Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Regolatore Di Tensione

Regolatore Di Tensione 17/07/2007 23:30 #57027

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Scusa la mia ignoranza ma praticamente il positivo sarebbe l'attacco siglato L e il negativo quello siglato I ?
E quel pirulino rosso e quella specie di rotella grigia a che servono??

Grazie
Rugal


Ingrandiamo l'immagine per capire meglio.......................



La rotella grigia dovrebbe essere il portalampade per la luce strumento e il contatto L ? il positivo per la lampadina ( che andrebbe connesso con le luci di posizione)


Il contatto rosso il positivo S......................................e l'altro la massa I (negativo)........cmq nel dubbio con il tester puoi verificare


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Di Tensione 17/07/2007 23:33 #57028

  • rugal
  • Avatar di rugal
  • OFFLINE
  • Messaggi: 15
GRAAAZZZIEEE MILLEEEEE !!!!!


Rugal

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 14:16 #58123

ho trovato un regolatore compatibile per l'ST (? per R1, R6 TDM.... quello senza la treccia di cavi che esce dal pezzo e con 5 poli - tre bianchi/alternatore un nero/terra e un rosso/batteria) ho fatto prolunghe e cablaggi ma ho qualche dubbio:
siccome il regolatore che ho trovato sulla moto era gi? stato sostituito con collegamenti volanti da paura, e non c'era pi? il connettore originale; non ho modo di verificare la corrispondenza dei cavi bianchi, ? indifferente quali si collegano oppure c'? una qualche sequenza?
collegandoli a caso mi d? una tensione di 13 V abbondanti, ma non supera i 14 nemmeno accelerando, mentre dicevate che dovrebbe arrivare a 15.5..... cosa potrebbe essere? il mecca dice che non basta sarebbe da provare l'originale, ma il tipo meno caro (quello non alettato ante modifica) viene 130 euri! vale la pena o potrebbe esse qualcos'altro?
intanto ho gi? speso 85 euri per questo. :cry:
voi che ne dite? :nerd:
ciao
paolo
Tessera n. 167

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 14:20 #58124

i bianchi non hanno un senso il mio che mi a mandato tazzone ma anche il mio originale fatica ad arrivare a 14volt
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 14:37 #58126

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
per i valori precisi senti da luca
lui ? il nostro sapere

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 14:47 #58131

aspettando Luca, intanto sono un po' pi? tranquillo.......
:ciao: grazie
paolo
Tessera n. 167

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 14:55 #58135

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
i valori non sono male
un p? dipende dai cavi_connessioni_
ma circa ci siamo

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 16:08 #58144

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
ho trovato un regolatore compatibile per l'ST (? per R1, R6 TDM.... quello senza la treccia di cavi che esce dal pezzo e con 5 poli - tre bianchi/alternatore un nero/terra e un rosso/batteria) ho fatto prolunghe e cablaggi ma ho qualche dubbio:
siccome il regolatore che ho trovato sulla moto era gi? stato sostituito con collegamenti volanti da paura, e non c'era pi? il connettore originale; non ho modo di verificare la corrispondenza dei cavi bianchi, ? indifferente quali si collegano oppure c'? una qualche sequenza?
collegandoli a caso mi d? una tensione di 13 V abbondanti, ma non supera i 14 nemmeno accelerando, mentre dicevate che dovrebbe arrivare a 15.5..... cosa potrebbe essere? il mecca dice che non basta sarebbe da provare l'originale, ma il tipo meno caro (quello non alettato ante modifica) viene 130 euri! vale la pena o potrebbe esse qualcos'altro?
intanto ho gi? speso 85 euri per questo. :cry:
voi che ne dite? :nerd:
ciao
paolo
Ciao, anche a me quello che mi ha dato Tazzone va bene, ma per farlo arrivare almeno a 14.6 ho dovuto metterli dei cavi pi? grossi aggiuntivi, un nero che va al telaio e un rosso che va alla batteria(Luca dixit :nurse: ).
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 16:15 #58145

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ho trovato un regolatore compatibile per l'ST (? per R1, R6 TDM.... quello senza la treccia di cavi che esce dal pezzo e con 5 poli - tre bianchi/alternatore un nero/terra e un rosso/batteria) ho fatto prolunghe e cablaggi ma ho qualche dubbio:
siccome il regolatore che ho trovato sulla moto era gi? stato sostituito con collegamenti volanti da paura, e non c'era pi? il connettore originale; non ho modo di verificare la corrispondenza dei cavi bianchi, ? indifferente quali si collegano oppure c'? una qualche sequenza?
collegandoli a caso mi d? una tensione di 13 V abbondanti, ma non supera i 14 nemmeno accelerando, mentre dicevate che dovrebbe arrivare a 15.5..... cosa potrebbe essere? il mecca dice che non basta sarebbe da provare l'originale, ma il tipo meno caro (quello non alettato ante modifica) viene 130 euri! vale la pena o potrebbe esse qualcos'altro?
intanto ho gi? speso 85 euri per questo. :cry:
voi che ne dite? :nerd:
ciao
paolo
Ciao, anche a me quello che mi ha dato Tazzone va bene, ma per farlo arrivare almeno a 14.6 ho dovuto metterli dei cavi pi? grossi aggiuntivi, un nero che va al telaio e un rosso che va alla batteria(Luca dixit :nurse: ).
Ciao
Shirer

:up: :up: :up: Infatti il secondo problema ? la sezione dei cavi, troppo sottili.....quelli in uscita dal regolatore ,rosso e nero , ? meglio portali a 2,5 mm........
per quanto riguarda le tensioni sono TRA 13,5 e 15,5 di RIFERIMENTO......non ? che devono essere quelli..........se fa 14 va bene ? pi? rischioso quando SUPERA i 15V ..essendo compatibili di moto o sputer...........magari anche pi? piccoli qualche differenza ci st?.............


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 17:01 #58146

cavi + grossi, Bene! il nero allora non lo collego pi? alla treccia dell'impianto e lo attacco al telaio? o alla batteria?
Tessera n. 167

Regolatore Di Tensione 26/07/2007 17:49 #58152

cavi + grossi, Bene! il nero allora non lo collego pi? alla treccia dell'impianto e lo attacco al telaio? o alla batteria?
io o collegato tutto stamattina ma non o ancora provato col tester il rosso diretto alla batteria ma con un fusibile da 20A il nero vai alla vite di massa che sta sopra al motore ma metti i fili del 2,5 come a detto luca il mio regolatore mantiene i 13 al minimo e se accelero al max arriva a 13.5 ma li mantiene anche con e luci accese domani provo a vedere quanto mi da con i fili piu grossi
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi