Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fusibile #2!!!

Fusibile #2!!! 26/05/2007 17:30 #48830

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao\ a tutti,
sono arrivati i problemi elettrici....ho cambiato 5 fusibili, tutti bruciano come li inserisco, quando stacco il cavo di massa,non succede niente, monto il fusibile e appena avvicino il cavo di massa al polo batteria, per attacarlo, un mucchio di scintille e parte il fusibile!!!! Io ho usato la moto per le 2 ultime settimane...e' successo all'improvviso, puo' essere la batteria partita, qualcosa che fa' massa? :(

Fusibile #2!!! 26/05/2007 17:34 #48832

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
www.sap-bologna.it
Se un uomo non ? disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

No existe nina fea... tomaste poco!

IL SUPERTENERE' NON PERDE OLIO... MARCA IL TERRITORIO!

Fusibile #2!!! 26/05/2007 22:05 #48848

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Sicuramente qualcosa e' a massa, io sono riuscito a fare saltare quel fusibile solo caricando la batteria al contrario :oops: ... ma ti salta subito senza neanch attaccare la chiave ?? mhhh ......



Detta cos? guardando lo schema se salta prima di attaccare la chiave potrebbe essere il regolatore o al massimo, ma dubito fortemente, il r?l? dell'avviamento a massa....ma io partirei dalle cose piu' probabili controlla tutti i connettori.... :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Fusibile #2!!! 26/05/2007 22:16 #48849

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per prima cosa stacca il cavo rosso ( quello grosso) dal rele d'avviamento cos? rimettendo il fusibile vedi se salta ancora...se si allora si prosegue staccando il connettore del regolatore.................se salta ancora senza girare la chiave....c'? un cavo in cortocircuito...se lo fa girando la chiave devi staccare tutti i connettori, sotto al serbatoio e mettendo un fusibile nuovo li riattacchi uno per uno fino a che non trovi l'utilizzatore colpevole............

PRIMA DI COMINCIARE STACCA I CONNETTORI DELLA CENTRALINA, PER NON DANNEGGIARLA........

Queste operazioni le puoi fare senza la batteria , collegano al suo posto un tester......................................................


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fusibile #2!!! 26/05/2007 23:13 #48860

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
grazie luca ci provero"
:(
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi