Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sondaggio Su Catena-corona-pignone...

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 12/06/2007 09:22 #51810

Apro questo topic per vedere cosa ne pensate...la mia ST al momento segna 18330 km fatti..monta ancora(ovviamente...)catena-corona e pignone originali di fabbrica....la lubrifico con regolarit? e controllo il "gioco", che ? intorno ai 2,5 a moto dritta(quindi credo sia ok...forse addirittura un pochino tesa..)...bene...QUANTA STRADA CI SI FA IN MEDIA CON IL TUTTO???!mi spiego...il tendicatena..non ? neanche a met?...ovvero...sul "dietro"vedo addirittura il foro al di fuori del rondellone(si capisce?Mah...),mentre davanti no...

Il tutto perch?...come tutti ormai saprete, devo andarci a Capo Nord con sta moto...e se con le gomme posso fare che le tolgo, le metto nuove e poi rimonto queste quando torno...con la trasmissione non penso mi convenga...indi...se ? da cambiare...la ordino...se mi dite che fino a 30000 km non rischio...boh...ditemi voi..io non lo so proprio, e non ho qui il manuale in ufficio per vedere cosa dicono!!

Grazie!

Se pu? servire, posto una foto del tutto in serata...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 12/06/2007 09:32 #51815

per essere pi? tranquillo sul manuale ci dovrebbero essere le tolleranze minime, ossia prendi in esame dieci maglie e le misuri, se rientrano nei limiti prescritti sei a posto. Poi se la moto l'hai sempre usata tu sa i bene come st?, quei km sono pochissimi per una trasmizssione usata bene, io l'ho cambiata a 47.000 km e ancora andava "benino".

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 12/06/2007 09:54 #51822

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 12/06/2007 10:02 #51824

se non la strappazzi in off ci fai 40000 km come minimo

se anche ? consumata la probabilit? che si spezzi ? minima

cmq controlla quanto margine hai per regolarla
se ne hai allora, qualora si dovesse allentare un po' durante il giro, puoi sempre tirarla
se invece con la regolazione sei gi? al limite allora s?, per prudenza, la cambierei

buon viaggio :D

Niente off...ho smesso quando ho abbandonato l'XT....

...si, di margine per regolarla ne ho...sono neppure a met?...

Grazie..speriamo sia davvero un buon viaggio....
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 12/06/2007 10:28 #51829

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
se non la strappazzi in off ci fai 40000 km come minimo

se anche ? consumata la probabilit? che si spezzi ? minima

cmq controlla quanto margine hai per regolarla
se ne hai allora, qualora si dovesse allentare un po' durante il giro, puoi sempre tirarla
se invece con la regolazione sei gi? al limite allora s?, per prudenza, la cambierei

buon viaggio :D

Niente off...ho smesso quando ho abbandonato l'XT....

...si, di margine per regolarla ne ho...sono neppure a met?...

Grazie..speriamo sia davvero un buon viaggio....

Io ho variato da 25000 a 35000 da come la si usa e si lubrifica ( ho viaggiato molto spesso sotto l'acqua)........................................un modo sicuro per vedere l'usura ? di farlo su vari tratti della catena , come mi ? successo l'ultima volta si ? allungata in un tratto di 30 cm tutto in un colpo.........facendo vibrare la moto in corsa...............prendendo con le dita sulla parte posteriore della corona tira in fuori la catena se si sposta pi? di 5/6 mm ? da cambiare......non so se ho reso l'idea


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 12/06/2007 10:34 #51830

l'ultima volta si ? allungata in un tratto di 30 cm tutto in un colpo.........facendo vibrare la moto in corsa

...30 CM?!?!?....OMMMIODDDIO.... :shock:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 12/06/2007 10:37 #51831

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
l'ultima volta si ? allungata in un tratto di 30 cm tutto in un colpo.........facendo vibrare la moto in corsa

...30 CM?!?!?....OMMMIODDDIO.... :shock:


No no ci siamo confusi...in 30 cm c'? stata l'usura si era allungata 5mm in 30 cm non si ? allungata di 30 cm

Mi sono spiegato male

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 12/06/2007 10:41 #51834

Aaaaah...ok...ecco...ero certo di non aver capito bene..

...in effetti che..con 30 cm di allungamento...la catena mi sa che sarebbe saltata fuori da tutto... :lol: :D :roll:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 17/06/2007 18:41 #52493

ragazzi ma quando il tutto ? consumato(catena corona e pignone)quali sono gli effetti??? puo essere che la moto sotto i 4000 giri un po sotto sforzo faccia degli strappi???il mecc mi fa 180euro x montare tutto il kit ? caro?(pignone16corona46catena520)
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 18/06/2007 15:19 #52599

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
ragazzi ma quando il tutto ? consumato(catena corona e pignone)quali sono gli effetti??? puo essere che la moto sotto i 4000 giri un po sotto sforzo faccia degli strappi???il mecc mi fa 180euro x montare tutto il kit ? caro?(pignone16corona46catena520)

Gli effetti? Nel mio caso strappare e spingere la moto nel cuore della notte fino a casa... Io ho speso 140 euro per i soli pezzi, (15/39 DID 520).

:ciao: :ciao: :ciao:

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 18/06/2007 16:15 #52612

Volendo montare un kit per TDM, questa come vi sembra?prezzo, ipotetica durata...boh....

www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=1...ssione%2092%20-%2096

Ditemi voi....(luca, questa domanda ? soprattutto per te che gi? monti la corona da 44...)
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 18/06/2007 16:33 #52617

beh... ma quanti km sono da qui a caponord??? :shock: :shock:

in linea di massima sei a meta' usura....

ma anche a me e' capitato che viaggiando molto in 2 e con la catena che GRATTAVA molto con i rulli mi sono ritrovato la catena allungata di molto in pochi gg!!!

lubrificala bene, e potresti arrivarci senza problemi :wink:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 18/06/2007 16:39 #52619

:mrgreen:
beh... ma quanti km sono da qui a caponord??? :shock: :shock:

in linea di massima sei a meta' usura....

ma anche a me e' capitato che viaggiando molto in 2 e con la catena che GRATTAVA molto con i rulli mi sono ritrovato la catena allungata di molto in pochi gg!!!

lubrificala bene, e potresti arrivarci senza problemi :wink:

Si, non dovrei aver problemi ad arrivarci...non so, mi sto facendo un'idea...se come dice luca, abbassa di 500 giri il regime di rotazione, insieme a una sistematina ai carbu, mi cala ancora il consumo...su 10000 km circa...boh...non so....

Faccio il sondaggio appositamente... :mrgreen: :mrgreen:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 18/06/2007 17:04 #52625

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Volendo montare un kit per TDM, questa come vi sembra?prezzo, ipotetica durata...boh....

www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=1...ssione%2092%20-%2096

Ditemi voi....(luca, questa domanda ? soprattutto per te che gi? monti la corona da 44...)

Con tutto il rispetto per la marca..............posso dirti che con quella catena ci fai il viaggio e basta.........anche perch? mancano riferimenti precisi sul modello di catena, dalla sigla si pu? sapere le caratteristiche ...se troppo economica......... :roll: :roll: ....fai poca strada



Ciao Luca...............................posso anche sbagliarmi :roll: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sondaggio Su Catena-corona-pignone... 18/06/2007 17:12 #52626

Fatto bene a chiedere...non la compro di sicuro vista la fiducia assoluta che nutro nella gente che gira da queste parti...
Grazie mille...

Mi guarder? un po' in giro ugualmente!!

..per? mi sa che mi tengo la mia per il viaggio..mi sa che tutto sommato che si rompa ? difficile, se vedo che si allunga troppo, un kit lo si trover? anche in Germania o in Danimarca, non credete?Per quanto economico possa essere...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi