Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Che Gomme Mi Consigliate?

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 07:45 #53480

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Ocio sulle MT 90, quando le montai sulla ST, mi si verificarono quei fastidiosi effetti tipici della nostra ST che mal digerisce le radiali ameno che non hai la meccanica di prim'ordine. Battagliai tanto con il meccanico che alla fine mi mise le Trailmax e di incanto finirono tutti i sbandieramenti che avevo camminando con le MT90.
Ciaooo
Roberto

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 09:01 #53487

Anche io voto Michelin Anakee, Hanno una tenuta ottima!

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 09:12 #53488

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ok... se tutti dite cos?... vorr? dire che prover? le anakee..

Qual'? un prezzo giusto per la coppia?
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 09:39 #53489

Qui a Ferrara circa 220 euro la coppia montate

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 10:44 #53490

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Mmh ok.. domani mi informo dal mio gommista e vi faccio sapere.. anzi domani no... Meglio lunedi.. :roll: :roll:
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 13:36 #53503

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Qui ....bassa Veronese 200 euro montate e bilanciate....................



Ocio sulle MT 90, quando le montai sulla ST, mi si verificarono quei fastidiosi effetti tipici della nostra ST che mal digerisce le radiali ameno che non hai la meccanica di prim'ordine. Battagliai tanto con il meccanico che alla fine mi mise le Trailmax e di incanto finirono tutti i sbandieramenti che avevo camminando con le MT90.
Ciaooo
Roberto

Anche le Anakee sono radiali........................................................vero che se non hai le sospensioni a posto ci sono degli ondeggiamenti........


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 14:30 #53505

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ah pure le Anakee sono radiali, quindi in realt? Anakee e MT 90 pari sono...

Beh le sospensioni non credo siano apposto, dopo uno stop all'aperto di un due-tre anni...
Allora vorr? dire che appena ? pronta la moto sceglier? la coppia che costa meno (montaggio e equilibratura faccio da solo, ho l'attrezzatura..)

Poi valuter? se rigenerare il mono post e cambiare olio nella forcella...

Che dite?
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 14:39 #53508

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Resta da valutare le prestazioni...sulle Anakee , per quel che mi riguarda ,mi trovo benissimo...........le pirelli non so



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 14:50 #53509

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ok appena son pronto vedr? il da farsi... Sentendo i vostri commenti le Anakee sembrano le migliori e visto che per esperienza, l'esperienza degli altri (scusate la ripetizione..) ? molto importante, forse ? meglio se vi do ascolto..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Che Gomme Mi Consigliate? 23/06/2007 15:40 #53512

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Si ? vero che le anakee sono radiali, ma da quello che avevo sentito sembra che abbia una differente carcassa/mescola/struttura rispetto alla MT90, tanto che gli effetti indesiderati che ebbi con le MT90 non ce li ho avuti rispetto alla Anakee, ho sempre gli ondeggiamenti ma mai come quella volta che li avevo a partire da 80kmh, (e avevo anche i cuscinetti sterzo appena cambiati, mannaggia al meccanico).

Ciaoo
Roberto

Che Gomme Mi Consigliate? 24/06/2007 22:46 #53580

Io monto le anakee, vannno molto bene, sul bagato sembra habbia un po di piu grip delle MT precedenti.
Prezzo a Vicenza montate-equil 200 ?
Ciao :)
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 11:17 #54651

  • eland
  • Avatar di eland
  • OFFLINE
  • Messaggi: 29
Scusatemi la mia ignoranza ma mi dite la differenza tra le varie coperture come Anakee o Sahara o Turance, io leggo che consigliate le Anakee su un'altro Topic consigliate le Sahara, ma quali sono da montare? probabilmente ? importante l'uso che uno f? della moto?
io ho montato le sahara ? faccio un uso prettamente stradale secondo voi la mia scelta v? bene o dovevo optare per un'altro tipo
grazie

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 12:28 #54666

E' un problema fondamentalmente di tassellatura....
..in base a quanto prediligi l'OFF o l'ASFALTO scegli la gomma...
Se fai poco OFF ti conviene prendere una meno semi tassellata, in teoria dovresti avere anche meno consumi, se ti piace OFFARE tanto quanto ASFALTARE devi cercare un buon compromesso...che ti mantenga una discreta tenuta stradale e contemporaneamente quando sei in situazioni critiche in OFF non ti ritrovi col posteriore che pattina perdendo tutta la trazione.
Poi ci sono fattori di mescola, quindi di durata...che fanno preferire una gomma piuttosto che un'altra.

:wink:

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 13:35 #54676

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Scusatemi la mia ignoranza ma mi dite la differenza tra le varie coperture come Anakee o Sahara o Turance, io leggo che consigliate le Anakee su un'altro Topic consigliate le Sahara, ma quali sono da montare? probabilmente ? importante l'uso che uno f? della moto?
io ho montato le sahara ? faccio un uso prettamente stradale secondo voi la mia scelta v? bene o dovevo optare per un'altro tipo
grazie


Come ha detto SuperDavidone..............nel tuo caso le Anakee sono le tue gomme.................ottime su asfalto anche bagnato e tanta durata, senza avere una gomma "dura"..................non disdegnano le strade bianche :wink:



Anche le Turance, sono pi? stradali.......(per? preferisco le Michelin)...............le sahara sono pi? scolpite.................


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Gomme Mi Consigliate? 03/07/2007 14:40 #54703

  • brisc
  • Avatar di brisc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 41
Dico la mia : ho avuto due treni di Pirelli MT90 Skorpion sulla 34L,
e mi sono trovato bene:resistenti,ambivalenti,buone anche sul bagnato.
Han bisogno di una temperatura "estiva",ovvero sono un po'dure con temperature basse.
Ma sembra che il profilo dei tasselli sia stato ridisegnato riducendo l'interspazio,
ma magari ? una mia impressione!(? come se avessero disegnate per far concorrenza alle Anakee)

Le MT60 sono cmq una buona gomma del tipo 50/50,buona tenuta e resistenza
(erano le preferite di un mio socio di scorribande)

Le Minchelin Anakee le conosco poco,e mi han detto che slittano un po' in condizioni
di asfalto molto caldo,ma questo potrebbe variere da moto a moto.
E' considerata una buonissima gomma montata gi? in origine da molte super-enduro!

Una preghiera : non tutti siamo espertissimi,quindi sarebbe bello indicare la marca oltre al modello.
...Le Tourance che marca sono...?? :oops:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi