRENA MENO! 22/06/2007 12:43 #53310

  • luche
  • Avatar di luche
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21
Luca, se non ha(i) niente in contrario manderi un paio di foto dei dischi alla mail del profilo,
per l'acquisto dei tubi consigliati ed eventualmente dei dischi il club puo' essermi utile o mi conviene cercarli a casa mia?(il liquido ce l'ho)

FRENA MENO! 22/06/2007 13:25 #53326

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca, se non ha(i) niente in contrario manderi un paio di foto dei dischi alla mail del profilo,
per l'acquisto dei tubi consigliati ed eventualmente dei dischi il club puo' essermi utile o mi conviene cercarli a casa mia?(il liquido ce l'ho)

Puoi metterle anche qui ,le foto..............per i tubi cerca dal tuo negozio di fiducia se hanno dei kit pronti , se non sono disponibili si possono fare su misura..................pi? o meno il costo si equivale......................................stessa cosa per i dischi.......se trovi on line negozi che ne siano forniti puoi risparmiare qualcosa.....................



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.238 secondi