Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Controlli Del "dopo OFF"

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 00:23 #48312

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Vi consiglio subito di controllare tutte le viti che vedete...

Sul mio 660 dopo 2 giorni di argini e sterrati ? successo:

-ho perso una delle due viti che tengono il paracalore di gomma sullo scarico
-ho perso il coperchio della piastra Kappa del bauletto (quello che nasconde le viti di collegamento al Monorack. Se lo trovate, sapete di chi era)
-stavo perdendo una delle 4 viti che tengono il telaietto argentato del portapacchi: era completamente svitata, ancora un'altra e mi sarei perso telaietto, monorack, piastra e bauletto... oltre, naturalmente, a parafango con fanale, frecce e targa

Adesso devo pulire ed ingrassare la catena e controllare l'olio (mi aspetto di dover rabboccare!) oltre alla pulizia completa della moto e, gi? che ci sono, sostituisco le rondelle che avevo usato per il Monorack e le metto inox e faccio lo stesso per le viti del portapacchi.

Devo controllare i rulli paracatena, tutte le viti e la zona della batteria.

Vorrei dare una soffiata al filtro dell'aria. Infine, tra pochissimo, devo cambiare la gomma posteriore...

Non ? mai finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 00:25 #48313

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:mrviolet: :mrorange: :mrblue: :lol: :) :ciao: nicola ci stai bachettando :?: :?:

:) :lol: :) :lol: :mrgreen:

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 06:52 #48320

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 09:54 #48335

FATE CONTROLLI ACCURATI!!! non voglio immaginare cosa potrebbe succedere se un monorack si sganciasse mentre si cammina spensirati su di una superstrada!!! ed e' normalissimo che qualche vite necessiti di essere serrata, voglio dire, ve la siete spassata per beneeeee :banana: :loveit: :banana: :loveit: :banana: :loveit:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 13:31 #48370

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
la moto va controllata sempre 2 volte (come il POSTINO insegna!!!!!!! :mrgreen: )

oliata a dovere etc...

per far prima... consiglio un pennarello indelebile e segnare la bulloneria
pi? a rischio con una riga bullone/telaio per accorgersi subito se qualche cosa si ? allentato!

si risparmia un sacco di tempo!

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 13:40 #48379

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 17:12 #48426

Vi consiglio subito di controllare tutte le viti che vedete...

Sul mio 660 dopo 2 giorni di argini e sterrati ? successo:

-ho perso una delle due viti che tengono il paracalore di gomma sullo scarico
-ho perso il coperchio della piastra Kappa del bauletto (quello che nasconde le viti di collegamento al Monorack. Se lo trovate, sapete di chi era)
-stavo perdendo una delle 4 viti che tengono il telaietto argentato del portapacchi: era completamente svitata, ancora un'altra e mi sarei perso telaietto, monorack, piastra e bauletto... oltre, naturalmente, a parafango con fanale, frecce e targa

Adesso devo pulire ed ingrassare la catena e controllare l'olio (mi aspetto di dover rabboccare!) oltre alla pulizia completa della moto e, gi? che ci sono, sostituisco le rondelle che avevo usato per il Monorack e le metto inox e faccio lo stesso per le viti del portapacchi.

Devo controllare i rulli paracatena, tutte le viti e la zona della batteria.

Vorrei dare una soffiata al filtro dell'aria. Infine, tra pochissimo, devo cambiare la gomma posteriore...

Non ? mai finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock:


Se ho ben capito hai fatto dell'Off col baule montato??? :shock: :shock:
Di solito si smonta tutto il superfluo. :oops:
:ciao:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 17:47 #48429

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Se ho ben capito hai fatto dell'Off col baule montato??? :shock: :shock:
Di solito si smonta tutto il superfluo. :oops:
:ciao:

A dir la verit?, un pochino l'ho fatto quando siamo andati a mangiare a mezzogiorno di sabato.
Credevo di fare solo un po' di asfalto ed invece abbiamo fatto qualche sentiero, ma niente di speciale...

Per il resto ho tolto il bauletto ma non il monorack.

Calcola che sabato non ho mai girato in pista per fare foto.

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 19:11 #48444

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
dopo l'off succede sempre qualcosa :wink:

anch'io un paio di cosette, ma niente di grave :roll:

Dovevate fare come me' tra sabato e domenica :mrgreen: io l'ho smontata tutta, tutte le carene, paraserbatoio, paracoppa, serbatoio, fanali, air box, collettori di scarico con scarico, cambio olio, l'ho lavata tutta......... anche dentro :oops: poi rimontato e ripartito con tutto revisionato :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 19:30 #48452

ma che siete bravi....tutti in versione officina meccanica. :lol:
Fernik anche io ho perso qualche vite l'ultimo giro in off che ho fatto.... :censored: Non e' che mi diresti dove reperisci la bulloneria in acciaio che vuoi sostituire? :mrgreen:

Invece mi e' piaciuta l'idea di segnarle...good :idea:

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 21:21 #48471

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Vi consiglio subito di controllare tutte le viti che vedete...

Sul mio 660 dopo 2 giorni di argini e sterrati ? successo:

-ho perso una delle due viti che tengono il paracalore di gomma sullo scarico
-ho perso il coperchio della piastra Kappa del bauletto (quello che nasconde le viti di collegamento al Monorack. Se lo trovate, sapete di chi era)
-stavo perdendo una delle 4 viti che tengono il telaietto argentato del portapacchi: era completamente svitata, ancora un'altra e mi sarei perso telaietto, monorack, piastra e bauletto... oltre, naturalmente, a parafango con fanale, frecce e targa

Scusate, forse ? un idea balzana e inefficace, ma se si utilizzasse del bloccafiletti si ovvierebbe al problema????
Qualcuno ha gi? provato?????? :roll: :roll:

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 22:04 #48476

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2282
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
dopo l'off succede sempre qualcosa :wink:

anch'io un paio di cosette, ma niente di grave :roll:

Dovevate fare come me' tra sabato e domenica :mrgreen: io l'ho smontata tutta, tutte le carene, paraserbatoio, paracoppa, serbatoio, fanali, air box, collettori di scarico con scarico, cambio olio, l'ho lavata tutta......... anche dentro :oops: poi rimontato e ripartito con tutto revisionato :mrblue: :mrorange: :mrviolet:


LO SANNO TUTTI CHE SEI MANIACO DELLA MANUNTENZIONE E DELLA PULIZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Controlli Del "dopo OFF" 23/05/2007 23:26 #48488

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Vi consiglio subito di controllare tutte le viti che vedete...

Sul mio 660 dopo 2 giorni di argini e sterrati ? successo:

-ho perso una delle due viti che tengono il paracalore di gomma sullo scarico
-ho perso il coperchio della piastra Kappa del bauletto (quello che nasconde le viti di collegamento al Monorack. Se lo trovate, sapete di chi era)
-stavo perdendo una delle 4 viti che tengono il telaietto argentato del portapacchi: era completamente svitata, ancora un'altra e mi sarei perso telaietto, monorack, piastra e bauletto... oltre, naturalmente, a parafango con fanale, frecce e targa

Scusate, forse ? un idea balzana e inefficace, ma se si utilizzasse del bloccafiletti si ovvierebbe al problema????
Qualcuno ha gi? provato?????? :roll: :roll:


Infatti io non ho perso nulla.................per? nelle parti che si smontano spesso ? una rogna....a volte le viti si bloccano gi? di suo con lo sporco e un po di ruggine :wink:

In quasi tutte ho messo il frenafiletti................................



:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli Del "dopo OFF" 24/05/2007 10:48 #48513

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
dopo l'off succede sempre qualcosa :wink:

anch'io un paio di cosette, ma niente di grave :roll:

Dovevate fare come me' tra sabato e domenica :mrgreen: io l'ho smontata tutta, tutte le carene, paraserbatoio, paracoppa, serbatoio, fanali, air box, collettori di scarico con scarico, cambio olio, l'ho lavata tutta......... anche dentro :oops: poi rimontato e ripartito con tutto revisionato :mrblue: :mrorange: :mrviolet:

Se permetti... preferisco darle una spolveratina ogni tanto.................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Fabio!!!
:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Controlli Del "dopo OFF" 24/05/2007 10:59 #48514

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Non e' che mi diresti dove reperisci la bulloneria in acciaio che vuoi sostituire?

Non c'?, purtroppo, un unico negozio ben fornito per l'inox, quindi mi arrangio con quello che trovo.

Parliamo di Padova: al Brico hanno 4 puttanate, alla IEF hanno confezioni da 100 pezzi (!), Magazzini Vicentini hanno gli stessi orari di dove lavoro.
Ieri ho trovato qualcosa alla ferramenta Longhin (Arcella), ma la scelta ? poca: viti a testa esagonale, rondelle di vario tipo, dadi normali ed autobloccanti, il tutto di varie misure di lunghezza e diametro.
In ogni caso sono riuscito a rimontare tutto.

Forse in qualche negozio dedicato alla nautica, si pu? trovare qualcosa di particolare, ma sicuramente a prezzi "da nautica".

Ciao!


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"
Tempo creazione pagina: 0.388 secondi