Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 24/05/2007 22:59 #48573

Salve sono un utente nuovo ma ho una ST da parecchio tempo,nel farle un po di bene mi ? venuto in mente di sostituira i filtri aria originali con 2 KN ,chiaro che senza cambiare i getti non va,aspira troppa aria,mi chiedevo se qualcuno di Voi l'abbia gia fatto e mi sappia dire che getti aquistare, un grazie anticipato.

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 24/05/2007 23:19 #48583

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Salve sono un utente nuovo ma ho una ST da parecchio tempo,nel farle un po di bene mi ? venuto in mente di sostituira i filtri aria originali con 2 KN ,chiaro che senza cambiare i getti non va,aspira troppa aria,mi chiedevo se qualcuno di Voi l'abbia gia fatto e mi sappia dire che getti aquistare, un grazie anticipato.


Ciao e benvenuto......................qualche parola in pi? non guasterebbe :wink: :wink: ....per i filtri, con i getti normali bisogna parzializzare i loro ingressi, mettendo i coperchi dei vecchi filtri, con il foro originale, se messi come venduti, tutti aperti aspirano troppa aria, anche mettendo il kit dynojet, con i getti piu grandi........................quindi non servono i getti maggiorati


Se per caso monti il kit kedo...i K&N vanno tolti................................non sono compatibili in nessun caso



:ciao: Luca :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 24/05/2007 23:56 #48591

Grazie per il consiglio,ma a parere del mio meccanico,che ? anche un vecchio amico,l'ho sentito mezzora fa,si puo riuscire a carburarli anche aperti,aumentandi i getti e modificando la membrana di aspirazione dei caruratori,certo andando a tentativi ma mi dice con ottimi risultati,mah,vedr? il da farsi1

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 25/05/2007 00:01 #48592

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Grazie per il consiglio,ma a parere del mio meccanico,che ? anche un vecchio amico,l'ho sentito mezzora fa,si puo riuscire a carburarli anche aperti,aumentandi i getti e modificando la membrana di aspirazione dei caruratori,certo andando a tentativi ma mi dice con ottimi risultati,mah,vedr? il da farsi1


Trovare i getti non ? facile.....dovresti chiedere alla Mikuni in germania....qui non so se trovi.............ho dei dubbi invece se ne vale la pena.....ti basta smontare un vecchio filtro e aggiungerne il coperchio, ed il gioco ? fatto.....oppure devi passare direttamente al dynojet step 2 ma ti serve anche lo scarico aperto...........


poi fate quello che volete.......ma andare a tentativi vuol dire un sacco di tempo e soldi.....................................................................................



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 25/05/2007 00:22 #48595

io ho messo il kit Dynojet Stage1 i getti sono pi? grandi degli originali, ma non ab bastanza rispetto a tutta l'aria che entra con i filtri aperti, ho anche lo scarico GPR che ? un p? pi? aperto dell'originale.
Ho dovuto comunque chiudere i filtri K&N con i tappi dei filtri originali, altrimenti era impossibile da carburare e l'aria che entra ? comunque molta di pi? rispetto a quella che entrava con i filtri originali.
Inoltre i tappi dei filtri originali stabilizzano il flusso d'aria ai filtri che altrimenti varia moltissimo in rapporto alla velocit?. Se si riesce ad esempio a trovare un equilibrio fino ai 50Km/h, superando questa velocit? la carburazione smagrisce in maniera direttamente proporzionale e viceversa se si trova un equilibrio alle alte velocit? ci troveremo con una carburazione eccessivamente ricca andando piano.
Tempo fa ho visto in vendita su un sito tedesco dei parzializzatori originali K&N fatti apposta per la ST, erano sostanzialmente dei coperchi in plastica con un buco frontale di circa 25mm di diametro ed un pezzetto di tubo che entrava dentro per circa 3-4cm.
Praticamente penso rappresentassero una via di mezzo tra i filtri aperti e i coperchi dei filtri originali.
Welcome to the real world!

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 25/05/2007 01:24 #48597

Ringrazio nuovamente tutti,e penso qualche tentativo lo faro comunque,lo scarico ? gia aperto,e prover? a vedere come aggirare l'ostacolo,buona notte!

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 25/05/2007 08:24 #48601

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
scusate la domanda stupida:

ma per mettere i k&n strozzando l'aspirazione, non conviene lasciare i suoi? 8)

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 25/05/2007 10:20 #48612

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
scusate la domanda stupida:

ma per mettere i k&n strozzando l'aspirazione, non conviene lasciare i suoi? 8)

:ciao:

Non ? che si strozza l'aspirazione, sono talmente permeabili che l'aria che fanno passare ? esagerata..........cmq basta poco, si devono mettere i "corni " di vecchi filtri per ridurre l'apertura........................per chi non mette il kedo pu? essere un'alternativa, certo che 2 K&N costano di pi? del kedo...................se invece viene fatto per aumentare le prestazioni, ? un altro discorso......allora non importano i consumi.................pi? prestazioni pi? magna :wink:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 25/05/2007 12:07 #48630

che post interessante, quesi discorsi mi interessano tantooooo :banana: :banana: :banana: anche se alla fine il KEDO ? l'unica cosa che fa al caso di tutti coloro che nno devono fare competizioni!!! :mrgreen: :mrviolet: :mrorange: :mrblue:

BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Montaggio Filtri Aria KN Su ST 750 26/05/2007 01:16 #48758

con i filtri K&N il kit dynojet ed uno bello scarico performante, quando apri il gas la moto ti scende! ti porta letteralmente via, fa paura! Con il kedo te lo scordi e non ? che consumi poi cos? tanto , naturalmente se vai a tutta manetta la benzina passa! :mrgreen: :banana: :mrgreen:
Welcome to the real world!
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi