Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pedale Freno

Pedale Freno 15/06/2007 15:44 #52342

buongiorno a tutti...

l'altra sera prendo la mia bella tenerona e vado a farmi un bel giretto per i colli padovani.... c'era un fresco che inebriava...
ad un certo punto arrivo in una zona molto stretta e buia con dei tornanti. Con la coda dell'occhio ogni tanto vedo la luce del freno dietro che per? non corrisponde al sincronismo con il mio piede destro... in pratica ogni volta che freno, anche se rilascio, il pedale ci mette + di un secondo a ritornare in sede... la luce resta accesa anche se non capisco se continua a frenare o meno (frena talmente poco che potrei quasi toglierlo quel pedale).... allora premettendo che sono ignorantissimo in meccanica, cosa devo controllare miei guru?

grazie mille Fabio :ciao:

Pedale Freno 15/06/2007 16:21 #52344

  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 173
Ciao Fabius,
premesso che mi sembra strano che il pedale non ritorni in posizione di riposo, mi sembra pi? probabile che il problema sia sull'interruttore del freno.
Prova a guardare sotto la moto dalla parte della leva del freno, dovresti vedere una piccola molla agganciata alla leva che va a finire in un piccolo interruttore posizionato (se non ricordo male) dietro il montante del telaio, ? probabile che il pistoncino azionato dalla molla sia sporco e magari faccia fatica a ritornare in posizione di riposo, potrebbe bastare una pulitina e un p? di olio.

:ciao:
Il Supert?n?r? non ? storico... ? mitico!!!!

Tessera n?58

Pedale Freno 15/06/2007 16:28 #52347

WD 40 o SVITOL... e passa la paura!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Pedale Freno 15/06/2007 16:41 #52350

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao Fabius,
premesso che mi sembra strano che il pedale non ritorni in posizione di riposo, mi sembra pi? probabile che il problema sia sull'interruttore del freno.
Prova a guardare sotto la moto dalla parte della leva del freno, dovresti vedere una piccola molla agganciata alla leva che va a finire in un piccolo interruttore posizionato (se non ricordo male) dietro il montante del telaio, ? probabile che il pistoncino azionato dalla molla sia sporco e magari faccia fatica a ritornare in posizione di riposo, potrebbe bastare una pulitina e un p? di olio.

:ciao:

ESATTO.......succede la stessa cosa anche con l'anteriore, ma non perch? si sporca ............si sposta




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pedale Freno 15/06/2007 16:58 #52358

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Probabilmente, l'interruttore rimane un po' "incantato"...

Sar? da pulire e da lubrificare con un po' di CRC.

Attendi conferma da Luca, per?!

:ciao:

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Pedale Freno 15/06/2007 18:43 #52374

ok... provo a fare come dite

vediamo se riesco a sistemare questa sciocchezza da solo..

comunque sono andato a verificare un momento e ho notato che la luce si accende solo premendo a fondo il pedale e non sfiorandolo e basta come per la leva anteriore...

domani se riesco mi dedico alla moto almeno tutta la mattina... ho proprio voglia di imparare a conoscerla meglio!!

intanto grazie mille..

altra domanda da ignorante :oops:

se la moto dovesse partire a mono dite che dovrei rendermene conto senza dubbi?? :oops: :oops:

mi vergogno un bel p? a fare queste domande ma sto tentando di imparare con il vostro aiuto

grazie grazie :ciao:

Pedale Freno 15/06/2007 19:40 #52387

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..ECCOME SE TE NE ACCORGI.........
....INVECE CHE....WRRRRRRRRR...FA ...POF..POF...POF...... :chef: :lol:
[/url]

Pedale Freno 16/06/2007 10:15 #52432

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
e ogni tanto anche sciuf! sciuf! 8)
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Pedale Freno 16/06/2007 10:18 #52433

grazie mille!!

allora dovrebbe essere tutto in regola...

Fabio
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi