Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pedale Freno

Pedale Freno 15/06/2007 15:44 #52342

buongiorno a tutti...

l'altra sera prendo la mia bella tenerona e vado a farmi un bel giretto per i colli padovani.... c'era un fresco che inebriava...
ad un certo punto arrivo in una zona molto stretta e buia con dei tornanti. Con la coda dell'occhio ogni tanto vedo la luce del freno dietro che per? non corrisponde al sincronismo con il mio piede destro... in pratica ogni volta che freno, anche se rilascio, il pedale ci mette + di un secondo a ritornare in sede... la luce resta accesa anche se non capisco se continua a frenare o meno (frena talmente poco che potrei quasi toglierlo quel pedale).... allora premettendo che sono ignorantissimo in meccanica, cosa devo controllare miei guru?

grazie mille Fabio :ciao:

Pedale Freno 15/06/2007 16:21 #52344

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
Ciao Fabius,
premesso che mi sembra strano che il pedale non ritorni in posizione di riposo, mi sembra pi? probabile che il problema sia sull'interruttore del freno.
Prova a guardare sotto la moto dalla parte della leva del freno, dovresti vedere una piccola molla agganciata alla leva che va a finire in un piccolo interruttore posizionato (se non ricordo male) dietro il montante del telaio, ? probabile che il pistoncino azionato dalla molla sia sporco e magari faccia fatica a ritornare in posizione di riposo, potrebbe bastare una pulitina e un p? di olio.

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

Pedale Freno 15/06/2007 16:28 #52347

WD 40 o SVITOL... e passa la paura!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Pedale Freno 15/06/2007 16:41 #52350

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao Fabius,