Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fusibile #3

Fusibile #3 28/05/2007 15:53 #49096

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
allora ho fatto come mi ha detto Luca...ho staccato i connettori della centralina, smontato il serbatoio, a prima vista mi sembra tutto regolare, ho provato a rimettere il fusibile, la moto e' partita subito....4 secondi e il fusibile bruciato un'altra volta. Ho provato a staccare il conettore del regolatore di tensione (sotto la sella, mi sembra gia' quello modificato), ho rimesso il fusibile, non brucia, che sia questo che e' in corto? Come si puo' usare un tester per vedere se e' "partito"? Speravo vivamente fosse un cavo..spelato, adesso sono nei guai se il regolatore e' in corto, qui mica lo trovo! E come e' possibile che bruci? Acqua? Ho semplicemente e' stanco di vivere?
Spero di avere qualche dritta

Ciao dal Kenya :ciao:

Fusibile #3 28/05/2007 16:50 #49117

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Devi vedere se sono i suoi fili in corto , dentro la guaina......................col tester guarda nei secondi che il fusibile resta intatto quanta tensione esce ai capi della batteria (questa deve essere montata) e da li vediamo..........................................lo fa solo con il motore acceso?? se si credo sia il regolatore

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fusibile #3 30/05/2007 16:25 #49578

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
allora questa mattina e' venutoi cillegamenti prima e dopo il regolatore un "luminare" keniota, armato di filo e lampadina 12v! abbiamo provato con il suo "tester" i collegamenti prima e dopo il regolatore, secondo lui e' bruciato. Poi nel pomeriggio ho dinuovo messo un fubile,staccando prima il regolatore, ho connesso i cavi batteria, connesso il regolatore e voila' il fubile e' bruciato. Se compro un tester (che tipo?) e' possibile accertare se il regolatore e' bruciato, visto che abito in kenya, me lo devo ordinare dall'italia! Il regolatore, da come leggo sul foro, e' gia' quello modificato, dove lo posso reperire in Italia? Yahoo? Quanto mi spennano? Devo prendere quello che ho montato oppure c'e' qualche altro modello? Qui leggo 5A8-A0, yamaha


Fusibile #3 30/05/2007 16:47 #49582

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ti confermo che il regolatore che hai ? quello nuovo.

io non credo che sia il regolatore, anche perch? il fusibile, di solito, salta perch? la corrente che ci passa attraverso ? troppo alta, non la tensione.
(o sbaglio ?)

quindi secondo me la causa ? da ricercare altrove.


ciaooooooooooo


PS, descrivi un po' meglio quello che avete fatto, cosa vuol dire che avete provato i collegamenti prima e dopo il regolatore ? magari riusciamo a capirci qualcosina in pi?...
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Fusibile #3 30/05/2007 17:01 #49586

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se non colleghi il regolatore il fusibile resta integro?? .o ? in corto circuito lui dentro o hai un filo che tocca a massa..............................................


in questo caso devi aprire i fascio di cavi e scoprire dove...per fare prima scollega tutti i connettori sotto al serbatoio, finch? non trovi il colpevole.

Con tutti i connettori staccati (sempre che non sia il regolatore) metti i cavi della batteria e il fusibile e riattacchi uno per uno i connettori finche salta..se salta con tutti staccati il guasto ? nel primo tratto......

Per il regolatore nuovo guarda nel topic INTERCAMBIABILITA..........................................tester va bene uno qualunque se digitale meglio


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fusibile #3 31/05/2007 01:11 #49721

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
si luca, qunado riconnetto il regolatore il fusbile salta, ho controllato la guaina dei fili regolatore..e non presenta tagli o crepe.....ho smontato il serbatoio, non ho avuto tempo a smotare tutti i cinnettori, e sinceramente, quando ho notato che il fusibile saltava con il regolatore attaccato..ho pensato che era quello..e dopo una veloce ispezione ai connettori, ho pensato che il problema era sollo il regolatore......cosa faccio...?AIUTO :ciao:

Fusibile #3 31/05/2007 10:04 #49763

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
si luca, qunado riconnetto il regolatore il fusbile salta, ho controllato la guaina dei fili regolatore..e non presenta tagli o crepe.....ho smontato il serbatoio, non ho avuto tempo a smotare tutti i cinnettori, e sinceramente, quando ho notato che il fusibile saltava con il regolatore attaccato..ho pensato che era quello..e dopo una veloce ispezione ai connettori, ho pensato che il problema era sollo il regolatore......cosa faccio...?AIUTO :ciao:


Allora ? lui in corto..........una ulteriore prova puoi staccare il filo nero del connettore..e vedere se salta ancora ma credo sia lui....................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fusibile #3 31/05/2007 15:26 #49855

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao luca,
intendi il cavo nero del connettore del regolatore vero? Lo stacco e riprovo tutto. Lunedi viene un'altro tipo con il tester, vuole misurare il regolatore. Mi hanno comunicato il prezzo 225 euro!!!!! C***o ma e' troppo! Piu' DHL mi costa 300 euro, e magari c'e' il rischio che non sia quello :( :(

Fusibile #3 31/05/2007 16:12 #49866

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao luca,
intendi il cavo nero del connettore del regolatore vero? Lo stacco e riprovo tutto. Lunedi viene un'altro tipo con il tester, vuole misurare il regolatore. Mi hanno comunicato il prezzo 225 euro!!!!! C***o ma e' troppo! Piu' DHL mi costa 300 euro, e magari c'e' il rischio che non sia quello :( :(
Il cavo ? quello .
Qui in Italia costa 130 euro al massimo.. compatibile....Tazzone lo trova a meno..........si potrebbe organizzare una spedizione

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fusibile #3 31/05/2007 23:16 #49903

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao,
provo lunedi a fare l'ultima prova...ma 130 euro e' lo stesso regolatore come da mia foto? Ho mandato la foto anche al negozio dove ho comprato tutti i ricambi e mi hanno sparato 225 euro.....
ciao

Fusibile #3 31/05/2007 23:46 #49915

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao,
provo lunedi a fare l'ultima prova...ma 130 euro e' lo stesso regolatore come da mia foto? Ho mandato la foto anche al negozio dove ho comprato tutti i ricambi e mi hanno sparato 225 euro.....
ciao

Non ? lo stesso ma molto simile.....................................se ti serve contatta Tazzone e ti sapr? dire :D :D


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fusibile #3 01/06/2007 15:55 #50023

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
Luca....ne sai troppo!!!!
C'e' una svolta .....ho staccato il cavo nero dal regolatore di tensione, riattacato il tutto, non solo il fusibile non brucaqi, ma parte anche la moto! Come mai? Allora il regolatore non e' bruciato...vuoi dire che risparmio 225 euro....... :) E'; in corto qualche cavo?

Ciao piero

P.S. vedi di venire giu' in vacanza.....magari un bel po' di gente anche...qui spazi non ne mancano

Fusibile #3 01/06/2007 16:31 #50027

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Quasi quasi non ci sorprendiamo pi?...

Ma Luca ? troppo............... tutto!

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Per?, Shida, alla prima occasione, meglio procurarsi al minor prezzo un regolatore da tenere di scorta...

Dai che stavolta ? andata bene!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Fusibile #3 01/06/2007 16:49 #50028

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca....ne sai troppo!!!!
C'e' una svolta .....ho staccato il cavo nero dal regolatore di tensione, riattacato il tutto, non solo il fusibile non brucaqi, ma parte anche la moto! Come mai? Allora il regolatore non e' bruciato...vuoi dire che risparmio 225 euro....... :) E'; in corto qualche cavo?

Ciao piero

P.S. vedi di venire giu' in vacanza.....magari un bel po' di gente anche...qui spazi non ne mancano


La moto parte ma bisogna vedere se il regolatore funziona ( pu? andare in moto ma restarci finch? c'? corrente nella batteria)............se riattaccando il cavo nero salta il fusibile , dal connettore al corpo del regolatore ci pu? essere un contatto come pure nel connettore stesso..................altrimenti ? all'interno del regolatore..

Di sicuro il guasto ? circoscritto dal connettore al regolatore.....................se riesci a verificare.............se ? un cavo o ? interno, in questo caso il regolatore va cambiato......cmq appena puoi prendine uno di scorta



Per venire in vacanza....MAGARI..........................finch? non si sistema il lavoro e risolvo i problemi di mia figlia....................



:ciao: :ciao: :ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fusibile #3 01/06/2007 17:48 #50031

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
Ok...il mio entusiasmo si e' ridimensionato......provo a rifare la prova domani..adesso devo andare a lavorare...allora me l'ho devo comprare? Sembrerebbe di si'...dove posso trovarlo..oppure dal concessionario c'e' un regolatore intercambiabile? Che dati ho bisogno?

ciao a tutti e grazie ancora luca
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi