Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Che Gomme Mi Consigliate?

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 16:52 #54731

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Le Minchelin Anakee le conosco poco,e mi han detto che slittano un po' in condizioni
di asfalto molto caldo,ma questo potrebbe variere da moto a moto.
E' considerata una buonissima gomma montata gi? in origine da molte super-enduro!

Non mi hanno mai dato di questi problemi anche con molto caldo..............(parlo per me naturalmente)
Una preghiera : non tutti siamo espertissimi,quindi sarebbe bello indicare la marca oltre al modello.
...Le Tourance che marca sono...?? :oops:


Metzeller :wink:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 20:07 #54759

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
come mai in questo topic non ho mai scritto :?: :blink:

DUNLOP TRAILMAX per sempreeeeeeeee :banana: :banana:
(non sono per chi usa la moto solo su strada :mrgreen: )

:ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 20:33 #54761

Maci anche io ho le Trailmax e le rimontero appena arrivo all'osso...
ma per quanto riguarda l'anteriore, ti capita che te le mangia male?....tipo tasselli consumati irregolari o addirittura io ho il lato SX del copertone anteriore piu consumato (piu probabilmente dovuto al telaio storto)
...sono delle bellissime gomme ed e' il compromesso giusto per chi fa fifty fifty con ASFALTO/OFF....
Sono pero' tentato a montare un anteriore diverso perche ho sempre la sensazione che davanti non sia appiccitata...forse complici i cuscinetti di sterzo e appunto il telaio...
Te come aderenza su asfalto come ti trovi? :roll:

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 21:08 #54764

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Io ho le Metzeller e mi trovo moolto bene
non vibrano neanche tanto alle alte velocit?
consigliate!!
:banana: :banana: :banana: :banana:

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 21:28 #54774

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Che Gomme Mi Consigliate? 04/07/2007 02:00 #54820

Il telaio storto, io lo dico perche ci sono tracce di un incidente, ma di fatto la moto va molto molto dritta, quindi non so quanto realmente sia storto...diciamo che aver trovato 2 traverse laterali rotte e segni di torsione con la vernice saltata, piu una pieghetta su un'altra travetta davanti i carburatori...insomma, se va dritta penso che e' un miracolo.
Per questo mi viene comodo attribuire le stranezze nella guida come nei consumi delle gomme, al telaio...ma in realta non posso dirlo con certezza.
Resto sempre dell'idea che la Tmax e' una signora gomma, non tanto perche su asfalto mi da soddisfazioni particolari (non sono uno spericolato), ma non mi fa soffrire...e soprattutto ho potuto toccare con mano le differenze tra una anakee e una Tmax nella guida in OFF, specie nei guadi di fango.
Un amico mio col transalp ci e' rimasto dentro 2 volte e anche in una pietraia la mia moto, tra l'altro un pochino piu pesante della sua svincolava meglio e aveva sempre piu trazione...
Ragion per cui le rimontero.
Le anakee sono sicuramente delle ottime gomme e credo che su asfalto hanno sensibilmente piu grip di una Tmax ma io le monterei solo per fare viaggi piu stradali che misti.
...Maci dimmi la tua! :roll:

Che Gomme Mi Consigliate? 04/07/2007 13:35 #54896

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
io cosidererei anche i cerchi.....anche se a vista non c'? nulla pu? darsi che invece non si possano pi? bilanciare....
Quando metterai su le gomme nuove chiedi al gommista, dopo che le ha montate, se la bilanciatura ? perfetta oppure se ha dovuto fare una via di mezzo......
Gi? che siamo in argomento....molte vibrazioni autostradali mi sono scomparse da quando ho messo i cerchi nuovi con i raggi pi? grossi.....in autostrada ? un piacere :D :D
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Che Gomme Mi Consigliate? 04/07/2007 13:53 #54901

...Maci, a parte l'anodizzatura, quanto costano un paio di cerchi nuovi con raggi rinforzati?
:roll:

Che Gomme Mi Consigliate? 04/07/2007 13:56 #54902

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...Maci, a parte l'anodizzatura, quanto costano un paio di cerchi nuovi con raggi rinforzati?

:roll:


Guarda nel TSP e chiedi info a Lorenzo :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Gomme Mi Consigliate? 05/07/2007 14:43 #55127

thanks :wink:

Che Gomme Mi Consigliate? 05/07/2007 23:36 #55229

le anakee le vengo a montare da voi a m? hanno chiesto 280 euro
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi