Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cucinetto E Ruota Libera

Cucinetto E Ruota Libera 19/06/2007 12:18 #52770

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
salve a tutti, causa studio non sono riuscito a fare il lavoro da me...ringrazio ancora gianlusan per avermi fornito una guida molto dettagliata, anzi proporrei di metterla nella sezione manuali.
l'internvento riguarda la sostituzione del cuscinetto della ruota libera, che non faceva funzionare l'avviamento elettrico.

come avevo detto in un altro post il mio mecca lo sta prendendo da una xta.e. che aveva poco pi? di 20.000 km.

ho da farvi una domanda... il mecca dice che di solito quando si sostituisce il cuscinetto ? consigliabile sostituire anche la ruota libera poich? se usurta ne potrebbe compromettere la durata, lui ha gi? smontato quella del xt e dice che ? usurata, nel caso in cui anche la mia lo fosse, che fare?

lui dice che ha sentito parlare di un prodotto che si usa per, in un certo senso, revisionare la ruota libera...e mi ha chiesto di chiedere a voi se ne sapete qualcosa.

l'evetualita ? quella di cambiare la ruota libera....ma gi? immagino che mamma yamaha mi farebbe molto male.

qualsiasi consiglio ? ben accetto.

ciao giovanni

p.s. non me la vuole far cambiare perch? mi vuole fregare, ? un mio amico fate conto che per cambiare il cuscinetto e mettere su quello della xt mi sta facendo pagare 50?
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Cucinetto E Ruota Libera 19/06/2007 13:44 #52786

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Dove si usura....................all'interno dove ? alloggiato il cuscinetto?? ? quantificabile l'usura o si vede solo il segno di dove ha lavorato??......dirlo cos? ? un po generico per dirti se ? da cambiare o no..................................questo te lo pu? dire meglio Gianlusan



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cucinetto E Ruota Libera 19/06/2007 13:52 #52789

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dove si usura....................all'interno dove ? alloggiato il cuscinetto?? ? quantificabile l'usura o si vede solo il segno di dove ha lavorato??......dirlo cos? ? un po generico per dirti se ? da cambiare o no..................................questo te lo pu? dire meglio Gianlusan



:ciao: Luca

si luca proprio all'interno dove ? alloggiato il cuscinetto...non so se c'? solo il segno del lavoro del cuscinetto o proprio usura...cmq il mio mecca, che ho chiamto appena ho letto la tua risposta, mi ha detto che la sta portando da un torniere per farla lucidare...

spero solo che non mi dia problemi per il resto dell'estate...il mio mecca ? un amico, ma ogni volta che gliela porto se la tiene almeno due settimane, e a me tocca ingoiare il boccone amaro pensando, meglio stare senza moto per due settimane che portarla da qualche balordo che mi spara cifre assurde.
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Cucinetto E Ruota Libera 19/06/2007 17:18 #52840

Ciao Giovanni,
come ti ho gi? anticipato in privato, ti ribadisco che la ruota all'interno della quale si trova il cuscinetto che ho sostituito, non presentava alcun segno di usura; l'alloggiamento del cuscinetto era perfetto.
Ricordo, per?, che Adriano all'epoca, diagnosticandomi il problema, mi preventiv? l'eventualit? di cambiare anche la ruota libera, ma solo nel caso questa fosse visibilmente usurata.
Anzi, per quel poco che ne capisco, mi sa tanto che il problema del mio cuscinetto non era dovuto all'usura dei massettini, ma riconducibile alla molla circolare (completamente allentata) che li tiene assemblati attorno alle due ghiere.
Per il resto vale quello che ti ho gi? detto...
... il meccanico ? come il medico di famiglia.... o cos? dovrebbe essere.
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi